Haibike nduro xduro 2.0 2019 Yamaha PW-X

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
"Attendo con ansia il test, temo che stanotte soffrirò d'insonnia:worried:"

Dai... anche no...., io non faccio TESTo..., provo solo di passarvi
le senzazioni di un neo Ebiker..., da prendere come tali....

Comunque questo motore non è rumoroso come ho sentito da alcuni di voi...
Rispetto ai brose che girano con me'(che quasi non si sentono per nulla!!)
si sente appena di più ( ma poca roba).
Forse non sono tutti uguali o forse è perché è nuovo...., non so.
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
"Attendo con ansia il test, temo che stanotte soffrirò d'insonnia:worried:"

Dai... anche no...., io non faccio TESTo..., provo solo di passarvi
le senzazioni di un neo Ebiker..., da prendere come tali....

Comunque questo motore non è rumoroso come ho sentito da alcuni di voi...
Rispetto ai brose che girano con me'(che quasi non si sentono per nulla!!)
si sente appena di più ( ma poca roba).
Forse non sono tutti uguali o forse è perché è nuovo...., non so.

e' proprio perche' e' nuovo.
io ho due ebike una brose e una yamaha. sono affezionatissimo a tutte e due e quindi non sono di parte (come hai giustamente rilevato tu il "mammasoismo" e' tremendamente potente fra i ciclisti....)
cmq alla prima uscita lo yamaha mi ha stupito in quanto a silenziosita' ma piu passa il tempo e piu' diventa rumoroso e a parita di vecchiaia oggettivamente il brose e' molto ma molto piu' silenzioso.

EDIT
BTW appena posso credo che postero' una comparativa piu' completa e soprattutto non di parte (vedi sopra) fra i due motori.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick and Senzabenza

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
I motori, anche dello stesso tipo, non hanno sempre lo stesso rumore: ce ne sono di più silenziosi dopo migliaia di km (anche Yamaha) e un po' più rumorosi anche da "giovani".
Dipende molto dal modo di utilizzo (cadenza, tempi e livelli di assistenza e/o di sforzo), in base al quale ogni motore può avere risultati diversi.
 

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
I motori, anche dello stesso tipo, non hanno sempre lo stesso rumore: ce ne sono di più silenziosi dopo migliaia di km (anche Yamaha) e un po' più rumorosi anche da "giovani".
Dipende molto dal modo di utilizzo (cadenza, tempi e livelli di assistenza e/o di sforzo), in base al quale ogni motore può avere risultati diversi.

ancora di piu' quindi diventano significative comparative su motori diversi pedalati sempre dalla stessa persona che li utilizza nello stesso modo
 
  • Like
Reactions: Rick

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
I motori, anche dello stesso tipo, non hanno sempre lo stesso rumore: ce ne sono di più silenziosi dopo migliaia di km (anche Yamaha) e un po' più rumorosi anche da "giovani".
Dipende molto dal modo di utilizzo (cadenza, tempi e livelli di assistenza e/o di sforzo), in base al quale ogni motore può avere risultati diversi.
Il mio yamaha pw ora ha oltre 2500 km ed è più rumoroso di prima, inoltre per me è un mistero il fatto che faccia più rumore in eco che in standard

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Seconda uscita..
750 mt di dislivello
31,63 km
Oggi sono con mio amico che ha turbolevo...
Quindi solo elettrificati.., ritmo più sostenuto e parecchie discese molto interessanti tra cui “le vedove”, e “pistallegra”,abbastanza famose in zona Montalbano....
Divertimento puro...,
La bici va molto bene, mi ci trovo come a casa..,
È molto “neutra”,e, portata a certi ritmi “gira”molto bene,gradoni vari e pietra “mossa” se guidi deciso è veramente efficiente.., in velocità mollo prima io che lei....
Sono arrivato a casa con 2 tacche..
Ho girato in “eco”e “trail”
Ad occhio 70/30...
Le modalità più spinte solo sulle rampe più ostiche...(molto potenti)
Mi sono scambiato la bici col mio compare di merende, in salita...
La turbolevo sale veramente bene e il brose è supersilezioso... la modalità più high mi sembra più debole rispetto alla mia, ma la pedalata è (per me) più naturale..comunque un’ottima mezzo..
Con la batteria era messo più o meno come me,(un pochino meno..), comunque abbiamo tenuto ritmi e assistenze simili...
Forse lo yamahino è un po’ più parco nei consumi...(ma è una mia impressione..)
Approfondirò...
Terreno supermotoso e giornata bellissima.... a321ecf3-f9f7-481c-9eaf-9ab489e5cdcc.jpg IMG_0808.jpg


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Oggi l’amico che ha affittato la Nduro 7.0 ha fatto 650 mi tutti alla massima potenza rientrando con il 30% ... dovrebbe farne 900 quindi cn una batteria.
Lo Yamaha tira più del Brose ma non so per quale motivo il Brose eroga in modo più “gestibile” e ti permette passaggi senza mettere giù il piede mentre Yamaha tende a tirarti su il muso.
Comunque ... considerati i 23 kg, il prezzo , l’ottimo motore e i 180 descursione ... come dice il mio amico che l’ha affittata ... basta non guardarla ed è un ottimo affare ! Avessero integrato la batteria almeno tipo thok era perfetta.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Stasera gonfio un pelo di più la forca, ora ho un sag del 30%
Lo portò al 25...,la indurisco un pelettino...
Con l'ammo ci siamo (30%)..
Con le gomme le pressioni sono ok(1,6 dav 1,8 dietro)
danno un gran confidenza...
Freni potenti e modulabili, però devo fare discese più lunghe per metterli un po' alla frusta...
Per il discorso del rumore ripeto, non ho gran termini di paragone...
Ma il mio socioturbolevo(c'è l'ha da un anno..) dice che è parecchio silenzioso oggi l'ha pedalata una 20ina di minuti....
Io ho provato la sua ed è più silenziosa...
Vediamo ...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Stasera gonfio un pelo di più la forca, ora ho un sag del 30%
Lo portò al 25...,la indurisco un pelettino...
Con l'ammo ci siamo (30%)..
Con le gomme le pressioni sono ok(1,6 dav 1,8 dietro)
danno un gran confidenza...
Freni potenti e modulabili, però devo fare discese più lunghe per metterli un po' alla frusta...
Per il discorso del rumore ripeto, non ho gran termini di paragone...
Ma il mio socioturbolevo(c'è l'ha da un anno..) dice che è parecchio silenzioso oggi l'ha pedalata una 20ina di minuti....
Io ho provato la sua ed è più silenziosa...
Vediamo ...
Sag al 25% su 180 mm direi proprio di no, a meno che non vuoi usare solamente 130mm... Già al 30% se non salti bello allegro la vedo dura arrivare vicino al pacco
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.080
4.164
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Oggi l’amico che ha affittato la Nduro 7.0 ha fatto 650 mi tutti alla massima potenza rientrando con il 30% ... dovrebbe farne 900 quindi cn una batteria.
Lo Yamaha tira più del Brose ma non so per quale motivo il Brose eroga in modo più “gestibile” e ti permette passaggi senza mettere giù il piede mentre Yamaha tende a tirarti su il muso.
Comunque ... considerati i 23 kg, il prezzo , l’ottimo motore e i 180 descursione ... come dice il mio amico che l’ha affittata ... basta non guardarla ed è un ottimo affare ! Avessero integrato la batteria almeno tipo thok era perfetta.

Questo verdetto certificato da un bel noleggio giornaliero, ci toglie ogni dubbio. :cool: