Domande e enduro 2019

Apnea marcoaldi

Ebiker pedalantibus
10 Settembre 2017
135
14
18
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao a tutti, siccome mi piacerebbe partecipare all'edizione 2019 della e enduro volevo sapere se come singolo è possibile o se necessito per forza Di un Team.
Ho letto il regolamento, ma non ho ben capito.
Non ho alcuna ambizione, solo curiosità e voglia di partecipare.

Ogni informazione è ben accetta.

Grazie
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
provo a rispondere io, ma a logica, non perché sia a conoscenza diretta del regolamento.
Secondo me non ci sono problemi di nessun genere a partecipare come singolo, l'importante è che tu sia regolarmente tesserato presso una federazione, e quindi con visita medico/sportiva e assicurazione.
Questo dovrebbe essere valido per tutti i tipi di competizione ciclistica (certo, non un campionato mondale!!).
Mi diceva Andrea Liberini di Ebike Store Brescia (loro hanno più squadre che corrono sia in Eenduro che in DH tradizionale) che quest'anno nell'Eenduro pare esserci la proposta di far girare nel giorno di prove libere gratuitamente chi vuole, per incentivare poi le iscrizioni/partecipazioni alla gara.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti, siccome mi piacerebbe partecipare all'edizione 2019 della e enduro volevo sapere se come singolo è possibile o se necessito per forza Di un Team.
Ho letto il regolamento, ma non ho ben capito.
Non ho alcuna ambizione, solo curiosità e voglia di partecipare.

Ogni informazione è ben accetta.

Grazie
Devi tesserarti con una asd che ti rilasci tessera Fci dopo aver fatto visita medica agonistica.
Oppure esiste anche la possibilità di fare la cosiddetta "tessera giornaliera" fci, esibendo all'atto dell'iscrizione alla gara il certificato medico agonistico che però costa di più come iscrizione singola e ce ne sono poche disponibili per ogni evento...;)
 
  • Like
Reactions: takuma

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
come per tutte le gare se vuoi tesserarti FCI, quindi fare iscrizione con fattore K, meglio essere in un team (non so se è possibile farlo da soli, oltre alla possibilità della tessera giornaliera.).

Mentre come da regolamento e-enduro puoi tesserarti con qualsiasi altro ente di promozione sportiva convenzionato dalla F.C.I. Quindi se trovi un ente vicino a te, puoi tesseranti come singolo, poi ti gestisci da solo le varie iscrizioni alle gare.

se sbaglio ditemelo, che interessa anche a me.