Doppia batteria nello zaino

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Io l’ho portato per quattro anni. Una Bosch da 400 che comunque mi sembra un pó più ingombrante della Shimano. Si puó fare affrontando tutti i percorsi. Anche per due giorni di seguito con cambio vestiti quindi zaino pesantuccio.Certo è meglio senza. Anche per questo ho scelto una bici con una batteria da 630. Ma o aumenti sulla schiena o aumenti sulla bici.

Con una batteria da 630 migliori..., con due batterie raddoppi, non è proprio la stessa cosa...dipende quindi dall'utilizzo.
Con la 500 giro tranquillamente la mattinata, con la 630 non potrei fare la giornata intera, con la doppia si..., doppia 630 non è trasportabile correttamente(se e' integrata...)
due 630 non integrate con ingombro e peso simili alle 500 sarebbe il top...
Chiaramente per me..., non sono un integralista della pedalata, se potessi usufruire di più assistenza lo farei volentieri......[emoji6]


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La batteria Fantic da 630 essendo semintegrata è la più trasportabile tra le batterie maxi. Prima giravo con due batterie da 400 ma ho optato per una bici con singola da 630 perchè per il mio utilizzo mi sembra più equilibrato. Per giri esagerati ho sempre la pissibilità di una ricarica durante l’intervallo ristoro. Ma ti dico, ho provato in varie situazioni (giri da due giorni, giri da dieci giorni, tour di montagna) e per ora vado bene. Certo non ce n’è mai abbastanza ma con la tecnologia attuale bisogna anche fare delle scelte. E avere la schiena leggera per divertirsi di più nella guida è una di queste.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Per un anno e mezzo ho portato seconda batteria da 460 della levo nello zaino levoc.... si può fare ( ma nel mio zaino non c era praticamente altra, neppure da bere), poi son passato a Bosch e - almeno per il momento non ne vedo la necessità
 
  • Like
Reactions: Franco...forte

Emtb2019

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2019
19
6
3
Cene
Visita Sito
Bici
Scott
@ Lion1968 ha aperto una discussione non un Forum e nel caso ti fosse sfuggito, dal titolo: "doppia batteria nello zaino" chiedendo consigli/suggerimenti in merito a tale collocazione...:rolleyes: comunque interessante sta storia che "risolve i picchi di tensione" e che "migliorano l'autonomia anche del 10%" saresti così gentile da spendere due parole su questi due aspetti molto interessanti a beneficio della comunità?
 

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Io c’ho fatto una corsa di 50 km e 2400d+ zaino con materiale 5kg a cose normali piu circa 3 di batteria e nessun problema. E’ pero’ evoc che secondo me e’ il top. Prendi pure quello normale viene sui 120 scontato non importa quello apposta per la batteria. Ci sta bene lostesso
Quello non ha paraschiena e potrebbero essere guai se si cade sulla batteria.
Su Amazon.de (Germania) l'Evoc con paraschiena e alloggio batteria costa 130 euro, spediscono in Italia senza problemi.
(io l ho preso da shop_bergsport via Amazon.de a 127 euro con spedizione Prime gratuita).

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
EDIT:
HO FATTO CONFUSIONE DI MARCHE, MI RIFERISCO ALLO ZAINO ERGON BA2E PROTECT E NON ALL' EVOC.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gust

Tok

Ebiker normalus
20 Marzo 2018
64
5
8
57
Modigliana
Visita Sito
Bici
Ktm kapoto 273 ebike
Salve a tutti, vorrei sapere, se qualcuno nel forum, trasporta la doppia batteria nello zainetto apposito, se può essere una cosa fattibile o no calcolando il peso dello zaino, e portato diverse ore nelle spalle crea problemi o dolori.
Vorrei prendere una doppia batteria shimano, per fare giri lunghi, senza avere la paura di rimanere a secco di batteria.
Grazie a tutti quelli che vorranno scrivere le proprie sensazioni o problematiche riscontrate.
Ciao, io giro con la bosch nello zaino e non ho problemi

Huawei P20
Ktm kapoto 273 Nyon 2.6.0.2
 

RobyCitte

Ebiker ex novello
22 Giugno 2018
16
6
3
Lodi
Visita Sito
Bici
Cube
Quello non ha paraschiena e potrebbero essere guai se si cade sulla batteria.
Su Amazon.de (Germania) l'Evoc con paraschiena e alloggio batteria costa 130 euro, spediscono in Italia senza problemi.
(io l ho preso da shop_bergsport via Amazon.de a 127 euro con spedizione Prime gratuita).

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
Scusate ho fatto confusione con le Marche, parlavo del Ergon BA2E Protect e non Dell Evoc.

Sent from my WAS-LX1A using EMTB MAG mobile app
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
  • Like
Reactions: Emtb2019

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
La batteria Fantic da 630 essendo semintegrata è la più trasportabile tra le batterie maxi. Prima giravo con due batterie da 400 ma ho optato per una bici con singola da 630 perchè per il mio utilizzo mi sembra più equilibrato. Per giri esagerati ho sempre la pissibilità di una ricarica durante l’intervallo ristoro. Ma ti dico, ho provato in varie situazioni (giri da due giorni, giri da dieci giorni, tour di montagna) e per ora vado bene. Certo non ce n’è mai abbastanza ma con la tecnologia attuale bisogna anche fare delle scelte. E avere la schiena leggera per divertirsi di più nella guida è una di queste.

Non siamo tutti uguali, ho amici che lo zaino gli dà fastidio anche con un multitool e un panino...
Normale..., per ricaricare la batteria a modo ci vogliono ore..., in una pausa di mezz’ora si fa’ pochino....
La doppia batteria ti da sicuramente molta più autonomia..., ripeto dipende molto dai giri che si vogliono fare..
La fantic con batteria da 630 è un gran mezzo in questo senso...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Superluvi62

Emtb2019

Ebiker ex novello
9 Gennaio 2019
19
6
3
Cene
Visita Sito
Bici
Scott
Ah ho capito...quanto hai scritto non è farina del tuo sacco, peccato che non trovo scritto da nessuna parte che si "risolvono i picchi di tensione" ma semplicemente che "le due batterie in parallelo soffrono meno i picchi di potenza e scaldano meno" e questo mi pare ovvio. :rolleyes:
Per il resto, tanto fumo, poco arrosto e dettagli tecnici zero nel link che hai postato.
Io sono ignorante in materia. Sono un semplice cicloamatore. Da quattro anni utilizzo bici a pedalata assistita. Oggi sono alla terza. Ho sempre utilizzato doppia batteria originale, una di scorta nello zaino. Trovo interessante l’uso di una batteria leggera che non penalizzi ne la bici ne il trasporto sulla schiena.
Ho avuto anch’io i miei dubbi ma esperienze fatte da altri e conoscenze dirette mi hanno portato a quest’ultima soluzione.
Ben vengano consigli ed informazioni.
Grazie
 

alexale

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
18
4
3
Salò
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro plus - Felt redemtion
Sono d accordo con giordanovic io l’ho attaccata al telaio haibike plus ottima soluzione a mio avviso migliora anche il comportamento della ebike.


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Sono d accordo con giordanovic io l’ho attaccata al telaio haibike plus ottima soluzione a mio avviso migliora anche il comportamento della ebike.


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG

Se attaccare 3kg al tubo orizzontale migliora il comportamento della bike siamo a posto....


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

alexale

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
18
4
3
Salò
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro plus - Felt redemtion
Ovviamente ognuno fa la scelta che preferisce.
Io prima di parlare ho provato sul tubo alto e nello zaino,e questa x me è la soluzione migliore


Inviato dal mio iPad utilizzando EMTB MAG
 
  • Like
Reactions: Emtb2019