Fantic XF1 Integra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.136
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Ma forse anche ai cilindrati in polimero dell'ABS FORK TUNE che ho messo qualche mese fa e che forse si sono intrisi di fango e acqua...
Non può essere entrata acqua nella camera pneumatica, l'ABS è là dentro. Se ci fosse infiltrazione d'acqua significa che c'è una perdita d'aria e la forca sarebbe bloccata o quantomeno sgonfia.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh, non posto le foto della mia Integra conciata con il fango argilloso, quasi sempre presente.....foto vergognose...
il lavaggio frequente è inevitabile e le conseguenze pure....
Il vero problema è che non riesco a stare in casa...
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Beh, non posto le foto della mia Integra conciata con il fango argilloso, quasi sempre presente.....foto vergognose...
il lavaggio frequente è inevitabile e le conseguenze pure....
Il vero problema è che non riesco a stare in casa...
La mia mi sono dimenticato di fotografarla, era un blocco unico e stavo procedendo a piedi con WA qundo non andava più neanche così perchè si era storto il forcellino. Il risucchio della catena aveva teso il deragliatore fino a piegarlo. Ho dovuto chiamare la scopa (il figlioletto) per il recupero :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Pluto

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Avevo montato questo parafango, devo dire che almeno non mi sono inzaccheraro troppo.
 

Allegati

  • fantic 07.png
    fantic 07.png
    1,1 MB · Visite: 82

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ha! Ha! ho due coppie di gomme: super tassellate e slik con relativi cerchi. Visto che c'era bagnato ero uscito con amici in "gravel" (io slik) al ritorno visto che ero rimasto solo, ho tagliato per un sentiero che si è rivelato una trappola e mi sono impantanato o_O Queste gomme si sono letteralmente incollate al fango.
Il para è fissato ad un angolare bloccato ai due alleggerimenti del carro e ad un piatto in AL (30x300x2). Il pernino è un tubicino dia 6mm di AL con una vite interna che gli permette di allungarsi per entrare nei fori del perno del carro. Praticamente è supportato in tre punti (abbastanza solido ed elastico).
L'estetica :blush: immaginala con le due gomme tassellate. Che bici ragazzi!
 

Allegati

  • fantic 05.jpg
    fantic 05.jpg
    503,6 KB · Visite: 95
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: oliver65 and Pluto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.