Motore Tongsheng con torsiometro

wavetat

Ebiker novello
3 Marzo 2019
13
5
3
43
Roma
Visita Sito
Bici
Canyon strive tsdz2
Ciao a tutti!
anche io da un paio.di mesi ho elettrificato la mia canyon strive con tsdz2 ..dopo vari ostacoli tra cui frullinare qua e la telaio e motore si è adattato perfettamente e sojo stra contento..unica pecca è che perde 2 cm. scarsi di luce sotto la corona e quindi su enduro un po più spinto tocca sotto il motore..
Volevo chiedere a voi che lo usate da parecchio cosa pensate di questo problema che mi sta dando da ieri..
Motore spento, pedalata energica improvvisa e sento il pedale andare avanti a vuoto, senza portarsi avanti anche la corona e quindi catena e ruota per capirci...
Nessun rumore di denti sgranati del famoso ingranaggio, va avanti il pedale liscio come l olio senza scatti.. questo ovviamente lo fa piu facilem te con rapporto piu duro.

Che pensate possa essere? Ho cercato in rete ma nessuno sembra abbia avuto un problema del genere, motore funzionante perfettamente aggiungo.

Grazie!
 

Allegati

  • 20190215_132835.jpg
    20190215_132835.jpg
    381,9 KB · Visite: 112
  • Like
Reactions: bs360

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
la butto lì! se l'ingranaggio blu è ok..potrebbe esser la ruota libera dentro il motore che non ingaggia bene i denti o che si stà rompendo.
complimenti x la bici!!
 

wavetat

Ebiker novello
3 Marzo 2019
13
5
3
43
Roma
Visita Sito
Bici
Canyon strive tsdz2
la butto lì! se l'ingranaggio blu è ok..potrebbe esser la ruota libera dentro il motore che non ingaggia bene i denti o che si stà rompendo.
complimenti x la bici!!
Ah non sapevo nemmeno ci fosse una ruota libera all interno..grazie per la pronta risposta! Dove sarebbe se sai come potrei controllarla ? Lato corona o lato opposto? Non ho trovato niente altro in rete che ingranaggio blu, sensore sforzo e cuscinetto ..se avete link ve ne sarei grato!! Grazie!
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
  • Like
Reactions: GIUIO10

wavetat

Ebiker novello
3 Marzo 2019
13
5
3
43
Roma
Visita Sito
Bici
Canyon strive tsdz2
la ruota libera è quel cuscinetto all'interno di questo ingranaggio che si vede smontarlo nel video.
ed è posto sotto al carter lato corona .
qui vendono compreso di ingranaggio primario
mentre il solo cuscinetto ruota libera è questo https://www.ebay.it/itm/323013729805
questo è il video " sintomo" che è causa della "scivolata" che fà la ruota libera quando non ingaggia...

Grazieeeee sei un mito.. ancora in garanzia non ci si crede che già si è rotto! E in più la garanzia dei cinesi di aliexpress credo sia relativa..forse acquisto senza provare il rimborso..voi avete mai ottenuto rimborso di pezzi in garanzia di questo motore?
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
Grazieeeee sei un mito.. ancora in garanzia non ci si crede che già si è rotto! E in più la garanzia dei cinesi di aliexpress credo sia relativa..forse acquisto senza provare il rimborso..voi avete mai ottenuto rimborso di pezzi in garanzia di questo motore?
di nulla!! comunque prova ad aprirlo e controllare prima di tutto il pignone blu! prima di sentenziare che si sia rotto,magari è solo na stronzata e te la cavi con minima spesa! è difficile sentenziare senza aver aperto e controllato tutto che sia in ordine..
personalmente con tutti gli acquisti fatti in rete, e sopratutto con la merce acquistata dalla cina come in questo caso, visto il "costo" relativamente basso che costa sia il motore intero, o come pure dei vari ricambi presi in rete da loro, personalmente preferisco comprar i ricambi e cercar di arrangiarmi visto che sò adoperare le mani...piuttosto che rivalermi x la garanzia e rimandarlo a loro ..perché questo comunque mi farebbe spendere altri soldi x inviarlo via...poi bisogna vedere quanto tempo mi rimane via...e come ti ritorna!! quindi alla fine (quei soldi io li preferisco investire diversamente) quasi quasi convien acquistarne piuttosto uno nuovo e tener il "vecchio" come ricambi cannibalizzandolo all'occorrenza!!! questo è il mio pensiero "perverso"! cosa diversa invece sarebbe se ti venisse rimborsato la spesa di spedizione una volta sistemato il problema ma...non credo che sia così!
 
  • Like
Reactions: wavetat

Tony2k

Ebiker ex novello
5 Marzo 2017
19
2
3
42
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ghost
Ciao a tutti!
anche io da un paio.di mesi ho elettrificato la mia canyon strive con tsdz2 ..dopo vari ostacoli tra cui frullinare qua e la telaio e motore si è adattato perfettamente e sojo stra contento..unica pecca è che perde 2 cm. scarsi di luce sotto la corona e quindi su enduro un po più spinto tocca sotto il motore..

Perdonami ma non mi è chiaro il discorso. Il motore ti tocca sotto quando fai enduro? Mi sembra così alto e vicino alla ruota da non essere a rischio ma magari è solo un'impressione. Comunque bella bici, ne cercherò una simile anch'io!
 

functional

Ebiker normalus
22 Febbraio 2019
56
6
8
Scampia
Visita Sito
Bici
Focus sam2 6.8
io invece ho dovuto rifare la piastrina più sottile....queslla in dotazione non mi faceva avvitare la ghiera di serraggio. ora sto provando diverse batterie per capire se, rispetto ai giri che faccio mi basta anche solo una 12 ah oppure minimo 14 ah .....infine sposterò la batteria sotto il tubo obliquo.
 

Allegati

  • 20190304_133012.jpg
    20190304_133012.jpg
    189,5 KB · Visite: 75

Homus Brencus

Ebiker pedalantibus
1 Ottobre 2016
132
50
28
62
genova
Visita Sito
Bici
Specialized kenevo
Grazieeeee sei un mito.. ancora in garanzia non ci si crede che già si è rotto! E in più la garanzia dei cinesi di aliexpress credo sia relativa..forse acquisto senza provare il rimborso..voi avete mai ottenuto rimborso di pezzi in garanzia di questo motore?
io ho sempre comprato da PSW power, in garanzia mi hanno inviato: tre ingranaggi blu e un asse movimento centrale, senza dover spedire indietro nulla; però mi hanno sempre chiesto, ed io ho accettato, se potevano inviarmi il pezzo sostitutivo con il mio prossimo acquisto...;) quindi ordinavo qualcos'altro e insieme mi mandavano tutto. Non sarà 100x100 corretto, ma in fondo si basavano solo sulla mia parola e qualche foto inviata via mail.
 
  • Like
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
io ho sempre comprato da PSW power, in garanzia mi hanno inviato: tre ingranaggi blu e un asse movimento centrale, senza dover spedire indietro nulla; però mi hanno sempre chiesto, ed io ho accettato, se potevano inviarmi il pezzo sostitutivo con il mio prossimo acquisto...;) quindi ordinavo qualcos'altro e insieme mi mandavano tutto. Non sarà 100x100 corretto, ma in fondo si basavano solo sulla mia parola e qualche foto inviata via mail.
ottimo a sapersi