I Contenuti più Recenti di AleT75

  1. A

    Mullet o non Mullet? questo è il dilemma...

    Ciao, ho fatto varie modifiche alle mie bici e, da biker di livello medio-basso (forse basso), devo dire di averle apprezzate quasi tutte. Parlando della mia trasformazione mullet: avevo già aperto l'angolo della mia 27.5 di 1,5°, da li l'ho trasformata mullet mettendo copertone da 2.4 davanti e...
  2. A

    NORCO VLT

    Domanda a chi ha trasformato la sight 27.5 in mullet: offset consigliato x la forka? Tks Ale
  3. A

    News Sbloccare le ebike?

    Spendi un po' di più ma ti toglie mille pensieri. Sul tema oggetto della discussione non ho niente da aggiungere: le leggi sono leggi, a volte le percepiamo come giuste a volte no. La scelta se rispettarle o meno è sempre personale, importante che sia consapevole. Le garanzie del produttore sono...
  4. A

    News Sbloccare le ebike?

    ..ma informarsi il sovrapprezzo di includere nella RC la rinuncia al diritto di rivalsa? Io sulla RCA ce l'ho: se ho torto l'assicurazione paga sempre i danni a terzi e non mi chiede nulla (neanche se ho revisione scaduta!!!) ...sulla capofamiglia devo verificare.
  5. A

    NORCO VLT

    Avevo anche chiesto suggerimenti per ridurre l'impuntamento, visto che la taglia per me è legg piccola e nei ripidoni tendevo al cappotto. Ho ascoltato chi mi suggeriva una serie sterzo eccentrica. Ho aperto di 1,5 gradi e alzato la forka di 1 cm. Ho anche settato i sag a 24 davanti e 28...
  6. A

    NORCO VLT

    Io con un libbraggio leggermente superiore ho molto ridotto il fenomeno bob. Ora c'è, ovvio, ma rientra a parer mio in un ambito di assoluta normalità per l'impiego che ne faccio. In primis avevo usato una molla inferiore a quella suggerita da più configuratori. Ora monto esattamente quella...
  7. A

    NORCO VLT

    Piccolo aggiornamento in attesa di prova sul campo. Con molla da 650 e 1 giro di precarico sag a 28% secchi. Sembra bobbing molto ridotto, ma devo farci un giro (ieri provata nel cortile di casa). Ciao
  8. A

    NORCO VLT

    Allora, ho fatto quel che forse dovevo fare subito: ho sentito uno specialista in sospensioni. Mi dice che per il bobbing si tratta di una questione di taratura dell'ammo. Forse i 30€ per molla nuova non sono buttati xè se i configuratori mi danno quel libraggio un motivo ci sarà, ma lo saprò...
  9. A

    NORCO VLT

    La molla oramai è in arrivo, quindi una prova (sag e guida) la faccio, casomai avrò buttato 30€. Da tener presente che, in ogni caso, tutti i configuratori mi suggeriscono una molla più dura di quella che monto ora. Se non sarà risolutivo, fra qualche settimana mi permetto una pausa e faccio...
  10. A

    NORCO VLT

    Cmq con molla da 600 e 2 giri di precarico il sag è al 30% (scarso), quindi dovrebbe essere ok. Tuttavia la bici bobba. Mi sta arrivando la molla da 650, vediamo come va.. Ciaoo
  11. A

    NORCO VLT

    Ok, ci sta, ma ti assicuro che anche con levetta girata sul chiuso, in pedalata bobba un bel po'. 650 come molla mi sembra un bel legno anche considerando che non sono mai andato a pacco. Tuttavia da vari configuratori il valore che mi consigliano è intorno ai 650-660 (96 kg vestito + il peso...
  12. A

    NORCO VLT

    Ciao ragazzi, ho montato da un po' un super deluxe a molla. Peso 95 vestito, molla da 600. In discesa una favola, in pedalata bobba un bel poco. Ho provato a smanettare un po' sul setting, senza grandi risultati. Migliora sensibilmente con del precarico, anche se non risolvo. Però, contro una...
  13. A

    NORCO VLT

    Grazie anche a te della dritta. Mi porto a casa il fatto di rimontare lo stem da 5 cm e di lavorare sulla posizione. Grazie ancora, ciaoo Ale
  14. A

    NORCO VLT

    Grazie ancora, Unica cosa che quindi può aver senso fare è tornare allo stesso da 5 e lavorare sulla posizione.. grazie ancora delle dritte!
  15. A

    NORCO VLT

    Ciao Grazie per la risposta. Quando parli di alleggerimento e perdita di stabilità, credo tu intenda sul veloce, può essere? Se si, non è il mio problema perché non vado mai veloce :(. Il mio problema è sui ripidoni e sui tratti trialistici, in cui mi sento basso sull'avantreno e tendo ad...