ho perso le chiavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skacco

Ebiker novello
9 Febbraio 2019
3
1
1
Venezia
Visita Sito
Bici
Tecna green spark
ciao a tutti ho un problema... non trovo più le chiavi della mia bici..
ho chiamato la casa madre e possono darmi un nuovo blocchetto ma devo prima riuscire a togliere quello esistente.. come scassino la serratura per sbloccarla?
16581 16582 16583 16584
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se è una serratura normale, trovi in internet vari video (purtroppo) su come aprirla. Te lo dico perchè mi capitò col garage e riuscii ad aprirla in meno di 10 minuti. Con una graffetta da ufficio per i fogli. Sono rimasto ovviamente sorpreso, non pensavo e infatti poi ho montato un cilindro europeo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.889
6.200
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ho messo le foto.. è una serratura strana.. devo spingere per girare.. ci ho provato per 1 ora con forcine e graffette :(
Ah è di quelle tipo a "pompa". Eh se non trovi nulla non so che dirti. Posso dirti cosa farei io se fossi alla canna del gas: trapano. Ma rischi di fare danni.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Tralasciando che non si tratta di una MTB, la tua domanda è piuttosto sospetta, normalmente vengono date almeno 2 chiavi, quindi o sei molto distratto e le hai perse entrambe, o il sospetto che viene è che qualcun'altro abbia perso tutta bici.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bartbike

pierfedrizzi

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
23
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Cube Fully 2017
Portala da un artigiano che si occupa di serrature (anche un fabbro), portati la fattura e chiedi se ti cambia il blocco. Magari fai conoscere anche un tuo amico avvocato a chi ti ha dato del ladro poco sopra. Buona fortuna.
 
  • Angry
Reactions: takuma

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Come si vede nella quarta foto il perno della serratura si infila nel foro della bandella, ben accessibile, piega la bandella in modo da poter sfilare la batteria a serratura chiusa.
Quella serratura cinese non la trovi come ricambio, vai su aliexpress e compri un case batteria vuoto e poi sostituisci il pezzo con la serratura che hai già svitato.
Scusa se ho dubitato, ma quel tipo di bici usato per il commuting urbano se parcheggiato in strada dura poco, è facile trovare annunci di bici elettriche senza chiavi di provenienza dubbia.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Portala da un artigiano che si occupa di serrature (anche un fabbro), portati la fattura e chiedi se ti cambia il blocco. Magari fai conoscere anche un tuo amico avvocato a chi ti ha dato del ladro poco sopra. Buona fortuna.
Esagerato, mica ho scritto che il ladro è lui, avrebbe potuto essere anche un incauto acquisto, ma se ha regolare fattura lui è a posto.
Una bici elettrica usata con una sola chiave non la comprerei.
Sta di fatto che quella serratura che fa anche da interruttore di accensione nessun fabbro la può sistemare, così come non si riesce a fare il duplicato della chiave, è roba cinese, altri standard.


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: eagerly

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Portala da un artigiano che si occupa di serrature (anche un fabbro), portati la fattura e chiedi se ti cambia il blocco. Magari fai conoscere anche un tuo amico avvocato a chi ti ha dato del ladro poco sopra. Buona fortuna.
Guarda non mi sembra che nessuno abbia dato del ladro, dubitare è lecito, anche io mi ero chiesto come mai aveva una sola chiave.... magari pierfedrizzi un tono un po’ più amichevole sarebbe gradito in questo forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.