shimano steps e 8000

lapierre727verica

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2019
30
4
8
verica
Visita Sito
Bici
lapierre727
Purtroppo non posso risponderti a tale domanda, non ho mai provato Bosh.
Mentre sulla garanzia ti ho risposto, è basta che vai a leggere le normativa sulla garanzia e sulle responsabilità di venditori e centri assistenza ufficiali per averne riscontro.
perfetto e grazie continuerò a fare dei test visto che il rivenditore mi fa tutte le modifiche che voglio, su % assistenza e coppia SI INTENDE
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Dai ragazzi secondo me è l'ennesimo Nick di Lapierre oppure ha un fratello gemello :worried:

Un altro clone dici? Ma sicuro è uno che non vuol ascoltare [emoji1744]‍[emoji3603] , però è un clone molto peggiore del nostro ...questo sa tutto, siamo fortunati potremmo chiedere utili consigli
 
  • Like
Reactions: Rick

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non penso che un rivenditore invalidi la garanzia senza avvisare il cliente fosse mai così penso debba avvisare, il software originale poi lo conosco bene quello che può e n può fare

Siamo alle solite:)
Leggendo il tuo post "ho così quindi fatto regolare la % di assistenza dal venditore in Eco da 60% originali a 35% lasciando invariata la coppia a 30 N" hai chiesto tu al rivenditore di intervenire per modificare l'assistenza con software di terze parti. Non ti sei chiesto quale, pensando che lui avrebbe dovuto avvisarti delle possibili conseguenze. Boh, forse ce la stai raccontando, della serie "io sono innocente ho solo chiesto e lui non ha fatto storie".
Ad ogni modo, non perdi la garanzia in automatico, certo, ma se nel periodo di garanzia avvengono malfunzionamenti (come successo a me) che richiedano l'assistenza di Shimano, e Shimano si accorge che sono riconducibili a manomissioni, potrebbe invalidare la garanzia.
Cosa farai in quel caso litigherai col rivenditore su di chi sia la responsabilità?
"Me lo hai chiesto tu"
"Si ma io ma io non te lo avrei chiesto se tu non mi avessi avvisato"
:joy:
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
...
Ad ogni modo, non perdi la garanzia in automatico, certo, ma se nel periodo di garanzia avvengono malfunzionamenti (come successo a me) che richiedano l'assistenza di Shimano, e Shimano si accorge che sono riconducibili a manomissioni, potrebbe invalidare la garanzia.
Cosa farai in quel caso litigherai col rivenditore su di chi sia la responsabilità?
"Me lo hai chiesto tu"
"Si ma io ma io non te lo avrei chiesto se tu non mi avessi avvisato"
:joy:

Per la legge al cliente non glie ne deve fregare nulla di ciò che la casa madre potrebbe dire al commerciante, se lui si rivolge allo stesso o a un centro assistenza comunque autorizzato chiedendo una modifica e la stessa gli viene fatta senza traccia documentale che ciò facendo accetta il decadimento della garanzia è il professionista che ha operato per lui che deve farsi carico dei costi di riparazione, ancor più nel caso in cui chi esegue il lavoro rappresenta anche la medesima persona o azienda che avendo venduto il bene deve garantirne per 24 mesi la non difettosità, anche perché in questo caso la modifica del parametro non va a infrangere alcuna legge nazionale o comunitaria.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Per la legge al cliente non glie ne deve fregare nulla di ciò che la casa madre potrebbe dire al commerciante, se lui si rivolge allo stesso o a un centro assistenza comunque autorizzato chiedendo una modifica e la stessa gli viene fatta senza traccia documentale che ciò facendo accetta il decadimento della garanzia è il professionista che ha operato per lui che deve farsi carico dei costi di riparazione, ancor più nel caso in cui chi esegue il lavoro rappresenta anche la medesima persona o azienda che avendo venduto il bene deve garantirne per 24 mesi la non difettosità, anche perché in questo caso la modifica del parametro non va a infrangere alcuna legge nazionale o comunitaria.

Faccio l'avvocato del diavolo: ma mettiamo caso che il motore abbia un problema, Shimano scopre la manomissione del SW e se ne lava le mani, per cui la palla torna al commerciante il quale potrebbe dire che quel guasto non è imputabile all'operazione sul SW da lui eseguita.
A quel punto che si fa?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per la legge al cliente non glie ne deve fregare nulla di ciò che la casa madre potrebbe dire al commerciante, se lui si rivolge allo stesso o a un centro assistenza comunque autorizzato chiedendo una modifica e la stessa gli viene fatta senza traccia documentale che ciò facendo accetta il decadimento della garanzia è il professionista che ha operato per lui che deve farsi carico dei costi di riparazione, ancor più nel caso in cui chi esegue il lavoro rappresenta anche la medesima persona o azienda che avendo venduto il bene deve garantirne per 24 mesi la non difettosità, anche perché in questo caso la modifica del parametro non va a infrangere alcuna legge nazionale o comunitaria.

Fai paura quando scrivi senza la punteggiatura. Stavo morendo di asfissia:)
Certo che ne risponde il rivenditore, infatti se leggi bene la mia risposta ho detto che alla fine è Shimano che deciderà se applicare o no la garanzia.
In quel caso, ho scritto, tu cliente pretenderai dal rivenditore la riparazione in garanzia che Shimano non darà.
Come ho scritto, se la vedranno fra loro. Non una bella situazione secondo me.
L'ultima parte è una tua opinione...se ne è già parlato a VONDE come si dice dalle mie parti...
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Faccio l'avvocato del diavolo: ma mettiamo caso che il motore abbia un problema, Shimano scopre la manomissione del SW e se ne lava le mani, per cui la palla torna al commerciante il quale potrebbe dire che quel guasto non è imputabile all'operazione sul SW da lui eseguita.
A quel punto che si fa?
Sta al negoziante dimostrare, non supporre, che il guasto non sia un difetto costruttivo, di funzionamento o legato al suo intervento bensì ad un utilizzo improprio imputabile al cliente o normale usura, come sta a lui dimostrare che eventuali manomissioni siano da imputare al cliente.
Le leggi sono chiare, anzi che fare 2000 supposizioni e ipotesi basta andarle a leggere il codice e chiedere magari chiarimenti a un legale o una associazione di tutela del consumatore per scoprire quanto certe volte sia semplice anche se non sempre rapido avvalersi dei diritti di tutela.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Sta al negoziante dimostrare, non supporre, che il guasto non sia un difetto bensì qualcosa di legato ad un utilizzo improprio imputabile al cliente o normale usura, come sta a lui dimostrare che eventuali manomissioni siano da imputare al cliente.

Forse stai facendo tu un po' di confusione...
Il negoziante in caso di guai al motore lo spedisce a Shimano, ed è il produttore che decide se applicare o no la garanzia perchè è il produttore che eventualmente lo ripara. Cosa vuoi che possa dimostrare un negoziante? Che non sa nulla di nulla il 99% delle volte?
A cascata il rivenditore lo comunicherà al cliente.
 

lapierre727verica

Ebiker ex novello
5 Febbraio 2019
30
4
8
verica
Visita Sito
Bici
lapierre727
ragazzi bandiera bianca.
avevo chiesto un consiglio su una cosa è mi avete parlato di tutt altro : forni elettrici, resistenze ,uno mi ha definito il sosia di nn so chi, grazie di tutto ma mi hanno risposto in privato.
grazie di tutto.
 
  • Like
Reactions: zanna63