extender by z-works

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Scat

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Certo che ci metto la mia, non posso?
Mi è vietato? Da chi?
Per spegnere il motore e quindi risparmiare batteria non serve acquistare nulla, solo pigiare il tasto - del controllo assistenza fino ad avere il motore in off.... Ti è chiaro questo?
Postare dati con d+ e km dove il motore è stato SPENTO non ha nessuna valenza.
Ti chiedo, vista la tua mancata risposta alla domanda (che ti avevo già posto) di illustrare a noi (non solo a me) perché in prima battuta affermasti sul facciadalibro (in merito al sf specy x23) queste parole cit" progressività pari a 0, se le cose stanno così io non aggiorno di sicuro"?, per poi affermare qui che il sf SPECIALIZED non è che un "clone" del cm10????
Vedo molta confusione nelle TUE affermazioni.
Per quanto riguarda il mio pensiero: spegnere il motore per fare più km o dislivello è la stessa cosa affermando di aver scoperto l'acqua calda nel 2019.
Ps. Anche fosse più "veloce" nelle risposte di blevo a me poco interessa, mi basta e avanza blevo che mi è costato 5.99€ non un rene

No, non puoi se continui a dire boiate senza leggere quel che scrivo. Il motore NON È SPENTO, se poi non eroga quando non serve è altra cosa. Ma come puoi dire che uno può spegnere il motore quando non serve? Certo che sì può, ma non in TUTTI i momenti infinitesimali in cui non serve.
Continui a dire cavolate senza minimamente sapere di cosa stiamo parlando. Non ti interessa? A me non cambia nulla, ma sembri un gatto attaccato ai maroni... non devo rispondere a nessuna tua domanda. Primo, perché non ti interessa la risposta, secondo, perché le spiegazioni sono inutili. Chi lo ha provato sa di cosa si tratta, pur senza sapere come funziona sotto pelle. Ho già scritto che è più difficile da spiegare che non da provare, le sfumature sono molte.
Le tue opinioni non servono nè valgono a nulla, ci sono dei dati che corrono dentro quel sistema. Quelli sono reali, quelli che corrono nel tuo cervello sono solo fantasia.
Ps. Quando vorrai comprarlo, dopo averlo provato, procurati prima un nome falso, perché non lo avrai mai. Da me almeno...
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma tu @Scat ce l'avresti una bici con Adamo da far provare a @ducams4r? Perchè invece di lanciarsi coltelli non ci impegniamo a organizzare un test serio? Lui ha già tutti i dati in diverse condizioni con le impostazioni di serie, basterebbe rifare gli stessi percorsi. Poi farli pure con Blevo. E trarre le conclusioni.
 

vigggi

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8 Maggio 2017
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Ma si potrebbe sapere
  1. Come era il terreno?? Asfalto, forestale o sentiero?
  2. Quanti km di salita per fare i 470 mt dislivello.... 4 km ... 9,5.... 14... (questo daTo è fondamentale)...
Con questi dati possiamo farci idee precise...
Ovviamente se i 470 d+ sono fatti in 4km di sentieri il risultato è moooltooo diverso che se fatti in 14 su asfalto (e poi discesa ad esempio per sentieri nei boschi).....
Non è per sminuire il lavoro altrui... è solo per capire...
Se il giro è 50% su e 50% giù magari su asfalTo siamo in presenza di un risultato buono... niente di più. ..
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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No, non puoi se continui a dire boiate senza leggere quel che scrivo. Il motore NON È SPENTO, se poi non eroga quando non serve è altra cosa. Ma come puoi dire che uno può spegnere il motore quando non serve? Certo che sì può, ma non in TUTTI i momenti infinitesimali in cui non serve.
Continui a dire cavolate senza minimamente sapere di cosa stiamo parlando. Non ti interessa? A me non cambia nulla, ma sembri un gatto attaccato ai maroni... non devo rispondere a nessuna tua domanda. Primo, perché non ti interessa la risposta, secondo, perché le spiegazioni sono inutili. Chi lo ha provato sa di cosa si tratta, pur senza sapere come funziona sotto pelle. Ho già scritto che è più difficile da spiegare che non da provare, le sfumature sono molte.
Le tue opinioni non servono nè valgono a nulla, ci sono dei dati che corrono dentro quel sistema. Quelli sono reali, quelli che corrono nel tuo cervello sono solo fantasia.
Ps. Quando vorrai comprarlo, dopo averlo provato, procurati prima un nome falso, perché non lo avrai mai. Da me almeno...
Ma perché non rispondi a questa domanda che per la 3 volta ti pongo?
"Ti chiedo, vista la tua mancata risposta alla domanda (che ti avevo già posto) di illustrare a noi (non solo a me) perché in prima battuta affermasti sul facciadalibro (in merito al sf specy x23) queste parole cit" progressività pari a 0, se le cose stanno così io non aggiorno di sicuro"?, per poi affermare qui che il sf SPECIALIZED non è che un "clone" del cm10???? "
PS."

Hai ragione, le spiegazioni sono inutili e non servono a nulla:rolleyes:
Una azienda che vuole e deve vendere un prodotto che si pone scrivendo cit "Ho già scritto che è più difficile da spiegare che non da provare, le sfumature sono molte." non fa una gran bella figura....
Tranquillo zeus che il tuo prodotto a me non serve proprio, il rapporto costo/benefici è da infarto e da come poni la tua azienda fai passare la voglia
 
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Ebiker celestialis
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Ma si potrebbe sapere
  1. Come era il terreno?? Asfalto, forestale o sentiero?
  2. Quanti km di salita per fare i 470 mt dislivello.... 4 km ... 9,5.... 14... (questo daTo è fondamentale)...
Con questi dati possiamo farci idee precise...
Ovviamente se i 470 d+ sono fatti in 4km di sentieri il risultato è moooltooo diverso che se fatti in 14 su asfalto (e poi discesa ad esempio per sentieri nei boschi).....
Non è per sminuire il lavoro altrui... è solo per capire...
Se il giro è 50% su e 50% giù magari su asfalTo siamo in presenza di un risultato buono... niente di più. ..
Hai perfettamente ragione, inoltre sarebbe interessante tenere anche conto del peso del biker, sezione gomme e pressione dato che anche questi fattori sono importanti.
Ma I dati ce li ha già postati (incompleti) e ci ha detto a voi le conclusioni, poi se quest'ultima è in disaccordo o vengono chiesti chiarimenti non va bene
 
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Scat

Guest
Ma tu @Scat ce l'avresti una bici con Adamo da far provare a @ducams4r? Perchè invece di lanciarsi coltelli non ci impegniamo a organizzare un test serio? Lui ha già tutti i dati in diverse condizioni con le impostazioni di serie, basterebbe rifare gli stessi percorsi. Poi farli pure con Blevo. E trarre le conclusioni.
Ma tu @Scat ce l'avresti una bici con Adamo da far provare a @ducams4r? Perchè invece di lanciarsi coltelli non ci impegniamo a organizzare un test serio? Lui ha già tutti i dati in diverse condizioni con le impostazioni di serie, basterebbe rifare gli stessi percorsi. Poi farli pure con Blevo. E trarre le conclusioni.

Si organizza. Zona?
 
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Scat

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Ma perché non rispondi a questa domanda che per la 3 volta ti pongo?
"Ti chiedo, vista la tua mancata risposta alla domanda (che ti avevo già posto) di illustrare a noi (non solo a me) perché in prima battuta affermasti sul facciadalibro (in merito al sf specy x23) queste parole cit" progressività pari a 0, se le cose stanno così io non aggiorno di sicuro"?, per poi affermare qui che il sf SPECIALIZED non è che un "clone" del cm10???? "
PS."

Hai ragione, le spiegazioni sono inutili e non servono a nulla:rolleyes:
Una azienda che vuole e deve vendere un prodotto che si pone scrivendo cit "Ho già scritto che è più difficile da spiegare che non da provare, le sfumature sono molte." non fa una gran bella figura....
Tranquillo zeus che il tuo prodotto a me non serve proprio, il rapporto costo/benefici è da infarto e da come poni la tua azienda fai passare la voglia

Ma io lo faccio per te. Non voglio farti buttare soldi per qualcosa che non serve...
 
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Guest
Ma si potrebbe sapere
  1. Come era il terreno?? Asfalto, forestale o sentiero?
  2. Quanti km di salita per fare i 470 mt dislivello.... 4 km ... 9,5.... 14... (questo daTo è fondamentale)...
Con questi dati possiamo farci idee precise...
Ovviamente se i 470 d+ sono fatti in 4km di sentieri il risultato è moooltooo diverso che se fatti in 14 su asfalto (e poi discesa ad esempio per sentieri nei boschi).....
Non è per sminuire il lavoro altrui... è solo per capire...
Se il giro è 50% su e 50% giù magari su asfalTo siamo in presenza di un risultato buono... niente di più. ..

Tutto giusto, ma il punto non è “quanti” chilometri si fanno, bensì “come” si fanno. Non è il ciclista a doversi adeguare al setting della bici, è il motore che provvede a non farlo faticare più del dovuto, ma allo stesso tempo evita qualunque spreco di energia non necessaria. Lasciando stare i discorsi sulla velocità del sistema, più o meno millisecondi, è in ogni caso abbastanza veloce per non far percepire l’intervento del sistema, come pure per evitare che lo stesso ciclista sia costretto ad anticipare la lentezza del protocollo Bluetooth
 
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ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
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ancona nessuna ebike-
Detto ciò se è 20 o 40 volte più veloce di un software via BT dipenderà da tanti fattori quali: velocità smartphone, processore bici non impegnato in altro in quel momento e chissà cos'altro.

Questa cosa non l'ho capita, se uso una levo, con batteria originale e senza usare uno smartphone, la gestione della batteria avviene tramite le centraline motore/batteria, quindi totalmente hardware e lo stesso dovrebbe avvenire con se uso uno smartphone e il software originale specy, la stessa cosa dovrebbe essere se uso una batteria esterna, la cosa dovrebbe cambiare se insieme alla batteria esterna si usa la scheda adamo che sostituisce la centralina della batteria.

@Scat

Nel test che hai fatto, oltre alla batteria esterna usavi anche adamo ?

Comunque sono curioso di vedere come si comporta in un uscita giornaliera, sia con un biker allenato e sia con un biker fuori forma che sfrutta al massimo o non in modalità eco la batteria.
 
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Scat

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Questa cosa non l'ho capita, se uso una levo, con batteria originale e senza usare uno smartphone, la gestione della batteria avviene tramite le centraline motore/batteria, quindi totalmente hardware e lo stesso dovrebbe avvenire con se uso uno smartphone e il software originale specy, la stessa cosa dovrebbe essere se uso una batteria esterna, la cosa dovrebbe cambiare se insieme alla batteria esterna si usa la scheda adamo che sostituisce la centralina della batteria.

@Scat

Nel test che hai fatto, oltre alla batteria esterna usavi anche adamo ?

Comunque sono curioso di vedere come si comporta in un uscita giornaliera, sia con un biker allenato e sia con un biker fuori forma che sfrutta al massimo o non in modalità eco la batteria.

se usi una Levo originale, il problema non si pone. I settaggi sono 3 e sono fissi, l'unica variabile è data dalla curva dell'erogazione. La batteria non continua a variare i parametri inviati al motore. Cosa che invece viene fatta dalle due App, sia Blevo che Eva, adeguando in continuazione l'assistenza in base alle nostre richeste ed impostazioni. In questo caso serve necessariamente uno smartphone collegato, su cui la app fa il suo lavoro. I dati sono inviati alla batteria con protocollo bluetooth, che impone certe tempistiche.
Nei test fatti c'è anche Adamo, ovviamente
 
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