www.schoenauer.co

Nuova BMC Trailfox AMP SX

BMC presenta la sua nuova mountain bike elettrica da enduro, la Trailfox AMP SX.

trailfox_amp_sx_

Geometria specifica da e-MTB

[Comunicato stampa] Il nostro Impec Lab ha progettato il telaio della nuova Trailfox AMP da zero, in modo da mantenere il feeling di guida di una moderna MTB con tubo orizzontale allungato e foderi posteriori compatti. Abbiamo disegnato il telaio per mantenere il vantaggio di un baricentro basso, caratteristico delle e-MTB, e la tipicità della loro guida. Abbiamo tenuto il movimento centrale leggermente alto ma mantenuto l’angolo di sterzo aperto, la qualità della curva di sospensione e tutta l’agilità delle nostre mountain bike. Il sistema Shimano E-8000 Steps ci ha consentito di mantenere i foderi posteriori corti, per una pedalata scattante; il sistema Shimano ci ha inoltre permesso di mantenere il fattore Q di una mountain bike standard.

APS – Advanced Pivot System

La cinematica disegnata espressamente per la Trailfox AMP, il posizionamento dei perni, i rapporti di leva, e le misure dell’ammortizzatore creano una geometria perfetta per l’All Mountain.
Il miglior sistema di sospensione ti dà controllo e sicurezza per concentrarti senza esitazioni sulle traiettorie. Lo stesso triangolo posteriore unificato degli altri schemi APS, con i due link oversize, crea un carro posteriore rigido ed affidabile per un eccellente controllo.

Twin Hollow-Core Technology

Come creare un telaio rigido che ospiti la batteria ed il propulsore e si comporti ancora come una mountain bike di alto livello? Le innovative tubazioni gemelle della Trailfox AMP aumentano la rigidità complessiva del telaio, un aspetto critico su una bici più pesante, con componenti aggiuntivi come il motore Shimano. Le forme del Twin Hollow-core hanno permesso di integrare i componenti, proteggendoli dallo sporco e dall’usura lasciandoci liberi di seguire i nostri principi di design: la Trailfox AMP non compete per l’attenzione, la suscita.

Dettagli tecnici

Telaio Trailfox AMP – Carbon (F), Al-13 Triple-butted aluminum (R) – 150mm
Tecnologia del Telaio Advanced Pivot System
Twin Hollow-core Tube Design
Taglia S / M / L
Telaio X-12 Boost Axle – 148 x 12 Standard
Forcella Specifica per e-bike
Reggisella 31.6mm
Freni Postmount 180/200mm
Pneumatici 27.5” + massimo larghezza pneumatico 75 mm (6 mm passaggio)
Telaio Pacco batterie integrato
Passaggio interno dei cavi
Unità motrice alloggiata nel telaio
Sensore di velocità integrato
Prezzo: 7.999 Euro

Altre foto qui.

Geometria

geo

Specifiche

montaggio

BMC

Articolo successivo

[First ride] Nuove Cannondale Synapse Neo e Moterra Neo

Articolo precedente

La nuova Mondraker Level

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…