Cube Stereo Hybrid 160 Team vs Rocky Mountain Altitude 70 Alluminio

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
infatti, vedi i rinvii catena...

a prescindere, con tutta la scelta di motori e bici che c'è, per quanto mi riguarda preferisco evitare di prendere una bici con un motore poco diffuso, proprietario o meno

Sono assolutamente d’accordo, pure io la penso così, ma non perché un motore elettrico sia intrinsecamente complesso da realizzare, ma per tutta una serie di ragioni accessorie come la capillarità, il fatto che gli eventuali problemi degli altri bene o male si sanno avendo macinato milioni di km in più’ ecc...


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stebrusca

Ebiker specialissimus
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Per quello che si legge in giro problemi particolari sul motore RM non ce ne sono mai stati. Pero non saprei. Però uno non si può provare di una esperienza pensando al peggio of ad eventuali problemi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
p.s. l'80-90% lo fa il biker non la bici

ad esempio molti dicono che la kenevo sia un macigno, poco maneggevole e non divertente, e in diversi l'hanno rivenduta

Joel Anderson sulla sua Specialized Kenevo:
https://www.emtb-mag.com/video-dei-numeri-su-una-ebike-come-non-li-avete-mai-visti/

Ho una mia personalissima idea su chi ha abbia questo rivendendo la Kenevo, che a parer mio poteva essere una qualunque altra Enduro (ma la Kenevo fa più notizia) ma me la tengo per me per non scatenare il classico vespaio[emoji23]


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stebrusca

Ebiker specialissimus
1 Maggio 2018
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E poi penso anche, scusate, che bisognerebbe scrivere quando le cose si sono provate personalmente. Perché di sentito dire in giro si legge di tutto e di più...io nello specifico ho avuto tutti e due i motori ed ho dato le mie impressioni non pensando certo al fatto che si debbano rompere...
 
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Gatto02

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Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
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Senzabenza

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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Quelli che l’hanno venduta non sono capaci di guidare in discesa [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji74]

Concordo in pieno, aggiungerei che non sono capaci a modo neanche a salire...., quelli che l'adoperano nel mio gruppo (2..)vanno da 10, sia a salire che a scendere...., un po' penalizzati nel consumo batteria.., quello con la Cube (160sl) bene..., però ha già troncato 3 paramotori(non molto robusti per altro..) e distrutto le pedivelle(un po bassina...) a parte questo bene..., il mio socio bolognese con la RM ha smesso di adoperarla con il fango..., problemi alla trasmissione sia in utilizzo(si impacca..) che poi dopo a ripristinarla... Trovandola anche molto ballerina nelle discese veloci..., molto meglio nel tecnico(a scendere...) a salire si difende senza infamia e senza lode...
Gli stessi problemi che avevo notato io quando l'ho adoperata( la sua per 6 uscite...)
Per l'assistenza motore RM non so,la bici ha 5 mesi e poche uscite...(un 30ntina..)
per ora 0 problemi....
Per concludere( vista che la scelta è "indirizzata" fra stereo e altitude, direi che Cube e' una scelta più equilibrata ......
Buona scelta...


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Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
non ci si inventa progettisti e costruttori di motori elettrici dall'oggi al domani. io non prenderei MAI in considerazione un motore realizzato da un costruttore di bici.
parere personalissimo.

Concordo....
Aggiungerei esempi del passato....
Cannondale e' fallita perché si era messa in testa non di fare la moto, ma il motore( a scoppio....)
Errore mortale, perché di cultura telaistica ne avevano da vendere( a quel tempo numeri 1..)
Per il motore no...
Il fatto che c'è chi pensa che fare un motore elettrico per e-Bike CHE FUNZIONI sia più semplice e' smentito dai fatti.... TUTTI hanno problemi con le power unit montati sulle Bike.... Chi più e chi meno....
Considerando anche le percentuali in relazione ai mezzi venduti.
Ad esempio bosch dove si sente spesso di motori in assistenza, ma non si valuta la percentuale di motori venduti nel mondo (la più alta sul mercato..)
E questi fanno motori elettrici da SEMPRE...
Non mi pare proprio così facile.
Nelle moto dove sicuramente il percorso evolutivo nello specifico utilizzo e' più avanzato le rotture sono moooolto più rare....
Sicuramente nei prossimi anni affidabilità e autonomia saranno i nuovi punti d'arrivo..


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kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Concordo....
Aggiungerei esempi del passato....
Cannondale e' fallita perché si era messa in testa non di fare la moto, ma il motore( a scoppio....)
Errore mortale, perché di cultura telaistica ne avevano da vendere( a quel tempo numeri 1..)
Per il motore no...
Il fatto che c'è chi pensa che fare un motore elettrico per e-Bike CHE FUNZIONI sia più semplice e' smentito dai fatti.... TUTTI hanno problemi con le power unit montati sulle Bike.... Chi più e chi meno....
Considerando anche le percentuali in relazione ai mezzi venduti.
Ad esempio bosch dove si sente spesso di motori in assistenza, ma non si valuta la percentuale di motori venduti nel mondo (la più alta sul mercato..)
E questi fanno motori elettrici da SEMPRE...
Non mi pare proprio così facile.
Nelle moto dove sicuramente il percorso evolutivo nello specifico utilizzo e' più avanzato le rotture sono moooolto più rare....
Sicuramente nei prossimi anni affidabilità e autonomia saranno i nuovi punti d'arrivo..


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Su Bosch concordo: ne circolano tanti. Anche Brose fa motori elettrici. Con questo secondo me non è che uno che fa altre parti come Shimano non possa fare un buon motore dai. Mica si mettono in garage. Sono grandi aziende che investono e si affidano a partnership, progettisti ecc... Sarebbe come dire che Tesla non poteva fare auto... non mi pare che stia sfornando delle cagate: anzi il contrario!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Concordo....
Aggiungerei esempi del passato....
Cannondale e' fallita perché si era messa in testa non di fare la moto, ma il motore( a scoppio....)
Errore mortale, perché di cultura telaistica ne avevano da vendere( a quel tempo numeri 1..)
Per il motore no...
Il fatto che c'è chi pensa che fare un motore elettrico per e-Bike CHE FUNZIONI sia più semplice e' smentito dai fatti.... TUTTI hanno problemi con le power unit montati sulle Bike.... Chi più e chi meno....
Considerando anche le percentuali in relazione ai mezzi venduti.
Ad esempio bosch dove si sente spesso di motori in assistenza, ma non si valuta la percentuale di motori venduti nel mondo (la più alta sul mercato..)
E questi fanno motori elettrici da SEMPRE...
Non mi pare proprio così facile.
Nelle moto dove sicuramente il percorso evolutivo nello specifico utilizzo e' più avanzato le rotture sono moooolto più rare....
Sicuramente nei prossimi anni affidabilità e autonomia saranno i nuovi punti d'arrivo..


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Tra fare un motore a scoppio ed uno elettrico ci passa come fare il cinghiale in umido o un uovo al tegamino.
Domani se vuole Dyson ha un motore elettrico pronto per auto e fa aspirapolveri...Tesla ci ha messo zero... il difficile è il resto...


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Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Su Bosch concordo: ne circolano tanti. Anche Brose fa motori elettrici. Con questo secondo me non è che uno che fa altre parti come Shimano non possa fare un buon motore dai. Mica si mettono in garage. Sono grandi aziende che investono e si affidano a partnership, progettisti ecc... Sarebbe come dire che Tesla non poteva fare auto... non mi pare che stia sfornando delle cagate: anzi il contrario!

Mi spiego meglio: chiunque può fare un buon progetto elettrico, basta avere mezzi finanziari adeguati, come fai notare Tesla.., che
ha fatto grandi passi con investimenti incredibili e ci ha mezzo 15 anni per avere un'assetto "quasi corretto" in termini finanziari.., 5 anni per produrre la prima vettura e nel 2013 con un bilancio più che disastroso stava per svendere tutto a Google, non mi pare sia stata una passeggiata per loro fare l'azienda più innovativa del mondo...
Io volevo solo dire che pur facendo motori elettrici da sempre anche bosch qualche problemino ce l'ha...
È chiaro che shimano (multinazionale che spazia in campi che con la bici non ha nulla a che fare..) ha sicuramente mezzi per fare un ottimo motore, ci mancherebbe.
Dico solo che per una piccola azienda, e sottolineo piccola, affrontare la strada del motore proprietario,mi ispira(a me..) molta meno fiducia....


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bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
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38
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Marin xm6
Io parlo per mia esperienza personale.
Non ho avuto modo di usare/provare/vedere la RM,ma ho usato per una po la stereo 160 race( che poi ho ordinato) e posso dirti che:
Io vengo da una am/endurina Marin,qui nella mia zona(Garda,Baldo) ho 2/3 primi posti su Strava in percorsi in discesa(in salita faccio ridere i sassi)...mi è stata prestata una stereo 160 2017 per una giornata e alla seconda discesa avevo già abbassato i tempi senza alcuna fatica!!
Ho poi provato la Race 2019 e li ho replicati senza problemi!
Non so se questa bici si adatti particolarmente bene alla mia guida,ma sta di fatto che in discesa io non tornerei più alla mia muscolare,la stabilità che ti dà il peso in più di motore/batteria a me permette di andare di più in discesa perché la bici sta più incollata al terreno.
So di non averti dato un grande aiuto ,ma almeno ti ho dato la mia opinione sulla Cube.
An si,avevo provato anche la giant (non ricordo il modello,quella grigia con mono a molla) veramente un grande mezzo,però troppo fuori budget per me
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Mi spiego meglio: chiunque può fare un buon progetto elettrico, basta avere mezzi finanziari adeguati, come fai notare Tesla.., che
ha fatto grandi passi con investimenti incredibili e ci ha mezzo 15 anni per avere un'assetto "quasi corretto" in termini finanziari.., 5 anni per produrre la prima vettura e nel 2013 con un bilancio più che disastroso stava per svendere tutto a Google, non mi pare sia stata una passeggiata per loro fare l'azienda più innovativa del mondo...
Io volevo solo dire che pur facendo motori elettrici da sempre anche bosch qualche problemino ce l'ha...
È chiaro che shimano (multinazionale che spazia in campi che con la bici non ha nulla a che fare..) ha sicuramente mezzi per fare un ottimo motore, ci mancherebbe.
Dico solo che per una piccola azienda, e sottolineo piccola, affrontare la strada del motore proprietario,mi ispira(a me..) molta meno fiducia....


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Permettimi ma sta mischiando la buona realizzazione di un progetto con l’assetto finanziario di una società. Le auto Tesla andavano bene fin dall’inizio ma questi hanno dovuto sviluppare una mentalità, una rete capillare di recharger, ecc ecc insomma il progetto “motore” Tesla c’entra poco con le sue ben note problematiche finanziare.


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Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
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roma
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le peggiori
Tesla capitalizza piu' di 50 miliardi di euro
bosch 500 e' una delle aziende in assoluto piu' grandi al mondo.

shimano
Permettimi ma sta mischiando la buona realizzazione di un progetto con l’assetto finanziario di una società. Le auto Tesla andavano bene fin dall’inizio ma questi hanno dovuto sviluppare una mentalità, una rete capillare di recharger, ecc ecc insomma il progetto “motore” Tesla c’entra poco con le sue ben note problematiche finanziare.


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il caso Tesla e' un po' piu' complesso di cosi', e sostanzialmente concordo con senzabenza. In ogni caso, anche se per molti sara' una sorpresa, tesla assembla "personalmente" i battery pack (partendo da unita' panasonic e in futuro quando andra' a regime la Gigafactory, partendo da unita' autoprodotte) ma i motori non li produce lei. li monta e soprattutto sviluppa il software (molto complesso) di funzionamento. ma fisicamente l'hardware non lo lavora lei. i motori elettrici sono sostanzialmente dei mega avvolgimenti di conduttori la cui produzione e lavorazione, ripeto, non si improvvisa. cosi come non si improvvisa la fusione di monoblocchi e testate dei termici
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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Montelupo fiorentino
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Vabbe'..., ci siamo allontanati un po' dal quesito di mariobros..., succede e comunque la passione ci porta ad approcciare argomenti un attimino ot... Comunque in maniera costruttiva.., ho imparato cose che prima non sapevo e questo mi piace. Quindi Grazie a tutti...
Mariobros: in ogni caso un po' di pareri personali e fatti con passione li hai ricevuti e credo che in ogni caso stai per entrare in una modalità' che ti darà parecchie soddisfazioni...
Facci sapere e tienici informati..[emoji6]


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