I Contenuti più Recenti di Adelio

  1. A

    Se ti depili vai piu veloce

    Per andare più veloce dovrei, prima di tutto, calare di peso.
  2. A

    Consiglio e-bike all mountain

    io ho la Fant-ast-ic F1....sono di parte. Qualunque scelta farai ti divertirai un sacco. Ciao
  3. A

    Cambiare o non cambiare?

    La mia ha ormai 4 anni ed è come nuova e, fino ad ora, mai problemi (la tratto bene). Ho amici che hanno bici da 6/7 anni e non ci pensano lontanamente di cambiarle. Ps. Pulizia e ingrassaggio, cambio copertoni, cambio pastiglie e revisione dal mio venditore, se serve, a fine stagione.
  4. A

    Cambiare o non cambiare?

    Io mi tengo la mia Fantic F1 e me la godo finché non mi da grossi problemi. Di nuovo vedo poco meglio di quello che ho (sulla questa fascia di prezzo).
  5. A

    Consiglio.... E-MTB nuova ?

    85 kg nudo...un bel vitellino. Concordo con tutte le variabili che hai citato.
  6. A

    Consiglio.... E-MTB nuova ?

    Fare confronti è difficile se non impossibile. Io con la Fantic 625 di batteria faccio 2400 + di dislivello...ma spingo parecchio. Ps. Peso 85 kg
  7. A

    Cambio elettronico per e-bike

    Sarà strano, saranno migliorati i cambi ma è l'esperienza che ho avuto. Per un uso impegnativo non lo ho trovato adatto. Sempre parere personale si intende. Non cito la marca per vari motivi ma è stata la prima (penso) a proporre questo tipo di cambio.
  8. A

    Cambio elettronico per e-bike

    Quando avevo l'esigenza di cambiare in salita dovevo allentare troppo e per troppo tempo la spinta sui pedali per permettere il cambio. Cosa che non succede con il cambio meccanico.
  9. A

    Cambio elettronico per e-bike

    Esperienza personale...ho provato un cambio elettronico (non cito la marca di e-mtb) e lo ho trovato fantastico se usato su strade con poca pendenza. Quando il gioco si è fatto duro e il sentiero presentava cambi di pendenze improvvise e importanti, per cambiare ho bestemmiato in tutte le lingue...
  10. A

    Consiglio.... E-MTB nuova ?

    Io giro da 2 anni con il Brose SMag sulla Fantic F1 e sono strafelice. Ciao
  11. A

    DISPLAY MOTORE BROSE DIFETTI

    Ciao io ho la Fan-tas-tic F1 160 da più di due anni e, ad oggi, nessun problema. Tutte le bici/motori possono avere dei problemi di varia natura. Unica soluzione se non vuoi problemi.....non comperare la bici. Ciao
  12. A

    Auguri

    Ciao a tutti giovani e meno giovani ma sempre frizzanti. Un grosso augurio di un Buon Natale e felice Anno Nuovo
  13. A

    Per non desiderare una full suspended (ma anche sí)

    No assolutamente......con la full usi tutto il corpo e in discesa, se non in rettilineo, mai seduto. Sella bassa e viaaaaa giocando con i pedali e spostando i pesi.
  14. A

    Per non desiderare una full suspended (ma anche sí)

    Stessa tua situazione e dopo tre anni di full (Fantic F1 160).....ti garantisco che non ci sono paragoni. La bici sia in salita che in discesa è incollata al terreno. L'unico problema è che in discesa vai molto più forte. Sedere e schiena ringraziano.
  15. A

    Quale motore BROSE monto?

    ma scusa... spendi circa 5000 euri e non ti informi sulle particolarità della bici che vai ad acquistare? Prima di acquistare la mia F1 160 ho girato, chiesto e letto di tutto e di più.