Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
La scorsa w dal mio giro di info per acq levo19 ho appreso dal sivende che ci sono più di 200 (lui ha detto 300) ordini in evasi per bike già vendute in ITA, che le SWorks non le stanno consegnando e propongono in alternativa la carbon con batteria da 700w.
Gli ordini di oggi hanno tempi di consegna approssimativi di 2,5/3 mesi, quindi circa maggio.
Il tutto pare per il problema al brose che ha ritardato il tutto.
Io V sabato ho fissato una prova per capir se prendere una Carbon tg M in pronta consegna o ordinare una S e morire di attesa!
Nel caso potrei anche decidere di cambiare e passare a giant.
Qual'è il problema al brose?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
"Scassava" mi sembra esagerato.
Ritengo più corretto dire che fango e detriti che si depositavano sulla biella, con il movimento della stessa, andavano a lacerare la pellicola trasparente di protezione posta nel retro del tubo sella. In alcuni casi si arrivava a intaccare la verniciatura. Non ho notizia di telai "scassati" : unamused:
sono d'accordo solo sul fatto che non hai notizia ma che si rovini di brutto credimi succede
pensi che un po' di fango non trattenga qualche sassetto e che poi non vada a sbriciolarsi proprio tra tubo e archetto?
a me è successo e il telaio si è grattato più che a sufficienza
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.246
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao a tutti
qualcuno ha la lunghezza della molla valt cane creek 2,25 400?
non riesco a trovarla su nessun sito compreso l'ufficiale
grazie
sto valutando dnm per la levo 19 ma da cina solo molla 550
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Da quel che ho capito, rumorosità eccessiva di alcuni motori, sostituzione di uno dei carter (ma non ricordo perché), modifica per evitare che entrino nel motore terra/sassi lanciati dalla ruota posteriore.

Se non ho capito male, da quando mi è stato riferito dal sivende, la rumorosità del motore dipendeva da una problematica di montaggio/assiemaggio delle ruote dentate nel motoriduttore brose, questo causava il non perfetto ingranamento delle ruote che in fase iniziale si traduceva in rumorosità ma poi poteva sfociare in usura precoce e quindi potenzialmente danno irreversibile.
Se si dice “cambio di un carter” vi sarà stata una sorta di non perfetta coassialita’ degli assi di rotazione degli ingranaggi.
Per questo è stata fermata la commercializzazione e riviste le geometrie del motoriduttore in modo da eliminare il problema, in effetti mi si dice le nuove consegne siano meno rumorose delle prime, quindi il problema dovrebbe essere stato risolto a scapito delle consegne per gli ordini degli ultimi mesi, tra aprile e maggio sarebbero in programma consegne di massa per sanare tt l’arretrato.
Ma non prendete per oro colato, vi riporto quanto mi è stato detto.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sono d'accordo solo sul fatto che non hai notizia ma che si rovini di brutto credimi succede
pensi che un po' di fango non trattenga qualche sassetto e che poi non vada a sbriciolarsi proprio tra tubo e archetto?
a me è successo e il telaio si è grattato più che a sufficienza

Confermi quanto ho detto io, "grattato" è ben diverso da "scassato", a casa mia scassato=rotto!
 
  • Like
Reactions: Ottavio8

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Se si dice “cambio di un carter” vi sarà stata una sorta di non perfetta coassialita’ degli assi di rotazione degli ingranaggi...
Il carter che è stato sostituito è quello esterno al motore, in plastica. Non ha attinenza con le problematiche del motore.
Confermi quanto ho detto io, "grattato" è ben diverso da "scassato", a casa mia scassato=rotto!
Non toccate la Levo al duca, è diventato un fanboy!!!:joy::joy::joy:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vabbè carter o no sto motore aveva dei problemi che oggi sono, o dovrebberero essere, stati risolti.
Confermate che le ultime bike consegnate, ai fortunati clienti, non presentano problemi di rumorosità del motore?
Poi c’è il tema della sospensione posteriore con la bielletta modificata ed in fine quella del carter che non ho capito, ma se mi girate qualche immagine domani sottopongo il mio sivende all’interrogatorio per capire se quella che ha in pronta ha tutte le magagne risolte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.