Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Basta e avanza, e lo dico perche l'ho messa mentre tu parli a vanvera o da posserore?
La prima senza alcun dubbio :rolleyes:

hai comprato una bici bacata, fattene una ragione
secondo te specy non avrebbe fatto prima a fornire una pellicola a tutti i suoi clienti se fosse bastato, invece del costoso aggiornamento?
 
  • Like
Reactions: Magic

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Così ho sentito dire, anche dal rivenditore. A cosa dovrebbe servire allora? Se non avesse alcuna utilità avrebbero chiuso tutto fin dall'inizio e anche dopo invece di mettere la spugnetta avrebbero messo una plastica.
Quindi è una supposizione personale, ho controllato la temperatura del motore in entrambe le situazioni e non c'erano differenze sullo stesso percorso
 
  • Like
Reactions: Stack7

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quindi è una supposizione personale, ho controllato la temperatura del motore in entrambe le situazioni e non c'erano differenze sullo stesso percorso

Non è una mia supposizione, me lo ha detto anche il rivenditore, poi se è supponente e disinformato anche lui non saprei... ;-)

Se ci dovessero essere problemi di surriscaldamento comunque saranno in estate.
... e comunque non mi riguarda e non mi interessa, ero interessato alla nuova Levo ma visto tutto quanto (modifiche, ulteriore aumento del prezzo e ritardi nella consegna) valuto altro. ;-)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Max Power

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se ci dovessero essere problemi di surriscaldamento comunque saranno in estate. Comunque non mi riguarda e non mi interessa, ero interessato alla nuova Levo ma visto tutto quanto (modifiche, ulteriore aumento del prezzo e ritardi nella consegna) valuto altro. ;-)
E fai bene a valutare altro, io stesso ho messo la x su determinati marchi lo fanno tutti nel bene o nel male ma è intrinseco alle nostre valutazioni personali ;)
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
hai comprato una bici bacata, fattene una ragione
secondo te specy non avrebbe fatto prima a fornire una pellicola a tutti i suoi clienti se fosse bastato, invece del costoso aggiornamento?


L’unica cosa costosa sarà eventualmente il costo della manodopera x sostituirlo ... il pz di per se costa un’inezia a Specy.

Se il foro servisse a dissipare il calore sarebbe coadiuvato da un’apertura “frontale” x creare un ricircolo d’aria, probabile serva x scaricare eventuale acqua che entra.
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
a bhe certo, come nel caso della spugnetta ....
È una spugna di mare!
Per tua informazione l'andrò a togliere perché secondo me non serve a molto! Con la soluzione che ho adottato il mio carter esterno (dopo 300 km) al motore era praticamente pulito.
Sono fobie da social IMHO, perché avevo più sporcizia nella kenevo dato che un foro è presente nello stesso punto (di dimensioni minori) sia su levo 2017/2018 che sulla kenevo 2018/2019
16793
 
  • Like
Reactions: Stack7

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Che fonte hai per affermare che il foro serve per questo motivo?

sul fatto che il foro dà problemi di accumulo detriti ed ha quindi richiesto una soluzione tampone c'è un comunicato specialized:


se non ci fossero problemi di smaltimento calore sarebbe bastata una semplice chiusura in plastica invece di una spugna espansa resistente alla temperatura, sono curioso di vedere se a questo riguardo il prossimo modello resterà invariato
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
L’unica cosa costosa sarà eventualmente il costo della manodopera x sostituirlo ... il pz di per se costa un’inezia a Specy.

Se il foro servisse a dissipare il calore sarebbe coadiuvato da un’apertura “frontale” x creare un ricircolo d’aria, probabile serva x scaricare eventuale acqua che entra.
Oppure condensa, ma non viene quasi mai scritto che il fiorellino di scolo sulla 2018 è veramente piccolo, poi sulla kenevo ne hanno fatti 2 ed ora sulla 2019 uno bello grosso (ci passa un dado da 6mm).
Capitava spesso sulle vecchie (almeno sulla mia) che un sassolino entrato dal foro posteriore andasse a tappare proprio il foro di scolo... se la condensa o acqua non trova vie d'uscita....
 
  • Like
Reactions: Stack7
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.