Nuovi dischi freno Galfer Wave da 223mm

Il brand spagnolo Galfer, specialista di dischi freno per il mondo auto, moto e bici, presenta un nuovo modello di rotori Wave oversize da 223mm di diametro e 2mm di spessore, dedicati all’utilizzo su eBike e bici da DH da 29 pollici. Il disco DB007W offre dal 15 al 20% di potenza frenante in più rispetto alla versione standard da 203mm di diametro e 1,8mm di spessore.

In ambito eBike il nuovo rotore rimedia al surriscaldamento dei normali impianti frenanti grazie a una maggiore dissipazione del calore che si crea a causa del maggiore peso delle bici elettriche e delle maggiori velocità legate alla pedalata assistita.

In ambito DH, il Galfer DB007W è disegnato per soddisfare la potenza frenante richiesta dalla maggiore inerzia delle ruote dal diametro più grande sui tracciati ripidi e veloci delle competizioni di DH. Ovviamente, per chi lo desidera, il rotore da 223mm può essere montato anche su bici da 27.5″ e da 26″, ma Galfer raccomanda l’utilizzo su forcelle e telai con attacchi Post Mount e ne sconsiglia l’utilizzo su attacchi International Standard.

Il disco Wave oversize di Galfer è stato testato sia in laboratorio che in competizioni di DH World Cup da atleti come Mick Hannah, Vicente Merida e Iraitz Etxeberria.

Galfer

Articolo successivo

[Video] RCM tutorial: i ripidoni

Articolo precedente

[Race Insider] Ricognizione PS E-Enduro Pietra Ligure

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…