Acquisto nuovo giocattolo

Antonio Piersanti

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2018
183
129
43
54
roma
Visita Sito
Bici
le peggiori
Ragazzi buongiorno
vi chiedo un'altra informazione relativa alla rumorosità del motore delle vostre e-mtb, ed in particolare yamaha (Giant, Haibike) e Shimano (Focus)
Grazie

premesso che io ammetterei a rispondere a domande comparative sui motori solo chi li possiede entrambi, io posso dirti che yamaha vs shimano non so ma fra yamaha e brose in termini di rumorosita' (e non solo) c'e' tanta differenza. li possiedo entrambi e la bici a cui sono piu' affezionato monta lo yamaha tanto per evitare incomprensioni
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per sideman.......giro che ti rigiro ma vedrai che alla fine Giant...

allora poi ricordati di segnarti con modello e città nel topic giant.
Io la ho in ordine, mi hanno dato come consegna:
metà febbraio per la SX1
metà marzo per la E+2

è stata dura la scelta fra le due, poi ha vinto il cuore rispetto alla razionalità
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
premesso che io ammetterei a rispondere a domande comparative sui motori solo chi li possiede entrambi, io posso dirti che yamaha vs shimano non so ma fra yamaha e brose in termini di rumorosita' (e non solo) c'e' tanta differenza. li possiedo entrambi e la bici a cui sono piu' affezionato monta lo yamaha tanto per evitare incomprensioni
Hai ragione...mi sono spiegato male. Intendevo un parere personale non un confronto.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ragazzi buongiorno
vi chiedo un'altra informazione relativa alla rumorosità del motore delle vostre e-mtb, ed in particolare yamaha (Giant, Haibike) e Shimano (Focus, Scott)
Grazie
@Adelio . Il mio Bosch fa un rumorino come se accelerassi in moto e mi piace. Mi infastidisce di più il "tra tra" delle ruote libere delle Levo dei miei compari che pure hanno trasmissioni migliori della mia (e anche manutenute). Questo per dirti di non stare troppo a pensare al rumore: parliamo sempre di rumori molto relativi. Per la mia poca esperienza prendi la bici che puoi, ti piace di più e sulla quale ti senti meglio in sella
 
  • Like
Reactions: Torto

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao a tutti
oggi ho visitato un negozio dove vendono Haibike ed ho visto la Xduro Allmtn 2.0 e la Sduro Fullseven LT 8.0.
Sempre più in crisi. Per fortuna che la liquidazione mi arriva più avanti ed ho voi come consulenti.
Sono graditi i vostri pareri su queste due bici.
Grazie
 
Ultima modifica:

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
ragazzi buonasera
sempre più incasinato. Oggi sono passato dal rivenditore Giant. Mi è stata proposta una Full E+0 SX 2017 con 150 km (centocinquanta) il cui proprietario, un libero professionista, l'ha usata per piccoli giri sul ditto. Il motore è Giant Sync Drive Sport ( riaggiornato dal venditore). Non ha nessuna botta e le gomme presentano ancora i " filini" di gomma. Prezzo di vendita 6800 euro, prezzo proposto 3800. Cosa ne pensate.....(a questo prezzo si acquista una Trance E+ 2 Pro oppure una Haibike Sduro FullSeven LT 8.0 2019 oppure una Haibike Xduro AllMnt 2.0 2019 a 300/400 euro di meno)
Grazie
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ragazzi buonasera
sempre più incasinato. Oggi sono passato dal rivenditore Giant. Mi è stata proposta una Full E+0 SX 2017 con 150 km (centocinquanta) il cui proprietario, un libero professionista, l'ha usata per piccoli giri sul ditto. Il motore è Giant Sync Drive Sport ( riaggiornato dal venditore). Non ha nessuna botta e le gomme presentano ancora i " filini" di gomma. Prezzo di vendita 6800 euro, prezzo proposto 3800. Cosa ne pensate.....(a questo prezzo si acquista una Trance E+ 2 Pro oppure una Haibike Sduro FullSeven LT 8.0 2019 oppure una Haibike Xduro AllMnt 2.0 2019 a 300/400 euro di meno)
Grazie
Che a quel prezzo e quell'uso avrei già fatto l'assegno ;)
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
concordo che è bellissima.....e il venditore mi da anche la garanzia(non ho capito bene se di uno o due anni). Il dubbio è sempre se prendere un usato di questo tipo o un nuovo che è comunque, qualitativamente, un prodotto ottimo.
Vi ringrazio
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Sicuramente, ma cerco di trovare una e-mtb con caratteristiche vicine alla muscolare. Cerco un aiuto per le salite che mi stanno diventando pesanti senza però avere resistenza sul trascinamento ed un rumore fastidioso. Da quel che ho capito devo rimanere su motori Brose o, come seconda scelta Yamaha che sono comunque entrambi ottimi motori.
Ciao

Ciao, io sono possessore di una nduro xduro 2.0 e mi ci trovo veramente bene..... Per i due punti che per me sono essenziali: divertimento massimo in discesa e nelle salite veramente tecniche..., e nell'autonomia ( nel mio gruppo abbiamo tutti i motori "principali" brose, brose S , bosch, shimano,Yamaha) e sono sempre quello messo meglio. Per "l'indirizzo" della Bike, posso citarti "nonnocarb" che per anni con una Torque alpinist(bici muscolare abbastanza spinta) faceva giri epici con dislivelli incredibili per noi umani...
Bisogna vedere un po' che tipo sei.....
Però, una cosa...,come silenziosità motore il brose non ha rivali..,veramente non si sente...., se per te e' basilare non avrei dubbi.., il tuo motore e' quello.
L'unica cosa riguarda il costo, brose su specialized ha un rapporto costo montaggio poco dignitoso..., ma se puoi spendere i massimi prendi un gran mezzo....(se ti piace la 29..)
Kenevo monta il motore vecchio, quindi o un ottimo usato sennò approfondirei fantic....
Parere personale eh!!
Buona scelta[emoji6]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
ragazzi buonasera
sempre più incasinato. Oggi sono passato dal rivenditore Giant. Mi è stata proposta una Full E+0 SX 2017 con 150 km (centocinquanta) il cui proprietario, un libero professionista, l'ha usata per piccoli giri sul ditto. Il motore è Giant Sync Drive Sport ( riaggiornato dal venditore). Non ha nessuna botta e le gomme presentano ancora i " filini" di gomma. Prezzo di vendita 6800 euro, prezzo proposto 3800. Cosa ne pensate.....(a questo prezzo si acquista una Trance E+ 2 Pro oppure una Haibike Sduro FullSeven LT 8.0 2019 oppure una Haibike Xduro AllMnt 2.0 2019 a 300/400 euro di meno)
Grazie

A quel prezzo?
Nuova tutta la vita....


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao a tutti
volevo chiedervi un altro consiglio. Innanzitutto ho deciso per una nuova e sono indeciso tra la Giant Trance E+1 SX Pro e la E+ 2 Pro ma mi tenta la E+ 1. Non so se posso prenderla adesso ma al massimo aspetto fine anno e nel frattempo mi diverto con la muscolare (solita questione legata alla liquidazione che arriva a settembre). Il mio dubbio è la taglia: sono alto 1,79 per 85 kg, cavallo 78 cm. Meglio la M o la L?
Grasssssie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti
volevo chiedervi un altro consiglio. Innanzitutto ho deciso per una nuova e sono indeciso tra la Giant Trance E+1 SX Pro e la E+ 2 Pro ma mi tenta la E+ 1. Non so se posso prenderla adesso ma al massimo aspetto fine anno e nel frattempo mi diverto con la muscolare (solita questione legata alla liquidazione che arriva a settembre). Il mio dubbio è la taglia: sono alto 1,79 per 85 kg, cavallo 78 cm. Meglio la M o la L?
Grasssssie


Vieni nel topic Trance, siamo in molti e tutti con modello 2019.
Li ti toglierai ogni dubbio, abbiamo anche la classifica dei modelli venduti a forumendoli

Pure io ero indeciso tra le due (avevo testato la E+2 a fondo per 2 giorni e mi è piaciuta tantissimo), dipende anche dallo sconto che ti fa...a me lo faceva leggermente maggiore sulla SX1 e alla fine ha deciso il cuore ed ho preso quella e poi volevo provare la molla
Anche per la taglia puoi chiedere li, io sono 184 ed ho ordinato la L, pero quella che avevo in test era M e se fossi stato 5 cm in meno forse avrei preso quella...diciamo che in discesa me la trovavo perfetta, mentre in pedalata sentivo che non era la mia misura.

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/giant-trance-sx-e-pro-2019.4018/

PS
mi sono accorto ora che tempo fa quando parlavi della SX0 con 150 km era il modello 2017. Io pensavo il modello 2019.(sorry)
LA 2017 è cambiata moltissimo, quasi stravolta, a quel prezzo non la prenderei con gli stessi soldi arrivi alla E+2 nuova (blu) con lo sconto che dovrebbero farti (all'incirca)

ciao
sid
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Ciao a tutti
volevo chiedervi un altro consiglio. Innanzitutto ho deciso per una nuova e sono indeciso tra la Giant Trance E+1 SX Pro e la E+ 2 Pro ma mi tenta la E+ 1. Non so se posso prenderla adesso ma al massimo aspetto fine anno e nel frattempo mi diverto con la muscolare (solita questione legata alla liquidazione che arriva a settembre). Il mio dubbio è la taglia: sono alto 1,79 per 85 kg, cavallo 78 cm. Meglio la M o la L?
Grasssssie
ricontrollato.... cavallo 80 cm. Non cambia nulla ma le gambe sono un po più lunghe.