Thok presenta la Mig e la Mig-R

Dopo il successo della MIG Limited Edition, la “fuori serie” dedicata al 20 volte Campione del Mondo di Trial Toni Bou, di cui sono stati venduti on line in meno di 4 settimane i 20 esemplari che verranno prodotti, THOK presenta le versioni MIG e MIG-R.

Le MIG e MIG-R presentano tutte le caratteristiche tecniche della esclusiva MIG Limited Edition, a partire dal motore Shimano Steps E8000 con batteria da 504Wh posizionata al di sotto del down tube per abbassare il baricentro ed aumentare la maneggevolezza.

Identiche anche le geometrie da vera “All Mountain”: 150mm di escursione anteriore e 140mm posteriore, angolo sterzo di 66° e angolo sella di 74° con ruote da 27,5 plus. Uguale anche il telaio, che vanta una elevata rigidità grazie alla particolare forma dell’attacco del down tube con il supporto motore, il sistema di sospensione posteriore appositamente studiato per la e-mtb ed il carro posteriore lungo appena 450mm. La ricarica della batteria è possibile sia smontandola che lasciandola montata sulla bici.

A variare, rispetto alla MIG Limited Edition, oltre alla colorazione in grigio chiaro opaco e grafiche nere per la MIG-R, in grigio scuro opaco e grafiche ROSSE per la MIG, sono le componenti utilizzate per il montaggio, che rimangono però di alta gamma in entrambi i modelli. Tutte le MIG verranno consegnate con due cover batteria, una rossa ed una nera: un modo semplice per poter disporre di due varianti colore per la stessa bicicletta.

MIG R

Forcella Rock Shox Lyric RC da 150 mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL metrico, gruppo trasmissione Shimano XT 11-46, freni a disco idraulici Shimano XT con dischi da 203 anteriore e posteriore, reggisella telescopico Thok, Ruote SunRInglè 27,5 PLUS  e gomme MAXXIS 27,5 x 2.8 EXO – TR,  Minion DHR anteriore e Rekon+ posteriore.

MIG

Forcella Rock Shox Yari RC da 150 mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe R metrico, gruppo trasmissione NX 11-42, freni a disco idraulici Shimano Deore con dischi da 203 anteriore e posteriore, reggisella telescopico Thok, Ruote Novatec 27,5 PLUS e gomme MAXXIS 27,5 x 2.8 EXO – TR,  Minion DHR anteriore e Rekon+ posteriore

Entrambe le versioni della MIG sono ordinabili a partire dal 20 Dicembre esclusivamente sul sito www.thokebikes.com ad un prezzo di lancio (IVA inclusa) di 3.990 euro per la MIG e 4.990 euro per la MIG-R. Le consegne sono previste a partire dal mese di Aprile 2017.

Il successo ottenuto dal progetto THOK non è stato solo di pubblico, ma ha suscitato molto interesse anche da parte degli addetti ai lavori. Nelle prossime settimane verranno comunicati i primi THOK POINT, i centri autorizzati THOK dove sarà possibile, nei prossimi mesi, “toccare con mano” le MIG e testarle.

Per una galleria completa e la geometria, cliccare qui.

Articolo successivo

Bici della settimana #6: la Scott Ransom di LDMBike

Articolo precedente

[Video] Uphill Flow a La Palma

Gli ultimi articoli in News

Nuova Focus VAM² SL

Focus presenta la sua nuova ebike leggera, la VAM² SL. [Comunicato stampa] VAM² SL è una…