Motore Tongsheng con torsiometro

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Seguendo i consigli che mi sono stati dati qui e con un po' d'inventiva ho sistemato diverse cose. Anzitutto la trasmissione: ho tolto un pignone (ma non l'ho potuto usare come spessore come mi era stato suggerito, ho dovuto farmene uno artigianale, alla fine ho guadagnato poco), ho cambiato la catena con una KMC X10e, ho tolto di mezzo il padellone e mi sono autocostruito un guidacatena montato sull'attacco e-type che pare funzionare benissimo (la catena non cade neppure sul pignone più grande e al contempo scorre molto bene).
Per finire ho costruito un carter che non mi sembra da meno di quello che si trova in vendita, salvo che non è costato nulla...
Vedi l'allegato 15735
anzi direi che il carter ti è venuto alla grande.
complimenti x il lavoro fatto!! ;-) x il guida catena cosa hai usato della gomma lì sul bullone?
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
multistrato da idraulica...ovvero??? scusa l'ignoranza ma che roba sarebbe? non ti parlo della paratia ma proprio della parte nera sul bullone tra le 2 rondelle ove passa la catena
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Ciao ragazzi, ho un problema con la batteria HL, o il trasformatore, non so quale dei 2.... insomma quando collego il caricabatterie, il led è subito verde come se leggesse che la batteria è carica, ma in realtà la batteria è scarica e nn si carica...
Mi sapete aiutare in merito?
 

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Ciao ragazzi, ho un problema con la batteria HL, o il trasformatore, non so quale dei 2.... insomma quando collego il caricabatterie, il led è subito verde come se leggesse che la batteria è carica, ma in realtà la batteria è scarica e nn si carica...
Mi sapete aiutare in merito?
scusa, la batteria ha un interruttore "on/off"? se sì, quando la carichi deve essere su "on". altrimenti è probabile sia un problema di connessioni interne o di BMS, ma i più "elettronici" dovrebbero poter essere più precisi di me
 

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
io per non stressare il telaio ho fatto un telaietto con lamiera di alluminio sp.3mm sulla quale ho praticato i fori filettati per la base batteria. ho ricavato braccetti 4+4 di cui 4 li ho piegati intorno al tubo obliquo e 4 servono a stabilizzare la batteria trasversalmente . il telaietto e' stato avvitato anche a due fori che servivano per le staffette guidacavo del deragliatore ma la funzione di questi e' solo per orientare il telaietto. il tutto poi e' bloccato con 2 fasce in velcro. ah i braccetti intorno al tubo obliquo sono messi in tiro con fascette da elettricista. 4 mesi di uso duro in qualche caso estremo non si e' mosso nulla . se voglio sfilare la batteria e' sufficente slacciare le fasce in velcro.
Vedi l'allegato 14096
Ciao volevo realizare una cosa simile, ma volevo capire alcune cose. Ad esempio il telaio della batteria è avvitato al telaio di alluminio solo filettando i 3 mm di alluminio? E poi l'alluminio è appoggiato direttamente al telaio bici senza protezione? Grazie scusa della banalità delle domande ma sono un po digiuno di questo genere di lavori
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
ti dico come ho realizzato la cosa:
1) sulla parte dell'obliquo che affaccia verso terra esistevano due rivetti m5 (servivano a tenere delle piastrine di plastica reggi fili/tubi che dal manubrio vanno ai freno post. e deragliatori.
2) ho realizzato un telaio in alluminio sp3 (che io chiamo ragno) . provo a mettere 2 allegati in excel dove l'ho abbozzato. il dis. non e' piu' rintracciabile:confused:- va da se che le "alette del ragno (4+4) vanno piegate 4 per contenere la batteria(a-a) e 4 per <abbracciare> il tubo obliquo(b-b). vedrai sulla spina centrale del ragno 2 fori passanti (sono quelli per fissarlo al tubo obliquo e 2 filettati per la basetta della batteria.
3 ) una volta presentata la batteria sul ragnetto ,si piegano le due allette c-c a 90° che serviranno da ulteriore appoggio alla basetta batteria.
4)assemblaggio: fissato il telaietto contro il tubo obliquo con le due viti da 5m si piegano le 4 alette b-b attorno allo stesso (quanto si puo') e si bloccano definitivamente con 2 fascette passanti per le asole.si monta la batteria e si blocca ulteriormente il pacco con due fascette con velcro. (quelle che vedi nere sul mio tubo obliquo) finito.
io per proteggere il tutto ho poi messo una cover di plastica (avvitata alle alette che contengono la batteria).
nel box ho la corrente per cui non ho piu' mosso nulla , ma in ogni caso la batt . era possibile sfilarla,previa rimozione cover e fascette con velcro.
dopo 1200 km quasi tutti in fuori strada ,duro eh, il tutto non si muove assolutamente.
 

Allegati

  • foto ragnetto.jpg
    foto ragnetto.jpg
    362,8 KB · Visite: 65
  • foto ragnetto 2.jpg
    foto ragnetto 2.jpg
    291,5 KB · Visite: 86
  • bici elet.jpg
    bici elet.jpg
    238 KB · Visite: 87
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mcpelo68

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
ti dico come ho realizzato la cosa:
1) sulla parte dell'obliquo che affaccia verso terra esistevano due rivetti m5 (servivano a tenere delle piastrine di plastica reggi fili/tubi che dal manubrio vanno ai freno post. e deragliatori.
2) ho realizzato un telaio in alluminio sp3 (che io chiamo ragno) . provo a mettere 2 allegati in excel dove l'ho abbozzato. il dis. non e' piu' rintracciabile:confused:- va da se che le "alette del ragno (4+4) vanno piegate 4 per contenere la batteria(a-a) e 4 per <abbracciare> il tubo obliquo(b-b). vedrai sulla spina centrale del ragno 2 fori passanti (sono quelli per fissarlo al tubo obliquo e 2 filettati per la basetta della batteria.
3 ) una volta presentata la batteria sul ragnetto ,si piegano le due allette c-c a 90° che serviranno da ulteriore appoggio alla basetta batteria.
4)assemblaggio: fissato il telaietto contro il tubo obliquo con le due viti da 5m si piegano le 4 alette b-b attorno allo stesso (quanto si puo') e si bloccano definitivamente con 2 fascette passanti per le asole.si monta la batteria e si blocca ulteriormente il pacco con due fascette con velcro. (quelle che vedi nere sul mio tubo obliquo) finito.
io per proteggere il tutto ho poi messo una cover di plastica (avvitata alle alette che contengono la batteria).
nel box ho la corrente per cui non ho piu' mosso nulla , ma in ogni caso la batt . era possibile sfilarla,previa rimozione cover e fascette con velcro.
dopo 1200 km quasi tutti in fuori strada ,duro eh, il tutto non si muove assolutamente.
Ottimo lavoro ed eccellente spiegazione, non credo di riuscire a fare altrettanto, primo perché non ho come fissare il telaio alla bici, e poi mi risulta difficile lavorare uno spessore cosi, cercherò qualche alternativa intanto grazie