[Gossip/news] nuovi modelli 2019

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
copio e incollo da un articolo di Haibike TQ con batteria 630:

"Oltre al normale caricabatteria da 4 A, Haibike mette a disposizione un Fast Charger da 10 A che permette di ricaricare l’80% della batteria in soli 60 minuti. "

Opzionale e a pagamento ma ci sarà

Si ci sarà, ma te lo raccomando da portartelo appresso........... ;):cool:

17088
 
  • Like
Reactions: vicma56

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Oltre ai test sulle nuove Ebike, penso sarebbe interessante a questo punto una prova effettiva sul campo dei vari carica batteria già ordinabili in opzione, o comunque un approfondimento per testarne la reale fattibilità ed efficienza, peso, portabilità ecc...
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
614
357
63
69
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Sugli alpeggi che frequento in estate la corrente disponibile è solo da pannello fotovoltaico e dubito che il padroni dei rifugii o i pastori siano d d'accordo a cederla.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Si ci sarà, ma te lo raccomando da portartelo appresso........... ;):cool:

Sugli alpeggi che frequento in estate la corrente disponibile è solo da pannello fotovoltaico e dubito che il padroni dei rifugii o i pastori siano d d'accordo a cederla.

In alternativa la comoda prolunga da lasciare collegata alla presa di casa durante i ns giretti fuoriporta !!

17097
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sugli alpeggi che frequento in estate la corrente disponibile è solo da pannello fotovoltaico e dubito che il padroni dei rifugii o i pastori siano d d'accordo a cederla.

Io per due volte ho sfruttato la corrente del rifugio da fotovoltaico. Ho notato però una certa lentezza nel ricaricare ma ci sono riuscito.
Nel caso fosse saltato tutto ero pronto comunque a scappare....
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Comunque alla fine ripeto, occorrerebbe testare i caricabatterie veloci attualmente disponibili.
In ogni caso.... sono propenso a pensare che la soluzione alle nostre pretese di utilizzo sia in questa direzione.
Teorizzo inoltre che Bosch abbia già pensato a migliorare la sua (ricarica portatile), con il nuovo motore...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Si, stavo postando anch’io là tabelle di tutte le bici!!
A vincere pare sia stata la Levo.
Ho letto la comparativa...a mio avviso non ci può essere alcuna vincitrice logica ...bici da 18.5 kg contro bici da 28.5 ....bici da 6000 euro contro bici da 11.300...motori da 60nm contro motori da 120nm ....etccc :blush:
Vanno lette le prove una per una, di sicuro il posto dove le han testate ( Massa Marittima e Puntala) lo conosco bene ed anche i suoi trails molto bene e i tester sono attendibili...e son venute fuori belle sorprese e alcune certezza tra cui la Levo s-works che non si discute...:)
Per chi non ha la app..tra una decina di gg sarà sul sito la comparativa
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Ho letto la comparativa...a mio avviso non ci può essere alcuna vincitrice logica ...bici da 18.5 kg contro bici da 28.5 ....bici da 6000 euro contro bici da 11.300...motori da 60nm contro motori da 120nm ....etccc :blush:

Credo che una expert con il suo peso farebbe un risultato non molto diverso rispetto alla sworks, probabilmente anche una comp alu andrebbe meglio della flyon.

Comunque si può avere un link alla prova.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Credo che una expert con il suo peso farebbe un risultato non molto diverso rispetto alla sworks, probabilmente anche una comp alu andrebbe meglio della flyon.

Comunque si può avere un link alla prova.

Se ho capito bene, la Specy è quella che da meno margine di peso massimo, inteso rider + bici.
Come diceva @Auanagana , il test in rete ci sarà fra un po’ di giorni, altrimenti devi scaricare la loro app.
Questo in ogni modo è il link.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Se ho capito bene, la Specy è quella che da meno margine di peso massimo, inteso rider + bici.
Come diceva @Auanagana , il test in rete ci sarà fra un po’ di giorni, altrimenti devi scaricare la loro app.
Questo in ogni modo è il link.

Ok mi leggerò la prova, comunque se il tutto è legato al discorso rider + bici, la levo 2019 carbon expert e comp e le versioni in alluminio, dovrebbero avere un limite di peso (rider + bici) superiore alla sworks, che se non sbaglio ha appunto un limite di peso del biker inferiore alle altre versioni.