Consiglio gomme 27.5x2.5 al posto di 2.8

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Come ti ho scritto su skiforum, il MM soft è decisamente più robusto del DHF 2.6.....
Molte meno rogne legate alla carcassa e hai una gomma che va bene sempre....il dhf è più “settoriale”.....
Ah eri sempre tu, non mi ero accorto! :)
Quindi magic mary arancio ok, quella mi convice! La rigida da 1450g mi pare un po’ estrema, grazie!
 
  • Like
Reactions: Francis1

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
I raggi ogni tanto vanno controllati.....io un veloce ceck glielo do ogni 2/3 uscite....
Da dire che un solo raggio un po’ molle non dovrebbe essere sufficiente a far stortare il cerchio....da valutare però per quanti km è stato molle.....e anche cosa si è fatto in quei km (asfalto o discese incazzate hanno ovviamente ripercussioni diverse sull’integrità del cerchio)
Era completamente molle, e pure storto il raggio..

O che ho preso una botta forte..

I raggi mai controllati..

Discese ne ho fatte di ogni tipo, sinceramente non so se questo problema sia recentissimo..

L'unica botta fortissima che ho sentito è stata 3 giorni fa, e son quasi caduto, probabilmente è stato in quell'occasione..

Ma non mi son preoccupato perché la bike andava cmq bene..

In settimana la porto dal mecca e gli faccio dare una controllata generale, anche perché scricchiola da paura, l'ho lavata almeno 10 volte col pulivapor in montagna..:laughing:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Era completamente molle, e pure storto il raggio..

O che ho preso una botta forte..

I raggi mai controllati..

Discese ne ho fatte di ogni tipo, sinceramente non so se questo problema sia recentissimo..

L'unica botta fortissima che ho sentito è stata 3 giorni fa, e son quasi caduto, probabilmente è stato in quell'occasione..

Ma non mi son preoccupato perché la bike andava cmq bene..

In settimana la porto dal mecca e gli faccio dare una controllata generale, anche perché scricchiola da paura, l'ho lavata almeno 10 volte col pulivapor in montagna..:laughing:

Va be dai Ale , per non essere progettata dai soliti tre ubriaconi e avere un motore scarso ( come abbiamo visto in altro 3d ) se la cava discretamente , certo i cerchi non sono “Premium” [emoji6][emoji74][emoji16]
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Va be dai Ale , per non essere progettata dai soliti tre ubriaconi e avere un motore scarso ( come abbiamo visto in altro 3d ) se la cava discretamente , certo i cerchi non sono “Premium” [emoji6][emoji74][emoji16]
Quello sicuro, cmq di solito controllo i raggi ogni tot km, ma essendo stato via parecchio la manutenzione l'ho proprio dimenticata..

Ho solo cambiato le pastiglie xche se no arrivavo al ferro..
 
  • Like
Reactions: Gatto02

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Ho guardato il sito schwalbe e la gomma che dici tu è quella rigida da DH. Esiste anche il magic mary soft (invece che ultra soft) versione pieghevole, che pesa un kilo, e che immagino sia più o meno equivalente alla dhf maxxterra in termini di resistenza. La mia scelta eventualmente potrebbe andare sul soft pieghevole, come alternativa a maxxis... che dici?
Io ho fatto MM arancio davanti e viola dietro perché volevo risolvere definitivamente il problema di gomme squarciate e/o bucate. 400 gr in più su una bici di 24 kg non è la fine del mondo!
Al limite prova con due arancioni e vedi come va.2,6 mi sembra la sezione giusta per chi arriva dal 2,8.ciao
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Viola dietro?????
E ci pedali?????
Durata?? Un week end???

MM dietro su una ebike anche no.....la usano solo in dh....
Su bici da pedalare non ha proprio senso......
Se proprio proprio quella azzurra....ma non l’arancio e di certo non la viola....

Se non hai problemi a mettere su gomme da 1,5 kg metti su una Martello che ha molto ma molto più senso....
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Appurato che davanti ci va la MM arancio... Quindi la nuova hans per ora esiste solo in 2.35? ...ma mi state dicendo che sta per uscire in 2.6? Sarebbe perfetta per il posteriore?
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Viola dietro?????
E ci pedali?????
Durata?? Un week end???

MM dietro su una ebike anche no.....la usano solo in dh....
Su bici da pedalare non ha proprio senso......
Se proprio proprio quella azzurra....ma non l’arancio e di certo non la viola....

Se non hai problemi a mettere su gomme da 1,5 kg metti su una Martello che ha molto ma molto più senso....
Per ora ci pedalò e alla grande.sono molto soddisfatto.circa la durata sono d'accordo che può essere un problema ma senz'altro minore di continuare a buttare via Maxxis seminuove.
Le vittoria le ho valutate ma su cerchi da 40 erano un po' tirate.
Cmq e' chiaro che è una soluzione di ripiego in attesa che esca qualcosa di apposito per queste bici.
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao Francis, mi hai convinto che la nuova hans 2.6 sarà la gomma definitiva come posteriore per e-bike. Ma io ho bisogno delle gomme che sabato voglio fare un giro, dopo aver smontato le gomme intonse da vendere per nuove. Possibile che nell’intero panorama mondiale non esista una gomma da posteriore per e-bike trail/AM degna di tale nome? Fino ad oggi come si faceva?
Consigliatemi qualcosa, grazie, sennò vado di maxxis hi roller e, se buco... pace! :worried:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ciao Francis, mi hai convinto che la nuova hans 2.6 sarà la gomma definitiva come posteriore per e-bike. Ma io ho bisogno delle gomme che sabato voglio fare un giro, dopo aver smontato le gomme intonse da vendere per nuove. Possibile che nell’intero panorama mondiale non esista una gomma da posteriore per e-bike trail/AM degna di tale nome? Fino ad oggi come si faceva?
Consigliatemi qualcosa, grazie, sennò vado di maxxis hi roller e, se buco... pace! :worried:
Maxxis dhr2 dd wt e passa la paura..
 
Ultima modifica: