Cambio gomme da 2,8 a 2,6

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Comunque una soluzione sta x arrivare....
Smart mousse di Mr wolf.....
Settimana prossima lo presentano....

Con questa si potrà fare a meno di montare carcasse da dh.....

a giudicare dai commenti alla discussione qui sotto linkata, il precedente prodotto non è stato poi così apprezzato (*)

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/anti-awards-2017-aiutateci-a-scegliere-i-candidati.361018/

spero solo non ricominci pure per questo una tediosa propaganda

(*) a parte da te qui e da Confr su mtb-forum ;)
 
  • Like
Reactions: Hot and GIUIO10

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il bello è che chi non ha apprezzato il prodotto, nella stragrande maggioranza dei casi è chi il prodotto non l’ha mai non dico provato, ma nemmeno mai visto e toccato con mano....

Pensa invece che chi lo ha montato da diversi mesi ne è entusiasta....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il bello è che chi non ha apprezzato il prodotto, nella stragrande maggioranza dei casi è chi il prodotto non l’ha mai non dico provato, ma nemmeno mai visto e toccato con mano....

Pensa invece che chi lo ha montato da diversi mesi ne è entusiasta....
pietà, sta cosa l'hai già detta millemila volte
09.gif


al pensiero che possa ricominciare la manfrina per il nuovo prodotto mi viene lo sconforto
53.gif
 
  • Like
Reactions: Hot and Nicotrev

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
È che per me è onestamente l’unica cosa che vale....se non hai mai provato una cosa, come fa ad essere credibile il “tuo” giudizio???? Ma ormai viviamo nel mondo dei tuttologi che non sanno più o meno una mazza, va sono quelli che raccolgono più consensi e proseliti.....

Comunque sei tu che ha ricominciato.....:p
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Martello è indicata 2.5 ma è un 2.6 reale: sul mio cerchio è esattamente come il MM 2.6 che monto all’anteriore (misura da calibro)....
Il 2.8 non esiste.....ma questo topic si intitola “cambio gomme da 2.8 a 2.6”...... :rolleyes:

Mm 2.8 ha carcassa snake skin, la più debole delle 3 che fa Schwalbe (snake skin, super grabity, dh)....
Mm carcassa dh solo 2.6 in mescola ultra soft (viola).....perfetta davanti ma al posteriore la fai fuori in 3 uscite....

Edit:
Ho guardato adesso il catalogo Vittoria....
Nel 2018 usciranno 2 Martello 2.8: una 26 TPI rigida da 1,55 kg e una più leggera 120 TPI pieghevole con le tecnologie che usano sulla 2.5 (grafene, tnt, mescola 4c) ma senza carcassa rinforzata (indicata dalla sigla rtnt)....
Per me la 2.5 è spaziale.....e personalmente odio i 2.8 quindi non la comprerei comunque....
Condivido, ho anch'io un Martello da 2.5 al posteriore e per ora ne sono soddisfatto, anche se è ancora troppo largo.. Penso x la prossima volta un 2.3 - 2.35..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Francis1

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Anche io scenderei volentieri a un 2.35/2.4......ma ho cerchio con anale 35 mm e una gomma più stretta di un 2.6 si squadra troppo......
E anche l'altezza del movimento centrale da terra ho paura che diventi un pò troppo risicata.....
 

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Anche io scenderei volentieri a un 2.35/2.4......ma ho cerchio con anale 35 mm e una gomma più stretta di un 2.6 si squadra troppo......
E anche l'altezza del movimento centrale da terra ho paura che diventi un pò troppo risicata.....
Lo so che dai 3.0 originali al, diciamo 2.35, il MC si abbassa di 1 cm e qualcosa, ma vedo che non tocco più di tanto nel fondo e comunque la fantic ha avvolto il motore in un Carter d'alluminio che lo protegge abbastanza bene..e quindi rischio così.. La guida in discesa è sempre più bella.. Tra un po' cedo la summum.. [emoji3][emoji23]

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Lo so che dai 3.0 originali al, diciamo 2.35, il MC si abbassa di 1 cm e qualcosa, ma vedo che non tocco più di tanto nel fondo e comunque la fantic ha avvolto il motore in un Carter d'alluminio che lo protegge abbastanza bene..e quindi rischio così.. La guida in discesa è sempre più bella.. Tra un po' cedo la summum.. [emoji3][emoji23]

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo me potrebbe aver senso su Fantic un angleset al contrario da +1 grado e gomma posteriore da 2.35 larga tipo Magic Mary super gravity...l'angolo è già veramente molto aperto anche nella 160mm...
 
  • Like
Reactions: Rino Raffaelli

Rino Raffaelli

Ebiker velocibus
2 Gennaio 2018
288
271
63
66
Volano TN
Visita Sito
Bici
Fantic XF1-Santa Bronson-Giant Reign-Mondraker Summum
Secondo me potrebbe aver senso su Fantic un angleset al contrario da +1 grado e gomma posteriore da 2.35 larga tipo Magic Mary super gravity...l'angolo è già veramente molto aperto anche nella 160mm...
Si, è vero che ha un angolo parecchio aperto, ed in effetti si ha qualche difficoltà sui tornanti stretti in salita, ma io comunque prediligo la discesa e veloce, non trial per intenderci.. Poi ho già la Bronson con angolo chiuso che mi massacra[emoji848][emoji51]

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Lo
Si, è vero che ha un angolo parecchio aperto, ed in effetti si ha qualche difficoltà sui tornanti stretti in salita, ma io comunque prediligo la discesa e veloce, non trial per intenderci.. Poi ho già la Bronson con angolo chiuso che mi massacra[emoji848][emoji51]

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Lo dico solo perche' abbassando il posteriore la apri ancora piu' di sterzo..;)