La voglio cambiare perchè...con...

Carletto

Ebiker ex novello
21 Settembre 2017
40
15
8
Mugello
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2021
Contentissimo della mia prima e-bike scelta "quasi" a caso,
dopo averne viste un po' ho trovato un negozio che mi ha fatto provare la stessa bici che aveva in pronta consegna, provata piaciuta e comprata, una Trek PowerFly FS7, sulla carta leggermente grande ma ci sto proprio comodo (1.70 - taglia 18.5), ed ora dopo 1500 km so cosa vorrei di più:
  • più autonomia (con 1 sola batteria)
  • meno rumore
  • freni migliori
  • forcella migliore (non necessariamente con più escursione)
  • meno peso
E visto che Bosch non ha presentato nulla di nuovo non so se aspettare l'anno prossimo rimanendo in Trek (mi è piaciuta molto e mi dispiacerebbe anche cambiare negozio), o cominciare a guardare altro...magari la nuova Turbo Levo se avrà, come dice qualcuno, una batteria da oltre 600....intanto pedalo e leggo il forum :)
Mi piace salire e girare, in discesa sono abbastanza prudente.

Che ne pensate?
Voi con cosa e perché cambiereste la vostra?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bruno Coccia

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Anch'io cambierei la mia Bulls SIX 50+ con motore Bosch 2017 per 2 motivi uguali ai tuoi:
1) silenziosità quasi totale del motore
2) maggiore autonomia con una batteria e cioè da 500 a 650 Wh (2.350 m di dislivello anzichè 1.800 senza risparmiare mai)
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Io la mia la cambierò l'anno prossimo.....
2018 e soprattutto 2019 sono anni di transizione IMHO.....
Al prossimo Eurobike secondo me si vedranno novità molto più interessanti di quelle viste quest'anno......
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io la mia la cambierò l'anno prossimo.....
2018 e soprattutto 2019 sono anni di transizione IMHO.....
Al prossimo Eurobike secondo me si vedranno novità molto più interessanti di quelle viste quest'anno......

doveva essere di transizione il 2017 e sta transizione arriverà al 2019.
La realtà è che non ci sarà mai na rivoluzione am una evoluzione lenta.
Qualche Brose è uscito già l'anno scorso con la 600Wh ed ora si sta diffondendo, è arrivata yamaha e sicuramente seguiranno Bosch insieme al nuovo motore e Shimano.
Purtroppo a quanto pare quelli che come me hanno bisogno di un sistema pratico e veloce per la rimozione/sostituzione della batteria sono una minoranza, e continuano ad uscire modelli nuovi con sistemi scomodi e complicati.
Oltre all'alleggerire la bici quando la si mette sul portabici e per poterla caricare quando non c'è una presa comoda o non si vuole lasciare il caricabatteria alla mercè del primo che passa, io la batteria la tolgo in una terza occasione, la bici la uso anche d'inverno e quando mi fermo a pranzare la porto al caldo all'interno del rifugio, non la lascio all'esterno magari con -5°, senza contare i bici extralong dove porto la batteria di scorta nello zaino.
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
aspetto la presentazione della nuova levo anche se sono quasi certo che non sarà sufficiente la batteria che presenteranno. Mi piacerebbe avere 750wh e quindi probabilmente terrò la levo 2017 per la mia ragazza e io mi prenderò la sam2 o la jam2
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
36
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
Io la mia la cambierò l'anno prossimo.....
2018 e soprattutto 2019 sono anni di transizione IMHO.....
Al prossimo Eurobike secondo me si vedranno novità molto più interessanti di quelle viste quest'anno......

la vera novità del prossimo eurobike è che sarà un deserto. Ormai le fiere stanno facendo una brutta (giustamente) fine
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
174
68
28
68
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Bulls E-Stream Evo Am4 - Bulls Six50 + EF S3
Io ne possiedo al momento una col motore Bosch e quando uso la modalità di "spinta assisitita" cioè WALK tocco e striscio spesso la protezione del motore sopra grossi sassi, radici o altri ostacoli ma non succede nulla al motore che è protetto ma nemmeno alla corona dentata anteriore che è piccolissima e per questo è riparata dal motore...ma cosa succede nel caso di motore Brose o Shimano dove la corona dentata anteriore ha un diametro notevolmente superiore e sembra fuoriuscire dalla sagoma del blocco motore? Non è che quando urta il motore si rischia di danneggiare la catena o la guarnitura? Qualcuno che possiede o Shimano o Brose mi può rassicurare in merito?
 
Ultima modifica: