Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No ma per lui va bene così , è normale usura , che su una bici pagata a peso d'oro è tollerabile, ed è nuova , immagina fra un po quello sbrego a furia di usura quando diventerà un foro passante

Non ho mai detto che andava bene, l'ho persino evidenziato nella recensione, ma nel momento che uno si accorge del problema corre ai ripari con una protezione aggiuntiva.

Poi dopo 100 anni di noncuranza e usura avrà il telaio segato in 2.
 
  • Like
Reactions: Rick

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Forse non è un telaio scassato ma se questa fosse la mia Levo sarei abbastanza incazzato. ;-)

Vedi l'allegato 16757 Vedi l'allegato 16758

Lo sarebbe chiunque, ma ce ne vuole per arrivare a quel punto, e dal momento che te ne accorgi avrei provato a proteggere la zona come hanno fatto molti possessori.

se hanno modificato il pezzo è perchè era opportuno farlo...

Chiaro, ma dubito che la modifica sia risolutiva.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Lo sarebbe chiunque, ma ce ne vuole per arrivare a quel punto, e dal momento che te ne accorgi avrei provato a proteggere la zona come hanno fatto molti possessori.

Non so quanto ci vuole... Magari basta una discesa lunga con un sasso che continua a segnare e il danno è fatto. Magari immerso nell'adrenalina della discesa non si è accorto. ;-)

Ok una protezione ma deve essere bella robusta e per me è un bel problema ed un errore di progettazione.

La nuova Levo sarà anche fantastica da guidare ecc. ecc. Ma tra la spugnetta e questo... sorry ma a me non interessa più, considerato anche il prezzo che hanno pure aumentato proprio per coprire le spese di queste modifiche. ;-(
 
  • Like
Reactions: Magic

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Non so quanto ci vuole... Magari basta una discesa lunga con un sasso che continua a segnare e il danno è fatto. Magari immerso nell'adrenalina della discesa non si è accorto. ;-)

Ok una protezione ma deve essere bella robusta e per me è un bel problema ed un errore di progettazione.

La nuova Levo sarà anche fantastica da guidare ecc. ecc. Ma tra la spugnetta e questo... sorry ma a me non interessa più, considerato anche il prezzo che hanno pure aumentato proprio per coprire le spese di queste modifiche. ;-(
scusa, a quanto stà il listino Levo? hai optato su altro?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Non so quanto ci vuole... Magari basta una discesa lunga con un sasso che continua a segnare e il danno è fatto. Magari immerso nell'adrenalina della discesa non si è accorto. ;-)

Ok una protezione ma deve essere bella robusta e per me è un bel problema ed un errore di progettazione.

Avendola utilizzata per poco più di 950km, e spesso in condizioni fangose e pietrose, dubito fortemente che quel danno lo fai in una discesa.

Non ricordo il nome, ma un utente del forum ha costruito una piccola protezione da una lamina di acciaio inox che poi ha incollato al tubo sella, io avrei fatto lo stesso. Anche un parafango ben piazzato potrebbe essere risolutivo.


La nuova Levo sarà anche fantastica da guidare ecc. ecc. Ma tra la spugnetta e questo... sorry ma a me non interessa più, considerato anche il prezzo che hanno pure aumentato proprio per coprire le spese di queste modifiche. ;-(

Di quello che hai elencato, il vero problema è solo il prezzo.
 
  • Like
Reactions: Stack7 and GIUIO10

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Avendola utilizzata per poco più di 950km, e spesso in condizioni fangose e pietrose, dubito fortemente che quel danno lo fai in una discesa.

Non ricordo il nome, ma un utente del forum ha costruito una piccola protezione da una lamina di acciaio inox che poi ha incollato al tubo sella, io avrei fatto lo stesso. Anche un parafango ben piazzato potrebbe essere risolutivo.




Di quello che hai elencato, il vero problema è solo il prezzo.

Mahh... Sul fatto che non siano problemi io la penso diversamente: la spugnetta trattiene comunque umidità e polvere. Ok la posso pulire ogni tanto ma occorre staccare anche il motore !! Poi magari se una protezione o un bel parafango specifico lo metteva direttamente Specialized sarebbe stato ben apprezzato.

@cina46 La comp alluminio di listino è 5.599... Ci sono alternative più che valide a prezzi validi, un esempio: la Norco VLT con telaio carbon (compreso il carro posteriore alto) e batteria da 630 di listino fa 6.099... Il montaggio grosso modo è uguale, anzi un po' meglio la Norco. ;-)
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
È evidente che il mod. 2019 non è stato oggetto dei dovuti test preproduzione.
Va’ riconosciuto che i richiami sono tempestivi.... quasi ne fossero già a conoscenza da tempo !!
Comunque bosch ha i suoi problemi con il cuscinetto, Shimano con eco e le ultime due tacche batteria.... Yamaha pare non ne abbia ma il sistema è veramente basic.
È cara ... ma qual’e’ l’alternativa ?
 
  • Like
Reactions: Magic

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Mahh... Sul fatto che non siano problemi io la penso diversamente: la spugnetta trattiene comunque umidità e polvere. Ok la posso pulire ogni tanto ma occorre staccare anche il motore !! Poi magari se una protezione o un bel parafango specifico lo metteva direttamente Specialized sarebbe stato ben apprezzato.

@cina46 La comp alluminio di listino è 5.599... Ci sono alternative più che valide a prezzi validi, un esempio: la Norco VLT con telaio carbon (compreso il carro posteriore alto) e batteria da 630 di listino fa 6.099... Il montaggio grosso modo è uguale, anzi un po' meglio la Norco. ;-)

Non mi pare la stessa cosa.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ti di
È evidente che il mod. 2019 non è stato oggetto dei dovuti test preproduzione.
Va’ riconosciuto che i richiami sono tempestivi.... quasi ne fossero già a conoscenza da tempo !!
Comunque bosch ha i suoi problemi con il cuscinetto, Shimano con eco e le ultime due tacche batteria.... Yamaha pare non ne abbia ma il sistema è veramente basic.
È cara ... ma qual’e’ l’alternativa ?

Ti dirò che io sono stato da un concessionario Specy perché nonostante tutto mi intrigava parecchio, ma i tempi di consegna erano lunghi e non c’era possibilità di provarla.
Alternative per l’uso che ne faccio io mi sono state proposte bici eccellenti quali Moustache Race 11, BMC Trailfox SX, e Trek powerflay 9.9. Alla fini ho scelto quest’ultima, e sebbene dopo averla provata solo una volta ne sono più che entusiasta.
Specy era meglio? Può darsi, ma la scarsa disponibilità, il prezzo alto per come sono montare e non ultimo tutti questi più o meno piccoli problemi mi hanno fatto desistere.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mahh... Sul fatto che non siano problemi io la penso diversamente: la spugnetta trattiene comunque umidità e polvere. Ok la posso pulire ogni tanto ma occorre staccare anche il motore !!

Dopo questa affermazione si capisce che non conosci ne il mezzo ne le soluzioni adottate. La realtà è molto diversa da quello che pensi o leggi sui social.

Comunque bosch ha i suoi problemi con il cuscinetto, Shimano con eco e le ultime due tacche batteria.... Yamaha pare non ne abbia ma il sistema è veramente basic.

Nessun sistema è perfetto, io posseggo una Cube con Bosch e conosco bene il problema dei cuscinetti.
La gestione della visualizzazione del residuo batteria con Shimano è completamente inaffidabile e l'applicazione per fare gli aggiornamenti è davvero basica e ad alcuni ha causato problemi.
Yamaha conosco solo il PW, ottimo motore per bici trekking, mia moglie lo utilizza tutti i giorni ed ha più di 2000km, mai un problema. Però su una EMTB non lo vorrei.
 
  • Like
Reactions: Stack7

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Questa mattina fatto ultimo giro per sivende e deciso.
Oggi ho acquistato levo comp carbon con batteria da 500w. Provata e fatte misure per regolazioni, sabato si ritira.
Verificato motore, carter e spazio telaio/bielletta, tt ok!
 
  • Like
Reactions: roger70

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
È evidente che il mod. 2019 non è stato oggetto dei dovuti test preproduzione.
Va’ riconosciuto che i richiami sono tempestivi.... quasi ne fossero già a conoscenza da tempo !!
Comunque bosch ha i suoi problemi con il cuscinetto, Shimano con eco e le ultime due tacche batteria.... Yamaha pare non ne abbia ma il sistema è veramente basic.
È cara ... ma qual’e’ l’alternativa ?

per esempio Fantic?
 
  • Like
Reactions: Magic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.