Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
Porca paletta che bella .......... io mi rigiro ancora nel letto tt la notte per capire se meglio questa o la levo carbon.......... ma sabato devo scegliere e chiudere!!!!

Ti rispondo basandomi su quanto ho concluso io parlando con i vari rivenditori e colleghi bikers più esperti di me:
1-la levo carbon non è paragonabile alla E+0 a livello di componentistica. Su questo aspetto meglio giant.
2-la emtb in carbonio inizia ad aver senso se hai l'esperienza e le capacità per percepire le differenze telaistiche rispetto all'alluminio. Personalmente non le avevo, ed il risparmio di peso si aggira sul kg.
3-se cerchi bici più leggera complessivamente vai su levo
4-se cerchi bici più silenziosa come motore vai su levo
5-su levo hai batteria da 700wh che su giant non hai e non avrai su questo modello
6-il motore giant si adatta alla tua spinta, cosa che il brose non mi risulta abbia.

Ci sono pro e contro, io ho dato priorità al montaggio ed al complessivo rapporto qualità prezzo...
 
  • Like
Reactions: etbike72

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ti rispondo basandomi su quanto ho concluso io parlando con i vari rivenditori e colleghi bikers più esperti di me:
1-la levo carbon non è paragonabile alla E+0 a livello di componentistica. Su questo aspetto meglio giant.
2-la emtb in carbonio inizia ad aver senso se hai l'esperienza e le capacità per percepire le differenze telaistiche rispetto all'alluminio. Personalmente non le avevo, ed il risparmio di peso si aggira sul kg.
3-se cerchi bici più leggera complessivamente vai su levo
4-se cerchi bici più silenziosa come motore vai su levo
5-su levo hai batteria da 700wh che su giant non hai e non avrai su questo modello
6-il motore giant si adatta alla tua spinta, cosa che il brose non mi risulta abbia.

Ci sono pro e contro, io ho dato priorità al montaggio ed al complessivo rapporto qualità prezzo...

Hai riassunto i miei dubbi,
l’altro aspetto che sto considerando come differenza è la gestione sw del motore brose, sia con app nativa sia con bevo, specy ti consente una qta’ di opportunità che giant non ha.
Poi capire se servono è tutta un’altra storia.
Sul tema batteria, con una “borraccia energetica” risolvi in parte il problema ad un costo decisamente inferiore.

Ma a prescindere da tutto la E+0 l’e’ proprio bella!!
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Per adesso il carbonio su una bici elettrica non lo ritengo fondamentale, a meno che faccia una differenza di peso notevole. Ma è anche vero che in una caduta con il peso della bici elettrica, il carbonio rischia di lesionarsi e non mi sembra il caso. A livello di guida sulle bici normali c'è un abisso con l'alluminio, sulla bici elettrica non saprei e mi rimetto al commento di chi le ha usare entrambe.
Se hai disponibilità economica però puoi cambiare le ruote e metterle in carbonio, lì ci sarà sicuramente vantaggio.


Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
Hai riassunto i miei dubbi,
l’altro aspetto che sto considerando come differenza è la gestione sw del motore brose, sia con app nativa sia con bevo, specy ti consente una qta’ di opportunità che giant non ha.
Poi capire se servono è tutta un’altra storia.
Sul tema batteria, con una “borraccia energetica” risolvi in parte il problema ad un costo decisamente inferiore.

Ma a prescindere da tutto la E+0 l’e’ proprio bella!!

Sono d'accordo, la borraccia energetica è una soluzione molto elegante e nel complesso la spesa è decisamente inferiore.
Dal punto di vista delle app, al momento, Giant ti permette un regolazione del supporto motore dal 50% a crescere. L'app Giant è molto "chiusa"; effettivamente potrebbero, spero lo facciano , aumentare le possibilità di personalizzazione. Inoltre sarebbe opportuno avere la possibilità di colloquire via bluetooth con i vari bike computer, al momento ciò non è possibile (lo può fare solo con il display Giant dedicato)
Altro dettaglio che per alcuni è fondamenteale (anche se non legale) riguarda lo sblocco del limite dei 25kmh. Con specialized lo si può fare tramite app di terzi, con Giant solo aggiungendo un elettronica aftermarket.

Questa E+0 è la mia prima eBike. Venivo da una trance 2 (muscolare) del 2016.
Il peso (E+0 23kg senza pedali) in discesa non lo percepisco e mi aspettavo davvero di dovermi adattare tanto, l'aiuto del motore è fantastico per come si plasma al biker, al punto che non ti sembra di avere un bike elettrica. Il prezzo considerando i componenti installati è davvero concorrenziale e la si riesce a trovare con sconti importanti.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Porca paletta che bella .......... io mi rigiro ancora nel letto tt la notte per capire se meglio questa o la levo carbon.......... ma sabato devo scegliere e chiudere!!!!

non ho capito a livello monetario con sconti in mano la differenza di prezzo tra le 2 (se non sbaglio consideri la Levo con la batteria da 700).
Secondo me quello che ti può rassicurare è che come scegli scegli bene, sono 2 bike eccellenti, chiaramente per scegliere al meglio bisognerebbe averle provate entrambe.
Difficile aiutare, io non ho mai provato nè un telaio in carbonio nè una Levo quindi non ti saprei cosa dire, perchè poi per me quello che conta è come si guida una MTB come ci si trova.
Non so alla fine dei conti quanta possa essere la differenza di peso reale, considera che il montaggio molto migliore della Giant è più leggero e che la Levo è una 29 quindi le ruote latticizzate alla fine sulla bilancia aumentano, dall'altra parte compensa il carbonio, ma non ne farei una questione di peso che alla fine anche se nell'ordine del kilo su una e.bike lascia il tempo che trova, ma appunto di comportamento per il quale di Giant so essere eccellente e confacente alle mie caratteristiche, mentre Levo io non ne ho idea (poi non amo particolarmente il formato ruota 29, quindi non rientrerebbe mai nelle mie preferenze)
Non considererei nemmeno le varie personalizzazioni del motore, dal mio punto di vista una volta che puoi regolare tutte le assistenze come ti pare sei al top...il resto lascia il tempo che trova IMHO.

Però ecco mi interessa sapere la differenza di prezzo che avresti a favore dell'una o dell'altra.
Scelta difficilissima, ma invidiabile...in tanti vorrebbero poter scegliere tra 2 mezzi cosi spettacolari ed essere al tuo posto

sid
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
non ho capito a livello monetario con sconti in mano la differenza di prezzo tra le 2 (se non sbaglio consideri la Levo con la batteria da 700).
Secondo me quello che ti può rassicurare è che come scegli scegli bene, sono 2 bike eccellenti, chiaramente per scegliere al meglio bisognerebbe averle provate entrambe.
Difficile aiutare, io non ho mai provato nè un telaio in carbonio nè una Levo quindi non ti saprei cosa dire, perchè poi per me quello che conta è come si guida una MTB come ci si trova.
Non so alla fine dei conti quanta possa essere la differenza di peso reale, considera che il montaggio molto migliore della Giant è più leggero e che la Levo è una 29 quindi le ruote latticizzate alla fine sulla bilancia aumentano, dall'altra parte compensa il carbonio, ma non ne farei una questione di peso che alla fine anche se nell'ordine del kilo su una e.bike lascia il tempo che trova, ma appunto di comportamento per il quale di Giant so essere eccellente e confacente alle mie caratteristiche, mentre Levo io non ne ho idea (poi non amo particolarmente il formato ruota 29, quindi non rientrerebbe mai nelle mie preferenze)
Non considererei nemmeno le varie personalizzazioni del motore, dal mio punto di vista una volta che puoi regolare tutte le assistenze come ti pare sei al top...il resto lascia il tempo che trova IMHO.

Però ecco mi interessa sapere la differenza di prezzo che avresti a favore dell'una o dell'altra.
Scelta difficilissima, ma invidiabile...in tanti vorrebbero poter scegliere tra 2 mezzi cosi spettacolari ed essere al tuo posto

sid

Allora conti alla mano e con due bike entrambe in pronta consegna i due prz finiti sono:
  • specy levo comp carbon batteria da 500w: 5600€ (con pedali, lattice e visore specy inclusi nel prz)
  • giant trance e+0: 5500 € (pedali e lattice)
Tra oggi e domani faccio ultimo giro di contrattazione, faccio la prova di misura di entrambe ed entro domani sera voglio chiudere.
 
  • Like
Reactions: cina46 and sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.