Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
  • Like
Reactions: Lukelukis

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Due settimane fa avevo acquistato la Integra e ogni tanto faceva rumore di strisciamento gomma. L’ho cambiata con la 160 e per ora non lo fa ma il Brose ha qualche variazione sonora anche se silenziosamente.
La 140 a batteri carica mi dava 92 km circa. La 160 mi dà circa 80 km. Non so perchè.
Per l’upgrade mi informeró ma il mio attuale biciclaio è in vacanza...
 
  • Like
Reactions: Lukelukis

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh Jimmy non so che assistenze usi ma si sà che in montagna i consumi salgono vertiginosamente. Farne 65 o 70 vuol dire pedalare tutto il giorno e tornare a casa distrutti. Sempre che qualcuno se la senta di farli in giornata.
E in ogni caso volendo esagerare si puó sempre dare una caricatina in pausa pranzo al rifugio...
 
  • Like
Reactions: Lukelukis

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Due settimane fa avevo acquistato la Integra e ogni tanto faceva rumore di strisciamento gomma. L’ho cambiata con la 160 e per ora non lo fa ma il Brose ha qualche variazione sonora anche se silenziosamente.
La 140 a batteri carica mi dava 92 km circa. La 160 mi dà circa 80 km. Non so perchè.
Per l’upgrade mi informeró ma il mio attuale biciclaio è in vacanza...
Il rumore della mia 160 è come dici tu dovuto allo strisciamento della cinghia e varia in base allo step e alla velocità della pedalata, non lo trovo assolutamente rumoroso anche perché in confronto al Bosch KTM kapoto del mio amico che pedala a fianco il brose è impercettibile.

Sent from my Nexus 7 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Grazie a entrambi per le chiare risposte.

Confermo rumore simile a sfreganento tra gomma ( non rumore metallico o meccanico)

Ma quindi appena accendete il display con batteria carica, quanto vi da di autonomia iniziale? Anche a voi sugli 80km?

Prima un altro utente diceva di averla ricevuta gia con 4 livelli ieri. Ed sul web ho visto anche foto del display con le 4 tacche. Sapete come fare per avere l upgrade?

Grazie
La mia 160 consegnata ad aprile ha 3 step, comunque il rivenditore mi ha accennato ad un aggiornamento senza specificare il dettaglio dei 4 step che a questo punto credo sia la novità. Proverò a sentire telefonicamente se conferma i 4 step che a mio giudizio potrebbero essere più azzeccati rispetto ai 3 attuali.

Sent from my Nexus 7 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Lukelukis

Jimmi63

Ebiker ex novello
20 Giugno 2018
15
7
3
60
ALTOPIANO 7 COMUNI
Visita Sito
Bici
Fantic integra xf1 160
Beh Jimmy non so che assistenze usi ma si sà che in montagna i consumi salgono vertiginosamente. Farne 65 o 70 vuol dire pedalare tutto il giorno e tornare a casa distrutti. Sempre che qualcuno se la senta di farli in giornata.
E in ogni caso volendo esagerare si puó sempre dare una caricatina in pausa pranzo al rifugio...
Intendevo che l'autonomia che risulta a fine carica in base ai miei giri si attesta mediamente dai 65 ai 70 km che non faccio in una sola uscita ma i 2, 3 volte di solito.

Sent from my Nexus 7 using EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Con la mia bike precedente una Haibike full con Bosch Performance e batteria da 400 ho affrontato un bel trail in Valle d’Aosta (3 rifugi). Trenta km con bel dislivello ma non chiedetemi quanto. Ma comunque mediamente quello che si trova nei single track di montagna. Cercando di risparmiare dopo 30 km la batteria era finita. Penso che con la Fantic la differenza ci sia.

Ci mancherebbe che non ci fosse differenza tra una batteria da 400Wh e una da 630Wh........... ma scusami se lo dico, qual'è il senso di un post del genere! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ci mancherebbe che non ci fosse differenza tra una batteria da 400Wh e una da 630Wh........... ma scusami se lo dico, che senso ha un post del genere! :rolleyes:
Si ma l'upgrade? Sei il nostro informatore di fiducia ;)
A me andrebbe bene anche così. Certo che il W.A. con la partenza lentissima rompe un po' anche se dopo prende bene. Bisogna tener schiacciato il bottone a costo di far slittare la ruota o tenerla alzata altrimenti riprende ancora lentamente.
Ho notato che il rumore si sente nel caso si avesse il rapporto sbagliato.
Mi spiego meglio: tengo circa 60-70 pedalate al min ma se in una discesa dovessi inseguire aumentando le pedalate il motore fa rumore quasi una protesta, se adeguo il rapporto tutto torna giusto.
Il reset è un po' macchinoso, riesco a farlo ma non ho ancora capito bene come o_O al punto che non mi interessa particolarmente, uso il garmin! lo strumento lo uso per la velocità e le altre informazioni che servono e non servono;
se sposto il magnete sui pedali non serve :innocent:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
E' vero, il rese è un pò macchinoso...
Per Nicotrev: è vero non ho ben specificato. Intendevo dire che anche con una 400 il giro l'avevo terminato e avevo girato parecchie ore, ero piuttosto provato. Certamente con la 630 volevo dire che ne avrei avuto più che a sufficienza per concludere meglio il giro e programmarne altri di molto più lunghi.
Lo so, sono un pò logorroico.....
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
54
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
In attesa di risposta, anche del resto.......:rolleyes:

Mai provato a chiamare fantic? il numero che hanno sul sito e' sbagliato...
Ho mandato mail chiedendo lumi sull upgrade... secondo il mio modestissimo parere servirebbe eccome, soprattutto tra secondo e terzo livello dove lo sbalzo di spinta e' notevolissino
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    7,5 KB · Visite: 29
  • Like
Reactions: Nicotrev

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Mai provato a chiamare fantic? il numero che hanno sul sito e' sbagliato...
Ho mandato mail chiedendo lumi sull upgrade... secondo il mio modestissimo parere servirebbe eccome, soprattutto tra secondo e terzo livello dove lo sbalzo di spinta e' notevolissino

Non serve che @Nicotrev chiami in fantic, lui è fantic:innocent::cool:;)
 

Lukelukis

Ebiker ex novello
16 Luglio 2018
30
12
8
54
Ponte di legno
Visita Sito
Bici
Fantic integra 140
Primi due test sul campo soddisfattissimo!

1) Ponte di legno - corno daola: 700m +d abbondanti tutti su strada militare. Meno di una tacca consumata in un ora scarsa usando assistenza 1 e 2.

2) Ponte di legno - passo tonale (via pista pegra' su terreno a tratti impossibile) - tonalina - case di visu - ponte: 1000m d+ 30km percorsi e 35km ancora disponibile sebbene usato a larghissimi tratti il 3 e il walk ( i due muri del pegra' fatti tutti a spinta).... insomma già che c'ero ci stava abbondantemente dentro anche un gavia :) :)

Il walk mi si inserisce dopo almeno 12 sec non 8.. tanti ma basta aspettare. Dover tener premuto il tasto non è pero una buona soluzione: basta alleggerire la pressione e si deve ripartire da capo. Con forte pendenza, comunque, non appena si inserisce si fa fatica a stargli dietro a piedi :). In sella invece quando ho provato ad usarlo perché la pendenza era troppa per me non ho avvertito alcun aiuto e sono dovuto scendere.

Confermo che servirebbero davvero i 4 livelli ( il mio rivenditore non ne sa nulla): sono solo alla 2nda uscita, quindi non in forma, ma il 2 in montagna a volte non basta mentre il 3 letteralmente vola, anzi si fa fatica a stargli dietro con la pedalata ma e' un gran divertimento . Servirebbe un livello a metà strada tra il due e il tre.

Tralasciando le ovvie doti in offroad, veramente impressionante la sicurezza, la comodita e il divertimento di guida su asfalto in discesa ( vengo da cannonbale carbon lefty front)

Mai speso soldi in modo migliore. Spero di esser stato utile. Ciao!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.