I Contenuti più Recenti di boro

  1. boro

    Trek rail e sostituzione freni

    Buongiorno, chiedo ai possessori di Trek rail che eventualmente hanno sostituito da soli l'impianto frenante, avete dovuto smontare il motore per far passare il tubo posteriore (come vedo in tutti i video su youtube che ho trovato) oppure raccordando il nuovo tubo al vecchio e tirando e...
  2. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Grazie per il riscontro, io intendo corone come queste: https://precialps.com/it/32-tongsheng-tsdz2b Spostano la linea catena sopra il motore di 1cm.
  3. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Buongiorno, qualcuno sa se esistono corone di 38 con offset 10mm per migliorare la linea catena? Ne ho trovate di 40 a prezzi molto alti, ma ad occhio ci potrebbe stare anche una 38 ma non ne ho viste. Grazie.
  4. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Scisami ma non mi apre il link, che termine devo cercare?
  5. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Scusa l'ignoranza, che lavoro si dovrebbe fare esattamente per ridurre la temperatura?
  6. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Ho già sistemato. Cuscinetto skf da 7 euro. Se penso a ti qua che mi hanno fottuto 190 euro per fare un lavoro alla cavolo di cane... Cmq si il motore meccanicamente è semplice anche se ha l'aria di un vero baracchino. Spero che i nativi siano fatti meglio.
  7. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Visto che quelli di future bike hanno fatto spallucce ho smontato tutto. È il cuscinetto dell'alberino quasi sgabbiato. Hanno cambiato indue ingranaggi principali senza accorgersene. Che pena... Adesso vado a cercare sto cuscinetto del menga...
  8. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Aggiungo che il rumore aumenta sui pignoni più grandi man mano che aumenta l'angolazione della linea catena.
  9. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    L'ingranaggio di ottone c'era anche prima e non faceva nessun rumore particolare. Il rumore qui viene dal contatto tra il primario e l'ingranaggio piccolo che mi pare abbia un alberino che balla un pò troppo. Cmq grazie per il suggerimento!
  10. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Ho usato per circa 2000km questo motere in versione futurebike e improvvisamente ha ceduto, giravano a vuoto i pedali. Mandato in assistenza da loro diagnosi rottura primario. Mi hanno cambiato il primario e l'ingranaggio in ottone. Arrivato il motore vedo subito che era stato fatto un lavoro...
  11. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Una 34 c'era già, ma era a 5 fori bdc 120. Io ho il sospetto tocchi internamente nella parte bassa delle asole per le viti corona che sono più prominenti. Proverò a limare quelle.
  12. boro

    Motore Tongsheng con torsiometro

    Salve a tutti, per montare una corona 104bcd sul tsdz2 ho comprato un spider e una corona anticaduta su Amazon. Tuttavia una volta montato il tutto il motore gira a fatica, azionando manualmente le pedivelle, non scorre, è come se lo spider precaricasse troppo il cuscinetto, mentre con lo spider...
  13. boro

    Salto catena

    Fattibile non significa che poi funzioni al meglio. Daltronde le configurazioni non previste difficilmente funzionano alla perfezione, un prezzo da pagare c'e' sempre quando si va oltre i vincoli di un progetto.
  14. boro

    Salto catena

    La lunghezza della catena è corretta, mi pare il cambio sia gabbia media e quindi probabilmente è al limite della sua capacità massima denti. Monta un guidacatena.
  15. boro

    Antifurto per garage

    Bastava mandare avanti e guardare gli ultimi 30 secondi....:D