Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Cavolo se sono ignorante... tanto ero bravo con le moto quanto duro con la bici.

Allora volendo montare la cassetta 2018 sulla 2017cosa devo comprare? Presumo il corpetto. Me ne linkate uno x non sbagliare

Non potevano lasciare tutto uguale, che differenze ci sono tra le due soluzioni
 

Ale70

Ebiker ex novello
28 Novembre 2018
24
6
3
53
Biella
Visita Sito
Bici
TL Comp 19
Oggi mi è successa una cosa strana, stavo provando la forza del Walk opponendo forza ed a un certo punto ha smesso di pompare il motore, circa dopo una ventina di secondi che tenevo premuto il tasto, nel mentre mentre premevo la coppia del motore diminuiva sempre più fino ad andare in errore motore, primo led (10) alto rosso e quello alla posizione 8 blu lampeggianti, che sul manuale significa Errore Motore. Ho provato a guardare nell'app MC se c'era qualche info in più ma nulla. Allora ho fatto delle prove e l'allarme si resetta sia spegnendo il sistema e sia dando una pedalata, ho ri simulato la cosa e ogni volta succede che va allarme motore, che sia un a cosa voluta? Magari ad una certa forza in Walk smette di alimentare per qualche motivo o sicurezza, però sinceramente la forza mi sembra davvero un po pochina, sarò magari tra i fortunati che dovranno sostituire il motore... Va bhe, nulla di grave se in garanzia... Capita anche ad altri?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Cavolo se sono ignorante... tanto ero bravo con le moto quanto duro con la bici.

Allora volendo montare la cassetta 2018 sulla 2017cosa devo comprare? Presumo il corpetto. Me ne linkate uno x non sbagliare

Non potevano lasciare tutto uguale, che differenze ci sono tra le due soluzioni

Il corpetto XD è stato introdotto da SRAM con il gruppo XX1, il primo a 11 velocità che per aumentare il range dei rapporti partiva da pignone a 10 denti, per arrivare al 42, riuscendo con una cassetta in acciaio ricavata dal pieno ad ottenere robustezza, durata e leggerezza.
I corpetti standard utilizzati tuttora non consentono di montare pignoni inferiori a 11 denti.
Il corpetto ruota libera è specifico per ogni mozzo, quindi devi vedere se è disponibile come ricambio per i mozzi che possiedi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi mi è successa una cosa strana, stavo provando la forza del Walk opponendo forza ed a un certo punto ha smesso di pompare il motore, circa dopo una ventina di secondi che tenevo premuto il tasto, nel mentre mentre premevo la coppia del motore diminuiva sempre più fino ad andare in errore motore, primo led (10) alto rosso e quello alla posizione 8 blu lampeggianti, che sul manuale significa Errore Motore. Ho provato a guardare nell'app MC se c'era qualche info in più ma nulla. Allora ho fatto delle prove e l'allarme si resetta sia spegnendo il sistema e sia dando una pedalata, ho ri simulato la cosa e ogni volta succede che va allarme motore, che sia un a cosa voluta? Magari ad una certa forza in Walk smette di alimentare per qualche motivo o sicurezza, però sinceramente la forza mi sembra davvero un po pochina, sarò magari tra i fortunati che dovranno sostituire il motore... Va bhe, nulla di grave se in garanzia... Capita anche ad altri?

Ho visto quel errore un paio di volte ma solo in fase di accensione del sistema. Spento e riacceso, tutto a posto, non ho capito per quale motivo si era verificato.
Il Walk Assist ha sempre funzionato con molto vigore senza errori, ma non l'ho mai tenuto a lungo.
 

Ale70

Ebiker ex novello
28 Novembre 2018
24
6
3
53
Biella
Visita Sito
Bici
TL Comp 19
Ho visto quel errore un paio di volte ma solo in fase di accensione del sistema. Spento e riacceso, tutto a posto, non ho capito per quale motivo si era verificato.
Il Walk Assist ha sempre funzionato con molto vigore senza errori, ma non l'ho mai tenuto a lungo.
Sarebbe bello se qualcuno facesse la prova, per verificare che sia una funzione voluta dal software della Speci. Anche se il vigore della spinta del Walk a me lo da la prima volta che premo il tasto e procedo nel senso di marcia, ma se contrasto opponendo resistenza si va ad attenuare la forza andando sempre meno fino all'allarme motore dopo circa una ventina di secondi.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
domanda.. avendo una exspert 2018 qualcuno sa dirmi se è possibile montare una cassetta pignoni a 12 rapporti ? adesso è 11.. o bisogna cambiare corpetto..

Di certo puoi montare un gruppo a 12v, ma dovrai sicuramente cambiare la catena e il comando del cambio, il cambio invece potrebbe essere compatibile quello che hai attualmente, dipende dalla cassetta che acquisterai.

Per fornirti una risposta più precisa ho bisogno di più informazioni. Che cassetta monta ora esattamente? (Marca e modello).
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
domanda.. avendo una exspert 2018 qualcuno sa dirmi se è possibile montare una cassetta pignoni a 12 rapporti ? adesso è 11.. o bisogna cambiare corpetto..
Non devi cambiare corpetto è già xd. Ovviamente come dice @ducams4r ti ci vuole cambio , catena e manettino oltre la cassetta...
Piuttosto sei sicuro che ne valga la pena? Su una ebike 11 rapporti sono già troppi a mio avviso....:blush:
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Oggi ho aggiornato il firmware:
-Motore da 6.0.0 a 6.1.0
-TCU (display) da 2.0.19 a 2.0.25

Ora i problemi relativi alla errata lettura del valore della potenza sono risolti! Funziona il TCD (tutti i valori sono corretti), MC mostra valori corretti e sembra funzionare (a chi interessasse) BLEVO Smart Power.
Con questo ho fatto solo una prova veloce, lascio agli esperti prove approfondite io sono rimasto fermo all'uso del tasto:)

Nota molto importante
E' stato finalmente corretto il funzionamento del WALK ASSIST.

Mi scuso con gli utenti del forum se nel post precedente ho scritto che il WALK dopo la sostituzione del motore funzionava correttamente: infatti in assenza di documentazione mi sono basato su quanto mi è stato riferito da un tecnico, e da altri possessori di Levo, che cioè affinchè il WALK fosse ingaggiato, dopo la pressione del tasto, fosse necessario attendere che venisse compiuto uno/più giro ruota.
In effetti, è vero che bastava attendere un giro ruota completo.
Ma dopo l'esperienza di domenica dove ho dovuto spingere la bici per qualche km, vi assicuro che attendere il giro ruota è stato un inferno: il walk staccava di continuo, ed alzare il posteriore per far intervenre il walk o peggio spingere e pregare non è proprio il massimo.
Con questo ugrade, finalmente, si preme il tasto e il WALK parte senza ritardi e con spinta vigorosa. Meglio tardi che mai direi!o_O
In definitiva consiglio l'update e specialmente a tutti coloro che avessero problemi col walk.

P.S.
Da quel che ho letto, con questo upgrade non funziona più lo sblocco della velocità (ma a me francamente non interessa niente).
Un grazie alla cortesia e professionalità del venditore, in 2 minuti fatto tutto gratuitamente ed uscito da negozio con tutto funzionante;)
 

gasparadiso

Ebiker ex novello
7 Settembre 2018
45
6
8
48
Bellaria
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019
Ciao a tutti, io sto facendo diverse prove con assistenze e parametri diversi per capire i consumi. Probabilmente è proprio una domanda da principiante, ma è meglio un' assistenza minore ma (ahime) una frequenza di pedalate più bassa oppure più aiuto dal Brose ma cadenza di pedalatà più alta?
 

Ale70

Ebiker ex novello
28 Novembre 2018
24
6
3
53
Biella
Visita Sito
Bici
TL Comp 19
Oggi ho aggiornato il firmware:
-Motore da 6.0.0 a 6.1.0
-TCU (display) da 2.0.19 a 2.0.25

Ora i problemi relativi alla errata lettura del valore della potenza sono risolti! Funziona il TCD (tutti i valori sono corretti), MC mostra valori corretti e sembra funzionare (a chi interessasse) BLEVO Smart Power.
Con questo ho fatto solo una prova veloce, lascio agli esperti prove approfondite io sono rimasto fermo all'uso del tasto:)

Nota molto importante
E' stato finalmente corretto il funzionamento del WALK ASSIST.

Mi scuso con gli utenti del forum se nel post precedente ho scritto che il WALK dopo la sostituzione del motore funzionava correttamente: infatti in assenza di documentazione mi sono basato su quanto mi è stato riferito da un tecnico, e da altri possessori di Levo, che cioè affinchè il WALK fosse ingaggiato, dopo la pressione del tasto, fosse necessario attendere che venisse compiuto uno/più giro ruota.
In effetti, è vero che bastava attendere un giro ruota completo.
Ma dopo l'esperienza di domenica dove ho dovuto spingere la bici per qualche km, vi assicuro che attendere il giro ruota è stato un inferno: il walk staccava di continuo, ed alzare il posteriore per far intervenre il walk o peggio spingere e pregare non è proprio il massimo.
Con questo ugrade, finalmente, si preme il tasto e il WALK parte senza ritardi e con spinta vigorosa. Meglio tardi che mai direi!o_O
In definitiva consiglio l'update e specialmente a tutti coloro che avessero problemi col walk.

P.S.
Da quel che ho letto, con questo upgrade non funziona più lo sblocco della velocità (ma a me francamente non interessa niente).
Un grazie alla cortesia e professionalità del venditore, in 2 minuti fatto tutto gratuitamente ed uscito da negozio con tutto funzionante;)
Potrei avere lo stesso problema ma a me va in allarma se tengo ferma la bici mentre premo, e adesso la spinta non sembra energica ma blanda. Ho già la vesione motore 6.1.0, quella display il firmware è 19.b, non so se potrebbe essere questo la mia causa, non saprei come fare ad aggiornare il software del sistema. Bisogna portarla dal rivenditore per gli aggiornamenti?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Potrei avere lo stesso problema ma a me va in allarma se tengo ferma la bici mentre premo, e adesso la spinta non sembra energica ma blanda. Ho già la vesione motore 6.1.0, quella display il firmware è 19.b, non so se potrebbe essere questo la mia causa, non saprei come fare ad aggiornare il software del sistema. Bisogna portarla dal rivenditore per gli aggiornamenti?
mi sembra tu abbia già le ultime versioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.