Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 781

Guest
Mahh... Sul fatto che non siano problemi io la penso diversamente: la spugnetta trattiene comunque umidità e polvere. Ok la posso pulire ogni tanto ma occorre staccare anche il motore !! Poi magari se una protezione o un bel parafango specifico lo metteva direttamente Specialized sarebbe stato ben apprezzato.

@cina46 La comp alluminio di listino è 5.599... Ci sono alternative più che valide a prezzi validi, un esempio: la Norco VLT con telaio carbon (compreso il carro posteriore alto) e batteria da 630 di listino fa 6.099... Il montaggio grosso modo è uguale, anzi un po' meglio la Norco. ;-)
Marco, solo per correttezza, la spugnetta si monta senza smontare il motore e una volta installata non necessita di particolare manutenzione [emoji6]
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Mmmmmmm....
Il mio telaio ha un segnetto in corrispondenza della biella incriminata, appena me ne sono accorto ho messo un pezzetto di shelter dallo spessore di 1.1mm e non ho più trovato nessun segno, e adesso ho la nuova biella da montare.
Questo è quello che ho trovato dentro il motore (che alla fine non è dentro il motore ma dentro i carter a 3 viti che lo proteggono!) dopo 300km con una griglietta (va bene @GIUIO10?:innocent:) e parafango dedicato, basta la foto per rendersi conto del "problema"!
16769
Grazie al mio negoziante e Specialized ho il carter 4 viti, spugnetta di mare e biella tutto sostituito prontamente in garanzia! :cool:
Ahhh dopo queste modifiche in garanzia la bici va allo stesso modo di prima:innocent:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Chiedo consiglio, con motore e carter, in teoria, aggiornati all’ultima versione, la protezione levo range extender e’ cmqe meglio ordinarla e metterla o se ne può fare benissimo a meno?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
...........
Il mio telaio ha un segnetto in corrispondenza della biella incriminata, appena me ne sono accorto ho messo un pezzetto di shelter dallo spessore di 1.1mm e non ho più trovato nessun segno, e adesso ho la nuova biella da montare.
.........
Grazie al mio negoziante e Specialized ho il carter 4 viti, spugnetta di mare e biella tutto sostituito prontamente in garanzia! :cool:
Ahhh dopo queste modifiche in garanzia la bici va allo stesso modo di prima:innocent:

Azz..... pensavo meglio!!!! :cool::p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rick and GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.347
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ok mi fido, ;-) Ma avevo visto un report fotografico del montaggio spugnetta ed era ben evidente che veniva staccato il motore.
Il motore viene staccato nel momento in cui si sostituiscono i carter in plastica col nuovo modello che ha 4 viti sul coperchio sinistro, anziché le 3 della prima serie.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non mi pare la stessa cosa.

Mahh... sono 2 TRAIL Bike da 150 di escursione con geometrie quasi uguali (66° angolo sterzo) quindi destinate alla stessa tipologia di utilizzo. Ahh NO: la Norco Sight ha le ruote da 27mezzo da 2.6" e adesso che Specialized ha decretato che ci vogliono le 29er non si deve considerare altro !!! :( Allora le vecchie Levo e la Kenevo e tutte le altre bike che non hanno le 29er sono da rottamare !!! :D

Ti dico la mia dopo aver provato diverse soluzioni: OK davanti 29er che supera meglio gli ostacoli ed è più precisa (Montata e tenuta sulla Levo 2018 con soddisfazione), ma dietro preferisco una 27mezzo che è anche più rigida visto la maggior coppia e potenza di una E-bike. Ma specialmente consente un carro più corto che a me piace molto (pensa che ho accorciato anche quello della Levo 2018 ! :cool:. La trovo anche più divertente da guidare perchè è più maneggevole e le "sculettate" vengono meglio :p Se guardi bene le ruote differenziate sono usate su molte E-Bike e anche UCI le ha finalmente autorizzate.
 
  • Like
Reactions: runcaa59 and Magic

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
  • Like
Reactions: Stack7

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ahh NO: la Norco Sight ha le ruote da 27mezzo da 2.6" e adesso che Specialized ha decretato che ci vogliono le 29er non si deve considerare altro !!! :(

Se guardi bene le ruote differenziate sono usate su molte E-Bike e anche UCI le ha finalmente autorizzate.
Questo è un controsenso Marco, ragionando come la tua prima frase potrei dedurre che quindi le ruote differenziate sono il top perché l'uci le ha autorizzate
 
  • Like
Reactions: Stack7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.