First Ride Canyon Spectral:ON 8.0

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
in ogni caso il discorso assistenza mi lascia qualche dubbio: le elettriche hanno bisogno di molta più assistenza di una bici normale, magari cose banali come un sensore che non funziona o un connettore che si spacca, in ogni caso abbastanza per lasciarti a piedi. Se per una banale diagnostica devo spedire la bici a loro, campa cavallo... Questo non per dare adosso a Canyon, anzi...ne posseggo due. Però una cosa è una bici tradizionale, un'altra è quella elettrica.

Mi pare che anche Shimano offra un'assistenza tramite dei service point, valida in tutta Europa, tipo Bosch.
Magari qualche utente ne ha gia usufruito.

Certo che se si dovesse rompere il telaio o qualche altro componente dovesse risultare difettoso, ti dovrai rivolgere a Canyon.

Io posseggo una YT Capra, dopo un anno di utilizzo ho avuto un problema al telaio, un paio di e-mail con il servizio assistenza, ho rimesso la bici nella scatola, spedita in Germania (a carico loro), in un mese era di ritorno con telaio nuovo e altri problemi risolti. Esperienza super positiva.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Un mese per me è un eternità

Compreso le spedizioni e le assistenze esterne mi sembra un tempo ragionevole, in quell'occasione, oltre al telaio, mi hanno sostituito anche il reggisella telescopico, la forcella, service all'ammortizzatore e pedali.
Se avessi acquistato la bici in un negozio, tra spedizioni, importatori e assistenze varie, forse ci sarebbe voluto più tempo e maggiore sbattimento.
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
49
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
“”Al momento la Spectral:ON sarà disponibile solo in Italia, Germania, Austria, Francia e UK.””

@marco per caso, hai indiscrezioni se verrà commercializzata in Svizzera tramite l’altro marchio?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Compreso le spedizioni e le assistenze esterne mi sembra un tempo ragionevole, in quell'occasione, oltre al telaio, mi hanno sostituito anche il reggisella telescopico, la forcella, service all'ammortizzatore e pedali.
Se avessi acquistato la bici in un negozio, tra spedizioni, importatori e assistenze varie, forse ci sarebbe voluto più tempo e maggiore sbattimento.
Si pero' YT e' una cosa e Canyon un altra...sempre per esperienze di amici possessori di entrambi i marchi...yt han cambiato anche una catena perche' si era rotta dopo 3 mesi di utilizzo ( :))..su una capra carbon...canyon molti piu' casini e incomprensioni anche per cose serie ( due rotture telaio strive)..:confused:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Compreso le spedizioni e le assistenze esterne mi sembra un tempo ragionevole, in quell'occasione, oltre al telaio, mi hanno sostituito anche il reggisella telescopico, la forcella, service all'ammortizzatore e pedali.
Se avessi acquistato la bici in un negozio, tra spedizioni, importatori e assistenze varie, forse ci sarebbe voluto più tempo e maggiore sbattimento.

Probabilmente sono abituato a tutt'altre tempistiche...
Il tempo necessario per cambiare il pezzo e me la riporto subito a casa senza dover aspettare i ricambi...
Per il telaio non saprei, ma per tutto il resto x me è tanto tempo dover aspettare
 
  • Like
Reactions: Bartbike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si pero' YT e' una cosa e Canyon un altra...sempre per esperienze di amici possessori di entrambi i marchi...yt han cambiato anche una catena perche' si era rotta dopo 3 mesi di utilizzo ( :))..su una capra carbon...canyon molti piu' casini e incomprensioni anche per cose serie ( due rotture telaio strive)..:confused:

Certamente, io rispondevo genericamente per l'assistenza di marchi che vendono solo on line.
Se la bici che mi piace viene venduta solo on line, per me non è un problema, l'acquisto ugualmente.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Probabilmente sono abituato a tutt'altre tempistiche...
Il tempo necessario per cambiare il pezzo e me la riporto subito a casa senza dover aspettare i ricambi...
Per il telaio non saprei, ma per tutto il resto x me è tanto tempo dover aspettare

Non sempre è così, specialmente quando si tratra di garanzie, il fatto di aver un bravo meccanico/negoziante a cui rivolgersi è sicuramente un plus, ma in certe situazioni, non possono fare miracoli nemmeno loro. Ricordo ancora i tempi biblici per le assistenze Fox...
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non sempre è così, specialmente quando si tratra di garanzie, il fatto di aver un bravo meccanico/negoziante a cui rivolgersi è sicuramente un plus, ma in certe situazioni, non possono fare miracoli nemmeno loro. Ricordo ancora i tempi biblici per le assistenze Fox...

Certamente i miracoli li faceva qualcun'altro... Ma per il momento tra pinze (guide re della levo), e telescopico (kenevo) mi sono stati cambiati immediatamente, come un mozzo della stumpy sostituito con una ruota nuova uguale... Le rotture/difetti sono nella maggior parte sulla componentistica e non sul telaio quindi la fetta più grossa, e se dovesse capitare a me (rottura telaio) di sicuro non resterei appiedato nel frattempo.
Molto lo fa il rapporto casa madre/negoziante ma specy ha un centro garanzia in Italia e non in Germania o Usa e questo di sicuro facilita le cose.
Iniziare a spedire mail e dover imballare la bici per la spedizione per me è una rottura, nello stesso tempo mi hanno già risolto il problema...
Se un giorno il mio sivende tratterà canyon molto probabilmente ne avrò una, perché sono più affezionato a loro che al marchio che tratta...(ovviamente non comprerei un gabinetto perché lo vendono loro :joy:ma inizierei a guardarmi bene in giro, ma al momento e da qualche hanno non ne ho bisogno)
 
  • Like
Reactions: cina46

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Certamente i miracoli li faceva qualcun'altro... Ma per il momento tra pinze (guide re della levo), e telescopico (kenevo) mi sono stati cambiati immediatamente, come un mozzo della stumpy sostituito con una ruota nuova uguale... Le rotture/difetti sono nella maggior parte sulla componentistica e non sul telaio quindi la fetta più grossa, e se dovesse capitare a me (rottura telaio) di sicuro non resterei appiedato nel frattempo.

Questo è un ottimo servizio che ti ha offerto il tuo negoziante di fiducia, non tutti lo fanno o possono farlo.
Molto lo fa il rapporto casa madre/negoziante ma specy ha un centro garanzia in Italia e non in Germania o Usa e questo di sicuro facilita le cose.

Non sempre, bisogna vedere quanto è rifornito il magazzino "nazionale".

Iniziare a spedire mail e dover imballare la bici per la spedizione per me è una rottura, nello stesso tempo mi hanno già risolto il problema...

Può essere noioso, ti capisco, ma spesso certe situazioni su garanzie nella filiera tradizionale si sono sbloccate solo con l'intervento diretto dell'acquirente, dove negoziante, rappresentante, importatore avevano latitato.


Se un giorno il mio sivende tratterà canyon molto probabilmente ne avrò una, perché sono più affezionato a loro che al marchio che tratta...

La soddisfazione del cliente ripaga sempre, più di uno sconto extra! (Che se c'è è sempre gradito):blush:
 
  • Like
Reactions: Rick

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
“”Al momento la Spectral:ON sarà disponibile solo in Italia, Germania, Austria, Francia e UK.””

@marco per caso, hai indiscrezioni se verrà commercializzata in Svizzera tramite l’altro marchio?

Si, ho chiesto, e non si sa ancora niente. L'unica è farsela arrivare da un amico in Italia, per ora.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
in ogni caso il discorso assistenza mi lascia qualche dubbio: le elettriche hanno bisogno di molta più assistenza di una bici normale, magari cose banali come un sensore che non funziona o un connettore che si spacca, in ogni caso abbastanza per lasciarti a piedi. Se per una banale diagnostica devo spedire la bici a loro, campa cavallo... Questo non per dare adosso a Canyon, anzi...ne posseggo due. Però una cosa è una bici tradizionale, un'altra è quella elettrica.

A quanto ho sentito Canyon in Germania sta organizzando dei centri di assistenza sparsi per il Paese. Chissà che non sia la stessa strada che vogliono percorrere anche altrove, perché in effetti quello dell'assistenza è un argomento spigoloso sulle elettriche.
 
  • Like
Reactions: cina46 and Rick

raex

Ebiker ex novello
23 Settembre 2016
30
8
8
43
bergamo
Visita Sito
Ma sono solo io che penso che se una bici non mi piace esteticamente io manco la considero? Va bene il prezzo , e tutto il resto , ma dopo 3 anni di sviluppo si presentano con questa bici che mi sembra un mix moterra-roki-lapierre ben bruttina?!? Anche L'occhio vuole la sua parte dai , almeno il mio!
 
  • Like
Reactions: Bike