scelta gps

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
dunque mi sto accingendo ad acquistare un gps x mtb.... il budget è sui 250/260......
guardando on line ci stanno i garmin edge:
520, 520+, 820.....
si va dai 199.- ai 270.- dipende dai siti...... a me interessa come cartografia e per caricare sentieri già fatti ed evitare di perdersi nel bosco...:joy: poi se hanno info su tempo trascorso, km fatti, dislivello, pendenza, temperature etc son ben accetti.... non mi interessa fascia cardio......:heart: ho smartwatch per questo e mi basta...sennò quando esco in bici mi pare di essere robocop....o_O

ho letto che 820 è touch ma con qualche problemino...so pure vecchietto ..vorrei una cosa anche un pò semplice da usare e con buona visibilità...:cool:...
sotto con le idee......accetto pure non garmin.....;):joy:
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Io avevo i tuoi stessi dubbi e alla fine ho preso un bel garmin 1000 su subito come nuovo. E’ perfetto e non sbaglia un colpo

beh certo il 1000 o 1030 e altro saranno sicuramente il top, al momento in giro usati belli a prezzo giusto non ho visto nulla e poi mi fido poco degli usati generici, a meno che sia qualcuno che conosco o qui sul forum... sul nuovo con il mio budget i modelli quelli sono.......:worried:
ho letto che 820 da problemi con il touch...e guardando il 520+ il prezzo e quasi uguale....quindi vorrei capire se vale la pena o quali siano le differenze sostanziali tra loro.........;)
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
ho letto che 820 da problemi con il touch...e guardando il 520+ il prezzo e quasi uguale....quindi vorrei capire se vale la pena o quali siano le differenze sostanziali tra loro.........;)
Ciao, io uso 820 Garmin e mi trovo abbastanza bene, il touch più che dare problemi è poco sensibile al tatto e per metterci le mani per bene e meglio se ti fermi ma se non devi smanettare durante la corsa è ottimo, è piccolo ma questo può essere sia un pregio che un difetto, se vuoi vedere bene la traccia meglio il 1030.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
mi è caduto occhio sul garmin edge explorer....schermo 3"......prezzo come gli altri sui 240/250 dipende dai siti
però non so se che differenze abbia, a parte quanto vedo dalla scheda tecnica....
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Vai di bv6000, scusa non so che ebike hai se hai levo è il top associato a Blevo ovviamente

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
fatto acquisto, deciso per 520 plus......solo perchè guardando le specifiche in totale aveva quel che mi serviva, la cartografia con immissione indirizzo anche quella non era nelle mie priorità.......poi tra l'altro l'ho trovato in un negozio ad un prezzo molto vicino alle offerte on line..almeno ho parlato con venditore che mi ha spiegato il funzionamento e si è reso disponibile ad aiutarmi se dovessi aver problemi di utilizzo.....
ragazzi qui gli anni passano e la tecnologia va troppo veloce......ormai per ogni accrocchio o sei ingegnere o sei giovane.......io ne uno ne l'altro......:tired_face:
ok ora sotto con le tracce da scaricare così mi faccio dei bei giri senza paura di perdermi............(forse....................)
;)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.414
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ho edge 800 e edge 820 ma non rimpiango proprio x nulla la scelta che ho appena fatto e ve la consiglio...
Ho preso un Cat S41 come telefono (un rugged) e un portatelefono da bici (alluminio 8 euro), installato oruxmaps (gratis) e grazie alla batteria da 5000 mAh ho un display a colori leggibilissimo e grande con schermo illuminato a palla per tutto il giorno e ne avanzo pure...se chiama qualcuno posso parlarci in vivavoce pedalando o posso non rispondere tanto vedo subito chi chiama, ha pulsante laterale settabile (ad esempio x SOS) e se vado in bikepark lo levo tanto li non serve.

Edge in cassetto.

Ciao
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Recupero questo 3d x una info sul GPS edge 520
Dopo avere fatto un giro, salvo i dati e mi trovo il giro con mappa e il resto anche su app cellulare. Fin qui tutto ok...ma se volessi ripetere quel giro, come faccio ad usarla come traccia da seguire...?
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Devi andare sul Garmin Gonnect sul computer di casa,
aprire quell'attività che desideri trasformare in percorso da seguire,
in alto a destra troverai una rotellina dentata delle impostazioni e puoi salvarla come percorso,
poi la invii al dispositivo tramite l'app del cellulare e la ritroverai nei percorsi salvati del Garmin 520,
Screenshot (23).png
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Devi andare sul Garmin Gonnect sul computer di casa,
aprire quell'attività che desideri trasformare in percorso da seguire,
in alto a destra troverai una rotellina dentata delle impostazioni e puoi salvarla come percorso,
poi la invii al dispositivo tramite l'app del cellulare e la ritroverai nei percorsi salvati del Garmin 520,
Vedi l'allegato 18085
Non c'è bisogno di tutti quei passaggi, basta che visualizza sul GPS la cronologia e carica quella del giorno interessato.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Devi andare sul Garmin Gonnect sul computer di casa,
aprire quell'attività che desideri trasformare in percorso da seguire,
in alto a destra troverai una rotellina dentata delle impostazioni e puoi salvarla come percorso,
poi la invii al dispositivo tramite l'app del cellulare e la ritroverai nei percorsi salvati del Garmin 520,
Vedi l'allegato 18085
Non c'è bisogno di tutti quei passaggi, basta che visualizza sul GPS la cronologia e carica quella del giorno interessato.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk


grazie mille ...ok fatto ...e capito in entrambi le modalità...;);)