Ebiker muore alla 24h di Finale Ligure

[Comunicato stampa] Oggi durante la manifestazione di bici (Voltage, ndr) sull’Altopiano delle Manie a Finale Ligure un partecipante ha avuto un malore ed è venuto tragicamente a mancare. I familiari più stretti sono già sul posto e nel rispetto dell’accaduto tutte le attività di giornata sono sospese.
La 24 ore di Finale prevista per domani si svolgerà con il programma stabilito nel ricordo dell’amico e compagno di avventure scomparso. L’organizzazione tutta si stringe attorno ai familiari e amici.

Questo quanto riferisce il quotidiano LaStampa:

Danilo Lagorio, 55 anni, commerciante e musicista, è deceduto per malore durante la competizione che precede la “24h di Finale”

Una festa di tre giorni che è finita con un lutto. Un biker savonese di 55 anni, Danilo Lagorio, commerciante e musicista molto conosciuto nel Savonese, residente a Stella San Giovanni, è deceduto probabilmente per un malore improvviso, durante la giornata di apertura della «24h di Finale», uno degli eventi sportivi più seguiti in Riviera. 

I soccorsi sono stati immediati anche perché, nei pressi del campo gara, è attivato un posto di primo intervento con i volontari delle due pubbliche assistenze cittadine, la Croce Verde e la Croce Bianca. E nell’emergenza si è attivato anche lo staff medico che ha tentato, il tutto per tutto, di rianimare il biker. La tragedia si è verificata sulle alture di Finale, in località Manie all’altezza del “campo degli arcieri”. La gara delle e-bike è stata interrotta anche per consentire ai soccorritori di poter intervenire. Quella di oggi, tra l’altro, era la prima edizione della «VoltAge», competizione riservata alle e-mtb, le mountain bike a pedalata assistita, ovvero sia la «VoltAge Edition» della 24H di Finale. La gara si svolgerà comunque domani proprio ricordando il ciclista scomparso. 

Condoglianze ai famigliari ed amici da tutto EMTB-Mag.

Articolo successivo

[Test] Lapierre Overvolt AM 700i

Articolo precedente

Assicurazione per Ebike obbligatoria?

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…