Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Visto che non sappiamo il reale scopo del foro posteriore le nostre solo solo supposizioni, per logica mi viene da pensare che se fosse solo un errore di progettazione, lo avrebbero semplicemente tappato risolvendo totalmente ogni possibilità di infiltrazioni di detriti. La soluzione spugnetta, che potrebbe sembrare un semplice ripiego, probabilmente ha una funzione ben precisa, e dato che i carter plastici non sono stagni, l'ipotesi che serva per agevolare l'uscita della condensa che si genera con il calore del motore, che potrebbe concorrere all'ossidazione dei contatti elettrici, mi sembra la più plausibile.



Questa è una tua deduzione, chi ha detto che l'aumento del prezzo di listino è dovuto alle modifiche che sono state approntate?



Si vedrà quali migliorie e upgrade saranno apportati, vi ricordo che anche la Levo precedente ha ottenuto upgrade da un anno all'altro, in primis l'evoluzione del motore con l'introduzione del comando al manubrio.



Ma chi ve le da tutte queste sicurezze! Fate parte del team di sviluppatori Specialized?
Bravo Mirko, la condensa e non il calore.
Ho cercato di farlo capire....
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Penso che quel foro sia stato una cavolata di progettazione,

Interessante sarebbe capire, da chi si intende di progettazione di telai del perchè sia stato inserito, non credo che nulla a questi livelli possa essere etichettato come cavolata di progettazione...non me ne volere Rick ma qui mi trovi in disaccordo :)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Interessante sarebbe capire, da chi si intende di progettazione di telai del perchè sia stato inserito, non credo che nulla a questi livelli possa essere etichettato come cavolata di progettazione...non me ne volere Rick ma qui mi trovi in disaccordo :)
Cavolata di progettazione lo intendo come una cosa che per me non ha molto senso ovvero anche se c'è il buco (un motivo lo avrà) a me non cambia nulla anzi da quello che non ho trovato dentro per me può rimanere cosi
 
  • Like
Reactions: Stack7

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Basta e avanza, e lo dico perche l'ho messa mentre tu parli a vanvera o da posserore?
La prima senza alcun dubbio :rolleyes:
replico io da possessore amante levo 19 la pellicola non basta io ho messo nastro do alluminio ma non è bastato neppure quello il fango che non evacuato trattiene sassetti che si incastrano e schiacciano nei movimenti del carro
ora 1 cm abbondante di distanza dal tubo permettono l'evacuazione
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
replico io da possessore amante levo 19 la pellicola non basta io ho messo nastro do alluminio ma non è bastato neppure quello il fango che non evacuato trattiene sassetti che si incastrano e schiacciano nei movimenti del carro
ora 1 cm abbondante di distanza dal tubo permettono l'evacuazione
Io col fango non giro e da me non è argilloso e quindi non trattiene nulla, lo shelter che ho messo da 1.1mm basta e avanza a me, nessun graffio al telaio. Quindi a me basta e a te no, ma con la
nuova biella siamo tutti d'accordo, d'altronde nessuno gira con le stesse condizioni del terreno
 
  • Like
Reactions: Stack7

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Cavolata di progettazione lo intendo come una cosa che per me non ha molto senso ovvero anche se c'è il buco (un motivo lo avrà) a me non cambia nulla anzi da quello che non ho trovato dentro per me può rimanere cosi

Quindi volevi dire che si tratta di un dettaglio di progettazione di portata irrilevante o marginale, e non di un progetto fatto alla cazzo ;):joy::joy:
 
  • Like
Reactions: Rick

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Io col fango non giro e da me non è argilloso e quindi non trattiene nulla, lo shelter che ho messo da 1.1mm basta e avanza a me, nessun graffio al telaio. Quindi a me basta e a te no, ma con la
nuova biella siamo tutti d'accordo, d'altronde nessuno gira con le stesse condizioni del terreno
Nel bagnato ci sguazzo e mi diverto assai questaè appunto la differenza ed essendo fortunato ( pensione) vado 3 o 4 volte la settimana
 
  • Like
Reactions: Rick

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Specy fa delle bici assolutamente inmovative ma alle volte purtroppo canna alla grande.... Vedi le geo assurde delle enduro 2017 modificate subito l'anno successivo con buona pace di chi si è trovato in mano una bici pressoche invendibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.