Marco, hai per caso un confronto con la specialized turbo levo (non so se l'hai provata)?
Grazie
No mi dispiace, sto provando la Kenevo
Marco, hai per caso un confronto con la specialized turbo levo (non so se l'hai provata)?
Grazie
in ogni caso il discorso assistenza mi lascia qualche dubbio: le elettriche hanno bisogno di molta più assistenza di una bici normale, magari cose banali come un sensore che non funziona o un connettore che si spacca, in ogni caso abbastanza per lasciarti a piedi. Se per una banale diagnostica devo spedire la bici a loro, campa cavallo... Questo non per dare adosso a Canyon, anzi...ne posseggo due. Però una cosa è una bici tradizionale, un'altra è quella elettrica.
Un mese per me è un eternità
Si pero' YT e' una cosa e Canyon un altra...sempre per esperienze di amici possessori di entrambi i marchi...yt han cambiato anche una catena perche' si era rotta dopo 3 mesi di utilizzo ( )..su una capra carbon...canyon molti piu' casini e incomprensioni anche per cose serie ( due rotture telaio strive)..Compreso le spedizioni e le assistenze esterne mi sembra un tempo ragionevole, in quell'occasione, oltre al telaio, mi hanno sostituito anche il reggisella telescopico, la forcella, service all'ammortizzatore e pedali.
Se avessi acquistato la bici in un negozio, tra spedizioni, importatori e assistenze varie, forse ci sarebbe voluto più tempo e maggiore sbattimento.
Compreso le spedizioni e le assistenze esterne mi sembra un tempo ragionevole, in quell'occasione, oltre al telaio, mi hanno sostituito anche il reggisella telescopico, la forcella, service all'ammortizzatore e pedali.
Se avessi acquistato la bici in un negozio, tra spedizioni, importatori e assistenze varie, forse ci sarebbe voluto più tempo e maggiore sbattimento.
Si pero' YT e' una cosa e Canyon un altra...sempre per esperienze di amici possessori di entrambi i marchi...yt han cambiato anche una catena perche' si era rotta dopo 3 mesi di utilizzo ( )..su una capra carbon...canyon molti piu' casini e incomprensioni anche per cose serie ( due rotture telaio strive)..
Probabilmente sono abituato a tutt'altre tempistiche...
Il tempo necessario per cambiare il pezzo e me la riporto subito a casa senza dover aspettare i ricambi...
Per il telaio non saprei, ma per tutto il resto x me è tanto tempo dover aspettare
Non sempre è così, specialmente quando si tratra di garanzie, il fatto di aver un bravo meccanico/negoziante a cui rivolgersi è sicuramente un plus, ma in certe situazioni, non possono fare miracoli nemmeno loro. Ricordo ancora i tempi biblici per le assistenze Fox...
Certamente i miracoli li faceva qualcun'altro... Ma per il momento tra pinze (guide re della levo), e telescopico (kenevo) mi sono stati cambiati immediatamente, come un mozzo della stumpy sostituito con una ruota nuova uguale... Le rotture/difetti sono nella maggior parte sulla componentistica e non sul telaio quindi la fetta più grossa, e se dovesse capitare a me (rottura telaio) di sicuro non resterei appiedato nel frattempo.
Molto lo fa il rapporto casa madre/negoziante ma specy ha un centro garanzia in Italia e non in Germania o Usa e questo di sicuro facilita le cose.
Iniziare a spedire mail e dover imballare la bici per la spedizione per me è una rottura, nello stesso tempo mi hanno già risolto il problema...
Se un giorno il mio sivende tratterà canyon molto probabilmente ne avrò una, perché sono più affezionato a loro che al marchio che tratta...
“”Al momento la Spectral:ON sarà disponibile solo in Italia, Germania, Austria, Francia e UK.””
@marco per caso, hai indiscrezioni se verrà commercializzata in Svizzera tramite l’altro marchio?
in ogni caso il discorso assistenza mi lascia qualche dubbio: le elettriche hanno bisogno di molta più assistenza di una bici normale, magari cose banali come un sensore che non funziona o un connettore che si spacca, in ogni caso abbastanza per lasciarti a piedi. Se per una banale diagnostica devo spedire la bici a loro, campa cavallo... Questo non per dare adosso a Canyon, anzi...ne posseggo due. Però una cosa è una bici tradizionale, un'altra è quella elettrica.
così a prima impressione, da una rapida occhiata, salvo offerte speciali, mi sembra che attualmente sia più vantaggioso purecyclingSi, ho chiesto, e non si sa ancora niente. L'unica è farsela arrivare da un amico in Italia, per ora.