Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
sul fatto che il foro dà problemi di accumulo detriti ed ha quindi richiesto una soluzione tampone c'è un comunicato specialized:


se non ci fossero problemi di smaltimento calore sarebbe bastata una semplice chiusura in plastica invece di una spugna espansa resistente alla temperatura, sono curioso di vedere se a questo riguardo il prossimo modello resterà invariato
Sicuramente cambieranno il sistema, ma anche nel comunicato non viene specificato che il foro serve per lo scambio di calore sono sempre deduzioni
 
  • Like
Reactions: eagerly

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Il foro serve a dissipare il calore del motore altrimenti avrebbero chiuso tutto.

Chiudendo il buco non si crea nessun problema di raffreddamento del motore e non lo dico io, ma lo dice l'assistenza specy, che al riguardo è intervenuta sul forum inglese (post. n. 1079), consiglio di tenere d'occhio quell'utente, perché quando interviene chiarisce sempre qualche dubbio.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Anch’io penso che un paio di mm si possano ostruire con un niente .... però nn capisco il like Rick ! Tu e lapierre mi state confondendo o_O
su qualunque bicicletta per scaricare l'acqua (ad es. dal telaio) basta un piccolo forellino, è sempre stato così; occorre certamente controllare periodicamente che il forellino non sia ostruito dallo sporco

il concetto è che si può escludere che quell'apertura nella levo serva a scaricare acqua
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Chiudendo il buco non si crea nessun problema di raffreddamento del motore e non lo dico io, ma lo dice l'assistenza specy, che al riguardo è intervenuta sul forum inglese (post. n. 1079), consiglio di tenere d'occhio quell'utente, perché quando interviene chiarisce sempre qualche dubbio.
Permettimi ma allora qualcosa non mi torna. A che serve quel foro bello grosso posto in alto? A niente? Allora perché lo hanno lasciato? Perché poi una spugnetta se va bene anche tutto chiuso ???

Se c'è a qualcosa serve e la deduzione più logica è quella di raffreddare il motore. Altrimenti è davvero un grosso errore di progettazione: lasciare un foro che non serve a nulla ma anzi accumula detriti.

Se lo hanno messo a qualcosa serve, Specialized invece di aumentare il prezzo e far pagare la modifica agli acquirenti avrebbe dovuto chiarire e specificare bene senza rivalersi sul prezzo !!! Anche per questo atteggiamento hanno un cliente in meno... ;-(

Poi quoto Tostarello, vedremo il modello 2020. ;-)
 
Ultima modifica:

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se c'è a qualcosa serve e la deduzione più logica è quella di raffreddare il motore. Altrimenti è davvero un grosso problema di progettazione: lasciare un foro che non serve a nulla ma anzi accumula detriti.

Quoto Tostarello, vedremo il modello 2020. ;-)

Penso che quel foro sia stato una cavolata di progettazione, non può servire per raffreddare il motore perché posto dietro e per di più è coperto dal carro.
Per l'accumulo di detriti io non ne ho trovato nemmeno uno mettendo una griglietta e un minuscolo parafango.
Poi su fb se scopano il vialetto di casa.....
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Permettimi ma allora qualcosa non mi torna. A che serve quel foro bello grosso posto in alto? A niente? Allora perché lo hanno lasciato? Perché poi una spugnetta se va bene anche tutto chiuso ???

Perché una spugnetta costa 4 anzi 2 soldi, una soluzione tipo questa costa molto di più, poi c'è anche da considerare se con il secondo lotto di produzione si fosse trovata una soluzione che comportava la modifica del telaio, come avrebbero reagito gli acquirenti del primo lotto.

Se c'è a qualcosa serve e la deduzione più logica è quella di raffreddare il motore. Altrimenti è davvero un grosso problema di progettazione: lasciare un foro che non serve a nulla ma anzi accumula detriti.

Sicuramente si tratta di un errore di progettazione, ma personalmente credo sia dovuto alla troppa segretezza del progetto e di volerla mantenere fino alla presentazione (e in questo sicuramente specy ha investito di più rispetto ai test del nuovo modello), bisogna infatti ricordare che la levo viene sviluppata in Svizzera ed è impossibile in europa girare con una bici prototipo senza che questa venga vista e fotografata.

Quoto Tostarello, vedremo il modello 2020. ;-)

Se non si ha problemi ad aspettare, sicuramente questo sarà il modello da acquistare, come fu il modello 2018 rispetto al 2017/2016.
 
  • Like
Reactions: Magic

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Perché una spugnetta costa 4 anzi 2 soldi, una soluzione tipo questa costa molto di più, poi c'è anche da considerare se con il secondo lotto di produzione si fosse trovata una soluzione che comportava la modifica del telaio, come avrebbero reagito gli acquirenti del primo lotto.



Sicuramente si tratta di un errore di progettazione, ma personalmente credo sia dovuto alla troppa segretezza del progetto e di volerla mantenere fino alla presentazione (e in questo sicuramente specy ha investito di più rispetto ai test del nuovo modello), bisogna infatti ricordare che la levo viene sviluppata in Svizzera ed è impossibile in europa girare con una bici prototipo senza che questa venga vista e fotografata.



Se non si ha problemi ad aspettare, sicuramente questo sarà il modello da acquistare, come fu il modello 2018 rispetto al 2017/2016.
Vabbehh siamo sempre allo stesso punto: Specialized non sbaglia mai ! Se sbaglia ha le sue mille giustificazioni... ;-( Test super segreti neppure fosse un missile della Nasa !!!

Ma dai... Anche un pezzo di gomma o di plastica costava pochissimo e si modificava bene anche sui modelli già venduti, anzi a maggior ragione visto l'affezione del cliente. Poi se hanno modificato anche i carter con la quarta vite non è certo un risparmio. Ma certo loro non ci rimettono perché aumentano il prezzo e paga sempre il cliente.

Ti ripeto, anche per questo atteggiamento un cliente lo hanno perso. ;-)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Magic

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Vabbehh siamo sempre allo stesso punto: Specialized non sbaglia mai ! Se sbaglia ha le sue mille giustificazioni... ;-(

Non ho mai detto che specy non sbaglia e su questo modello di errori ne ha fatti tanti.

Ma dai... Anche un pezzo di gomma o di plastica costava pochissimo e si modificava bene anche sui modelli già venduti, anzi a maggior ragione visto l'affezione del cliente. Poi se hanno modificato anche i carter con la quarta vite non è certo un risparmio. Ma certo loro non ci rimettono perché aumentano il prezzo e paga sempre il cliente.

Se non sei uno di quei sfortunati acquirenti del primo lotto, a cui hanno sostituito il motore in garanzia, il carter a 4 viti te lo fanno pagare non viene passato in garanzia.

Ti ripeto, anche per questo atteggiamento un cliente lo hanno perso. ;-)

Se non avessero risolto i vari problemi con il secondo lotto, non avrei certamente ordinato una levo 2019.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Vabbehh siamo sempre allo stesso punto: Specialized non sbaglia mai ! Se sbaglia ha le sue mille giustificazioni... ;-( Test super segreti neppure fosse un missile della Nasa !!!

Ma dai... Anche un pezzo di gomma o di plastica costava pochissimo e si modificava bene anche sui modelli già venduti, anzi a maggior ragione visto l'affezione del cliente. Poi se hanno modificato anche i carter con la quarta vite non è certo un risparmio. Ma certo loro non ci rimettono perché aumentano il prezzo e paga sempre il cliente.

Ti ripeto, anche per questo atteggiamento un cliente lo hanno perso. ;-)

La realtà è che sei uno dei pochi da depennare sulla lista di quelli che attendono.
Specy sbaglia ma non sottovalutarli troppo, probabile come dice Gino che il fattore “segretezza” abbia causato dei test non approfonditi ma il marketing sa’ il fatto suo tant’e che già era cara prima e subito dopo ne hanno aumentato il prezzo !
Non è che siano la “nasa” è che volevano mantenere le vendite del vecchio modello, suscitare fortissima curiosità... e ci son riusciti.
Non da meno non hanno svalutato il vecchio modello che anzi forse a preso valore.
Possiamo dire di tutto ma non che tale ufficio non funzioni bene in Specy
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Specialized sbaglia eccome!

Quello che mi infastidisce, e vale per tutti i marchi, è il sensazionalismo nel sottolineare i problemi dimenticando quali sono i pregi.

Se di ogni bici cominciamo ad elencarne solo i difetti, non se ne salverebbe neanche una!

Tranne le nostre, cioè tutte:)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Permettimi ma allora qualcosa non mi torna. A che serve quel foro bello grosso posto in alto? A niente? Allora perché lo hanno lasciato? Perché poi una spugnetta se va bene anche tutto chiuso ???

Se c'è a qualcosa serve e la deduzione più logica è quella di raffreddare il motore. Altrimenti è davvero un grosso errore di progettazione: lasciare un foro che non serve a nulla ma anzi accumula detriti.

Visto che non sappiamo il reale scopo del foro posteriore le nostre solo solo supposizioni, per logica mi viene da pensare che se fosse solo un errore di progettazione, lo avrebbero semplicemente tappato risolvendo totalmente ogni possibilità di infiltrazioni di detriti. La soluzione spugnetta, che potrebbe sembrare un semplice ripiego, probabilmente ha una funzione ben precisa, e dato che i carter plastici non sono stagni, l'ipotesi che serva per agevolare l'uscita della condensa che si genera con il calore del motore, che potrebbe concorrere all'ossidazione dei contatti elettrici, mi sembra la più plausibile.

Se lo hanno messo a qualcosa serve, Specialized invece di aumentare il prezzo e far pagare la modifica agli acquirenti avrebbe dovuto chiarire e specificare bene senza rivalersi sul prezzo !!!

Questa è una tua deduzione, chi ha detto che l'aumento del prezzo di listino è dovuto alle modifiche che sono state approntate?

Poi quoto Tostarello, vedremo il modello 2020. ;-)

Si vedrà quali migliorie e upgrade saranno apportati, vi ricordo che anche la Levo precedente ha ottenuto upgrade da un anno all'altro, in primis l'evoluzione del motore con l'introduzione del comando al manubrio.

Sicuramente si tratta di un errore di progettazione,

Ma chi ve le da tutte queste sicurezze! Fate parte del team di sviluppatori Specialized?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
L’unica cosa costosa sarà eventualmente il costo della manodopera x sostituirlo ... il pz di per se costa un’inezia a Specy.

Se il foro servisse a dissipare il calore sarebbe coadiuvato da un’apertura “frontale” x creare un ricircolo d’aria, probabile serva x scaricare eventuale acqua che entra.

Il foro per scaricare l'acqua e la condensa c'è già e non ha nulla a che vedere con la spugnetta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.