Focus Sam2 Battery

Comaz

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
65
55
18
Padova
Visita Sito
Bici
Focus Sam²
Non credo tu possa sostituire l'originale...di solito l'originale non si tocca perchè è quella che vede il BMS e che nasce con la bici. Ad ogni modo prova a sentire
ma il BMS fa parte del motore ( shimano) o della batteria (BMZ?) Visto che Shimano può montare diverse batterie mi viene da pensare che è abbastanza aperto a soluzioni customizzate.
 

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Non credo tu possa sostituire l'originale...di solito l'originale non si tocca perchè è quella che vede il BMS e che nasce con la bici. Ad ogni modo prova a sentire
Si già sentito, però la loro batteria pack da 250 wh, da possibilità di utilizzo batteria e allo stesso tempo ricarica la batteria a 4ampere l’ora quindi velocissima, in caso di gara nel controllo orario quasi la ricarichi tutta
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Si già sentito, però la loro batteria pack da 250 wh, da possibilità di utilizzo batteria e allo stesso tempo ricarica la batteria a 4ampere l’ora quindi velocissima, in caso di gara nel controllo orario quasi la ricarichi tutta
cioé funziona da borraccia e power bank contemporanramente?
 

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Si già sentito, però la loro batteria pack da 250 wh, da possibilità di utilizzo batteria e allo stesso tempo ricarica la batteria a 4ampere l’ora quindi velocissima, in caso di gara nel controllo orario quasi la ricarichi tutta
4ampere l'ora ci impiega quasi 2ore per 250Wh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

andrea.cesa

Ebiker normalus
17 Settembre 2018
54
23
8
47
Gubbio
Visita Sito
Bici
Trek Remedy
Posseggo una e bike con motore shimano e batteria esterna da 504 wh, esistono batterie shimano piu "piccole", diciamo come quelle della focus da montare esterne? oppure meglio ancora esiste qualcuno che produca batterie diciamo compatibili da usare in sostituzione di quella originale?
 

Comaz

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
65
55
18
Padova
Visita Sito
Bici
Focus Sam²
Io credo che si possa montare altri tipi di batterie tutto sta nel trovare chi le potrebbe fare........
Se non sbaglio la batteria originale è composta da 30 celle, considerato che ha una capacità di 10,5 Ah dovrebbero essere da 3500mA, non so se esistano celle con maggiore capacità e altrettanta affidabilità in commercio.
Aumentare il n° di celle dal punto di vista degli ingombri sarebbe anche fattibile: ci starebbero comodamente altre 6 selle in lunghezza, ma non è così banale creare un supporto stagno che si possa fissare saldamente all'interno del tubo obliquo.
Di sicuro in Focus avrebbero tanto margine per lavorarci se solo volessero.
 

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
Può funzionare da batteria aggiuntiva o a bici spenta lasciando accesa la borraccia ricarica la batteria primaria, così mi hanno spiegato loro per telefono stamani
scusa ..mi sono perso... come possibile prossimo acquirente di una Sam ... mi interessa l'argomento batteria aggiuntiva , se ho capito bene questa che dici puo essere utilizzata con la Sam come batteria esterna aggiuntiva ed è come una borraccia ? ... capito male ?
 

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
scusa ..mi sono perso... come possibile prossimo acquirente di una Sam ... mi interessa l'argomento batteria aggiuntiva , se ho capito bene questa che dici puo essere utilizzata con la Sam come batteria esterna aggiuntiva ed è come una borraccia ? ... capito male ?
Si la Sam ha la possibilità di montare una batteria esterna, che trovi in commercio ma che esteticamente non è il massimo, in commercio trovi anche queste soluzioni “non originali” a forma di borraccia con la stessa capacità, quindi raddoppi l’utilizzo della tua Focus......bici superlativa!
 
  • Like
Reactions: mugnax

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Può funzionare da batteria aggiuntiva o a bici spenta lasciando accesa la borraccia ricarica la batteria primaria, così mi hanno spiegato loro per telefono stamani

Dunque se ho capito bene: la borraccia si collega al connettore originale della batteria della Sam. Perciò è un power bank. La corrente erogata va sempre e comunque da quella originale al motore, non c'è un parallelo. Corretto?Il vantaggio è che non vado a modificare cablaggi, lo svantaggio è che funzionerà solo sulla Sam dove c'è quel connettore disponibile...
 

mugnax

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2019
35
40
18
Pisa
Visita Sito
Bici
ibis
Si la Sam ha la possibilità di montare una batteria esterna, che trovi in commercio ma che esteticamente non è il massimo, in commercio trovi anche queste soluzioni “non originali” a forma di borraccia con la stessa capacità, quindi raddoppi l’utilizzo della tua Focus......bici superlativa!
questa è un'ottima notizia ... infatti a me la Sam piace proprio xche è leggera e giusta per i giri che generalmente faccio io ... però mi frena un po il fatto di non poter avere un po piu di autonomia per giri piu impegnativi , e francamente la batteria esterna originale neanche a me piace esteticamente , dove si puo vedere una foto di questa borraccia/batteria? ... hai delle foto ?