First Ride Nuova BMC Alpenchallenge AMP Cross

ser pecora

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
22
11
3
Ticino
Visita Sito
[First ride] Nuova BMC Alpenchallenge AMP Cross

ps180509-5DIV-130686-1024x683.jpg


La svizzera Bmc ha aggiunto alla propria gamma un modello elettrico dedicato al Cross-Gravel, la Alpenchallenge AMP Cross

ps180509-5DIV-130686-1024x683.jpg


Nelle intenzioni di BMC, questa AMP Cross "è pensata per...
Continua la lettura...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Mezzo interessante, mi chiedo se l'autonomia sia compatibile con l'utilizzo gravel dove i chilometraggi mi sembrano superiori alle mtb.
Ma immagino che minor peso e scorrevolezza la renderanno molto pedalabile in pianura, probabilmente si utilizzerà l'assistenza in modo non continuato.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
cara è cara
e soprattutto su bici del genere il limite dei 25 km/h è fortemente penalizzante
o non la si sfrutta, o è un palese invito a sbloccarla illegalmente
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mah, conoscendo i livelli di spinta dello Shimano , mi pare un motore decisamente sovradimensionato per una bici gravel..considerato anche che la scorrevolezza e leggerezza del mezzo...dovrebbe in teoria spingere troppo anche nelle salite assassine...anche con qualche problemino di aderenza su sterrato dovuto alla gommatura
Su bici gravel mi sembrano più sensate le soluzioni tipo Focus con fazua o addirittura motore al mozzo come su Orbea.
Poi pur non essendo un esteta in generale quel batterione messo lì mi piace proprio poco ...soprattutto quando vedi degli oggettini del genere..:innocent:


BHF_Focus_Project_Y_Road_Platt_003.jpg
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
cara è cara
e soprattutto su bici del genere il limite dei 25 km/h è fortemente penalizzante
o non la si sfrutta, o è un palese invito a sbloccarla illegalmente
Giustissimo..considerando poi che una bici gravel deve viaggiare spessissimo oltre i 25Kmh , (altrimenti vuol dire che si è sbagliato tipologia di bici...) portarsi dietro tutto quell'armamentario iperpotente solo per farci le salite assassine mi pare esagerato..visto che nel restante range di utilizzo viaggeresti spessissimo a motore spento...
Io mi ero fatto un paio di anni fa una gravel su base Bianchi Camaleonte con motore al mozzo posteriore legale e batteria a borraccia da 10ah andava su che un piacere ovunque e non consumava nulla visto che gamba leggerezza e scorrevolezza facevano il resto..
Col limite dei 25kmh ameno che uno non ci faccia solo passi alpini secondo me un motore meno prestante basta e avanza...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pedalerosso

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
di questa bici avrà senso la versione a 45 km/h che certamente esisterà per i mercati in cui quel limite è legale
 

ser pecora

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
22
11
3
Ticino
Visita Sito
In effetti in piano oltre i 25kmh la bici si pedala come una bici normale. Il peso e la gommatura sono poco influenti. Anche io ho utilizzato solo in salita dura il motore. In questo modo si ha anche una notevole autonomia.