DEVINCI AC XT

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
Dislivelli? Auto mia batt? Peso reale?
Interessante..


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
Sabato ho fatto 1420 di D+ per 43 Km totali e sono arrivato a casa con due tacche residue. Abbiamo fatto salite molto dure e tecniche, talvolta ho utilizzato il Trail; su strade con pendenza costante e non eccessiva (3-5%, tipo strade militari) penso di poter fare quasi 2000 D+
Non l'ho pesata ma è più leggera delle Kenevo dei miei amici, simile a Merida, Brinke, Thok.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
La bici e' bella e l'autonomia sembra buona....
Strano il discorso peso...., visto che sul sito proprietario la danno a 24,15kg..., non proprio un piuma(senza pedali e mousse...)


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
La bici e' bella e l'autonomia sembra buona....
Strano il discorso peso...., visto che sul sito proprietario la danno a 24,15kg..., non proprio un piuma(senza pedali e mousse...)


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
Vero, infatti mi ha stupito; considera però che ho montato ruote con cerchi carbon, raggi sfinati e mozzi Dt, cassetta 1149, freni Saint con dischi Ice-tech, manubrio carbon, gomme tubelessizzate.
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
[emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
ho letto il tuo ultimo post della discussione "oltre la kenevo": le Specialized hanno carri ancora più corti, 435 la Levo e 430 la Kenevo, ma non mi sembra manchino di trazione; e anche la Haibike 180 di Andrea arrampica bene, nonostante il carro più lungo; davvero le e-bike cambiano non poco le regole del gioco, probabilmente l'equilibrio o, se preferisci, "il giusto mix" è più importante del singolo valore geometrico.
P.S.: ti ho risposto qui per evitare ulteriori polemiche: è così bello chiacchierare scambiandosi le proprie opinioni senza trascendere e senza voler avere ragione a tutti i costi!!!:p
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.839
5.069
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
P.S.: ti ho risposto qui per evitare ulteriori polemiche: è così bello chiacchierare scambiandosi le proprie opinioni senza trascendere e senza voler avere ragione a tutti i costi!!!:p
se davvero si vogliono evitare le polemiche, questo genere di commenti, visibili a chiunque, non andrebbero fatti in nessun posto ;)
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Pesata: 23.5 con pedali Azonic in lega.

Peso ottimo(in ordine di marcia..)
Bene, mi continua a sembrare veramente un bel mezzo....
Per il resto(vedi post sopra..) per me nessun problema [emoji6]
A volte essere sempre impeccabili non è facile(io per primo..)
Poi il buon tostarello ce lo fa notare in maniera tranquilla e pacata...
Bene così....
Buone raidate col nuovo mezzo....


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

thespecialone

Ebiker novello
31 Gennaio 2019
14
2
3
lucca
Visita Sito
Bici
turbo levo
Io sono 179 cm con 88 di cavallo e sulla M mi trovo bene; credo che la L sia troppo lunga per girare su sentieri alpini. La M è poco più lunga della Thok in tg. L e sui tornantini da nose press sono al pelo...
provengo da una muscolare in taglia L, con top tube 618mm, quindi a cavallo tra M e L Devinci, però con la L non vorrei trovarmi troppo impacciato, sia per geometrie e peso, con la paura di non riuscire a girare la bici nello stretto. purtroppo credo che sia molto difficile trovare una bici test in liguria/toscana