Seggiolino su ebike full

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi una domanda, con l’arrivo della bella stagione stavo pensando di montare un seggiolino posteriore x mia figlia.
Il mio dubbio è ma dove lo ancoro sulla mia eone sixty 800 ??
Sulla foto che ho allegato ho evidenziato un punto sotto alla sella; è li che va ancorato oppure dove ??
È dovendolo ancora comprare quale mi consigliate?
L’ammortizzatore posteriore può risentire del peso in più ?
Considerate con la bimba si farà passeggiate niente sterrato pesante ovviamente.
 

Allegati

  • 64783CC4-9B0E-48B9-98EB-1927BDFA125A.jpeg
    64783CC4-9B0E-48B9-98EB-1927BDFA125A.jpeg
    304,5 KB · Visite: 151
  • 50B764E0-6A4E-4158-BA74-21830F0208B7.png
    50B764E0-6A4E-4158-BA74-21830F0208B7.png
    3,1 MB · Visite: 149

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se lo attacchi in quel punto interferirebbe con la biella della sospensione.

Io ho sempre utilizzato un carrello, che è molto più sicuro di un seggiolino. Quanti anni ha la bimba?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Allora la bimba ha 16 mesi, quindi in questa estate va per i 2 anni. Il carrello lo so che è comodo ma per fare piccoli giretti mi piaceva un seggiolino dove lo posso ancorare allora ??
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,

Allegati

  • 002.jpg
    002.jpg
    313,2 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Il porta pacchi della thule si ancora al trapezio, non carica la sospensione (avevo letto che porta 24Kg io ho portato su per un sentiero un bambino di almeno 30Kg)
https://www.amazon.it/dp/B01N6RORTM/?tag=mmc08-21
e poi cercati il seggiolino che più ti aggrada da metterci sopra

Quindi tu lo utilizzi regolarmente quel portapacchi??
Certo alla fine credo sia la cosa più veloce e più saggia mi monta velocemente su tutte le bici
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Quindi tu lo utilizzi regolarmente quel portapacchi??
Certo alla fine credo sia la cosa più veloce e più saggia mi monta velocemente su tutte le bici
Ora non più, quella bici l'ho venduta (completa di tutto). Ne ho fatta di strada, è sempre stata perfetta.
Ora ho la Fantic (carbon160) rimarrà nuda (solo i fanali per una eventuale notturna).
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Il porta pacchi della thule si ancora al trapezio, non carica la sospensione (avevo letto che porta 24Kg io ho portato su per un sentiero un bambino di almeno 30Kg)
...
probabilmente la portata è allineata a quella massima consentita dalla normativa (vedi sotto):

  • i bambini trasportati non devono avere un’età superiore agli otto anni
  • il seggiolino collocato anteriormente non deve portare bambini di peso superiore ai 15 kg
  • il seggiolino collocato posteriormente non deve portare bambini di peso superiore ai 25 kg
  • deve essere munito di schienale, sistema di fissaggio e di sicurezza
  • deve disporre di dispositivo di protezione dei piedi del bambino
 
  • Like
Reactions: kilowatt

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ragazzi una domanda, con l’arrivo della bella stagione stavo pensando di montare un seggiolino posteriore x mia figlia.
Il mio dubbio è ma dove lo ancoro sulla mia eone sixty 800 ??
Sulla foto che ho allegato ho evidenziato un punto sotto alla sella; è li che va ancorato oppure dove ??
È dovendolo ancora comprare quale mi consigliate?
L’ammortizzatore posteriore può risentire del peso in più ?
Considerate con la bimba si farà passeggiate niente sterrato pesante ovviamente.
Porcamisè...Mike....l'ho venduto proprio un paio di mesi fa....
Comunque...ora senti, , lascia stare il seggiolino posteriore. Come ti hanno già detto non puoi montarlo, andrebbe a interferire con il sistema carro/ammortizzatore; hai due opzioni: o il carrellino da trainare (che è fantastico per i bambini che si divertono da matti...ma molto ingombrante e costoso) o il seggiolino anteriore da montare al manubrio....che è quello che ho avuto io per tanti anni montato sulla mia Dekilla. Oltretutto con questo hai il vantaggio di avere la piccola sempre sott'occhio e riesci anche a interagirci più facilmente (tipo...se si addormenta te ne accorgi...). Per il montaggio non dovresti avere problemi, io avevo questo: https://www.nidodigrazia.it/ok-baby-seggiolino-bici-anteriore-orion?var=argento
economico, pratico e sicuro. Fra l'altro ho visto che rispetto al modello che avevo io hanno cambiato la tipologia di attacco con due ferri filettati a u che puoi bloccare sul piantone sterzo (sopra e sotto). Dovrebbe andare bene, ma se così non fosse puoi sempre adottare il sistema che usai io a suo tempo. Il problema era infatti che l'attacco prevedeva una sola staffa di fissaggio centrale (e non due come ora) che andava bloccata nel punto di congiunzione tubo orizzontale/tubo sterzo/tubo obliquo; questo però non andava bene per bici che avevano grossi fazzoletti di rinforzo in quel punto creando una zona molto "lunga" che non consentiva di bloccare la staffa con i ferri di fabbrica. La soluzione è stata semplicemente sostituirli con due barrette filettate tagliate alla giusta misura e due dadi autobloccanti che fermavano due piastre: una nell'incrocio creato dai tubi della bici e l'altra davanti al tubo sterzo. Poi io lasciavo l'attacco sempre montato e sfilavo/infilavo il seggiolino a piacimento senza problemi ne perdite di tempo. Unico neo del seggiolino anteriore è la portata fino a 15 kg....ma a quel punto ci sono altre soluzioni molto più divertenti per i piccoli tipo la barra trailgator (cercala su internet...ma ti servirà non prima di altri 3 anni secondo me...). Se vuoi altre info chiamami o ci sentiamo in mp.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questo lo ho visto è sembra ben fatto ma la barra dove la fisso?? Ci dice sulla mia serie sterzo ? Dietro dove la fisso ??
Però i seggiolini posteriori tengono più di 15 kg giusto ??

i fissaggi sono i medesimi delle barre che servono per appendere alcune MTB full o bici da donna ai portabici.
Normalmente sono telescopici e si fissano al tubo sella e alla serie sterzo

questo è l'esempio della barra portabici (io ho questo modello e devo dire eccellente), immagino il porta seggiolino funzioni allo stesso modo

16696