Accurato test tedesco sul vibrocore

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
l'effetto placebo ce l'ha il tipo che se lo compra e che deve convincersi di aver speso bene i suoi soldi, non chi i test li fa di professione.


si come no
vaglielo a dire alle case farmaceutiche che per testare i loro prodotti devono spendere milioni in complicati test in doppio cieco , e non stiamo parlando di manubri ma di sostanze che agiscono a livelo dell'organismo, eppure anche li il placebo conta, ed è dimostrato persino sugli animali.
l'effetto placebo non necessita di sforzo di autoconvinzione, l'effetto placebo avviene comunque, se no sarebbe autoipnosi.
https://www.focus.it/scienza/salute/che-cos-e-l-effetto-placebo
Infine, quanti di questi tester professionisti non ricevono un compenso per fare un bell'articolo sul prodotto? fosse anche una fornitura gratuita di manubri, se cominciassero a martellare ogni prodotto le case non glieli invierebbero piu gratis per i loro test.
Se cerchi bene troverai anche famosi "tester" o team racing che ti decanteranno le propietà esoteriche di qualche chip adesivo da attaccare al telaio, se poi bazzichi il mondo dell'hi-fi troverai cose assurde come "quarzi" da poggiare sul lettore cd per rendere la musica piu "morbida" o cavi quantistici in grado di trasformare il tuo impianto, e tester pronti a giurare che funziona, salvo poi non reggere al doppio cieco quando viene fatto.
la verità è che l'effetto placebo è onnipresente in tutto ed in tutti e solo il doppio cieco può escluderlo veramente, ed il neuromarketing è oramai una scienza https://it.wikipedia.org/wiki/Neuromarketing
Qui i tedeschi , che per natura sono cocciuti e precisi, oltre al doppio cieco "blind test" sono andati oltre, ed hanno misurato con strumentazioni adatte le reali risposte del manubrio e come cambiano le vibrazioni rispetto ad un non vibrocore , al di la delle singole sensazioni umane.
Quindi alla fine, se hai problemi con le vibrazioni, ti conviene farti un banger e girare a pressioni basse, tarare bene le sospensioni, comprarti manopole che scaricano bene il peso su una superficie ampia come le specy contour xc, e non ti segano le mani in due.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: harlock_cap