Nuova mappa del Finalese con 120 sentieri e tracce GPS

[Comunicato stampa] La mappa, che conta ben 120 percorsi specifici per la mountain bike, comprende alcuni sentieri in salita che sono stati disegnati per la prima volta in Italia appositamente per le ebike. Con la crescente popolarità delle ebike, questa decisione è stata fatta per non dividere i trail completamente, ma per creare dei trail direzionali dove le ebike possono essere sfruttate al meglio in salita. Questo significa le ebike possono prendere il massimo dal vasto network di trail del finalese, divertendosi in salita come in discesa.

La nuova mappa è anche più ampia rispetto al passato e include la regione di Spotorno a est e quella di Pietra Ligure a Ovest.

La mappa comprende trail di tutti livelli, da percorsi per i principianti alle prime armi fino ad alcune delle più tecniche e impegative prove speciali di gara. Finale ha ospitato l’Enduro World Series (EWS) ogni anno dalla sua nascita, nel 2013, e la nuova mappa mostra tutte le prove speciali corse negli ultimi 6 anni della serie.

Disegnata e prodotta dall’Associazione Bike Hotel di Finale, una organizzazione locale che aiuta a sviluppare, mantenere e promuovere la mtb nell’area, la mappa è stata rilasciata proprio nel weekend di gara di questo finale di stagione, il Bluegrass FinalEnduro powered by SRAM, che vede i 500 migliori biker al mondo affollare il paese di Finale Ligure per poter includere anche i sentieri di gara del 2018.

Qui trovate la mappa, e qui le tracce GPS.

Articolo successivo

Campionato del mondo UCI Ebike a MSA nel 2019

Articolo precedente

Due giorni da Pro con Specialized

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…