[Gossip/news] nuovi modelli 2019

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La mia domanda/considerazione da assoluto novizio della ebike è la seguente, ma servono 120Nm di coppia per una bike?
A me pare che già i 70/90 Nm attuali della totalità dei motori siano più che sufficienti e forse addirittura troppi, non è un surplus esagerato che ha poco a che vedere con il piacere di pedalare ed andare in bicicletta?
IMHO non servono a niente, non uso quasi mai il Boost/Turbo che ho anche ridotto perché faccio tutto il possibile (salite ripide e tecniche impossibili con una bici normale) mettendoci anche del mio.

Una bici come quella forse va bene per chi vuole salire su una strada bianca come una moto, per me no grazie. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
IMHO non servono a niente, non uso quasi mai il Boost/Turbo che ho anche ridotto perché faccio tutto il possibile (impossibile con una bici normale) mettendoci anche del mio.

Una bici come quella forse va bene per chi vuole salire su una strada bianca come una moto, per me no grazie. [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Assolutamente d’accordo, pure io difficilmente inserisco il livello di aiuto maggiore con la mia levo.
Anche xche’ mi pare onestamente di non andare più in bici ma di farmi trainare da qlcsa. A sto punto meglio investire 6k€ in una moto da tiral elettrica e ti togli lo sfizio........
Soprattutto xche’ se il contraltare per tt sta coppia, superflua, è autonomia ridotta, manutenzione più meticolosa, ravvicinata e costosa a sto punto che cazpita di affarone hai fatto!!!
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
HAIBIKE nel 2020 avrà bici e motori per tutti i gusti ed esigenze,dal ciclista allenato che vuole un minimo aiuto e personalizzabile (penso al nuovo bosch) al ex motocrossista che ha un approccio che a poco a che fare con il ciclismo,magari poco allenato e con qualche kg di troppo.
Anche se ai bikers navigati non piace il marchio perchè effetivamente sconosciuto tra le bici tradizionali,per le e bike c'è da riconoscere che sono quelli più lungimiranti.
Se sistemano la distribuzione e l'assistenza in Italia come si deve i numeri saranno importanti.
 
  • Like
Reactions: ginogino

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Succedera' che, vuoi per non stressare troppo la trasmissione, vuoi per non prosciugare la batteria in un amen, chi prendera' questa bici finira' con l'usarla sempre con l'assistenza minima (o quasi) .... allora perche' portarsi appresso un'extrapeso di 6-7 kg (rispetto alle ebike piu' leggere), cavalcando una biga ovviamente meno reattiva e piu' lenta sullo stretto? Solo per appagamento psicologico della serie "e' bello sapere che c'e'" - di kodakiana memoria - tanta coppia (e potenza) da vendere? Per carita', rispetto sicuramente la scelta di chi la prendera', ma mi viene difficile capire il senso di tale ebike (come di tutte quelle con coppie e potenze esagerate) ...
 
Ultima modifica:

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Succedera' che, vuoi per non stressare troppo la trasmissione, vuoi per non prosciugare la batteria in un amen, chi prendera' questa bici finira' con l'usarla sempre con l'assistenza minima (o quas) .... allora perche' portarsi appresso un'extrapeso di 6-7 kg (rispetto alle ebike piu' leggere), cavalcando una biga ovviamente meno reattiva e piu' lenta sullo stretto? Solo per appagamento psicologico della serie "e' bello sapere che c'e'" - di kodakiana memoria - tanta coppia (e potenza) da vendere? Per carita', rispetto sicuramente la scelta di chi la prendera', ma mi viene difficile capire il senso di tale ebike (come di tutte quelle con coppie e potenze esagerate) ...
Aggiungi anche di costo esagerato. Costo che è solo extra profitto aziendale perché un motore grosso e pesante non costa di più di uno piccolo e leggero. Semmai è il contrario. Con riguardo al Polini di qualche pagina fa per adesso mancano i telai full di buona fattura. Si vedrà per il 2020.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La mia domanda/considerazione da assoluto novizio della ebike è la seguente, ma servono 120Nm di coppia per una bike?
A me pare che già i 70/90 Nm attuali della totalità dei motori siano più che sufficienti e forse addirittura troppi, non è un surplus esagerato che ha poco a che vedere con il piacere di pedalare ed andare in bicicletta?

La risposta sarà data dal numero di pezzi venduti e da questo punto di vista, Haibike non ha certo da imparare nulla da nessuno
Poi lo sappiamo tutti che 120Nm non servono per fare un emtb soddisfacente, ma qualcuno che non si accontenta ci sarà sempre........:cool:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La risposta sarà data dal numero di pezzi venduti e da questo punto di vista, Haibike non ha certo da imparare nulla da nessuno
Poi lo sappiamo tutti che 120Nm non servono per fare un emtb soddisfacente, ma qualcuno che non si accontenta ci sarà sempre........:cool:

[emoji106]
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Aggiungi anche di costo esagerato. Costo che è solo extra profitto aziendale perché un motore grosso e pesante non costa di più di uno piccolo e leggero. Semmai è il contrario. Con riguardo al Polini di qualche pagina fa per adesso mancano i telai full di buona fattura. Si vedrà per il 2020.

Costo esagerato ! Non mi pare proprio.... cn 9 k di listino porti a casa una Enduro da 180 fox kashima completa, ottimi freni, una buona batteria , un motore forse inutile tanto è potente, luci ant e post veramente ben fatte ... insomma un montaggio giusto x quell’importo.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

dygand

Ebiker ex novello
24 Settembre 2016
20
5
3
76
alessandria
Visita Sito
Certo che, a parte " salire alla velocità della luce e far ingelosire il Comandante Kirk", mi sembra un bel cancellone, molto potente ma scorbutico, che tocca facilmente a terra, che se usato con potenze alte fa durare poco la batteria, che è molto stabile sul dritto ma poco maneggevole al quale occorre controllare spesso la trasmissione che tende ad usurarsi facilmente.....
una "figata" insomma, o no?!!
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Santa Cruz è un marchio "purista" come Yeti. Dubito molto che faranno una E-bike.

Così come Rocky Mountain e Norco, ma il problema è che per fare da sola un motore come ha fatto appunto Rocky Moutain bisogna investire molto, altrimenti devi fare come Norco che ha scelto Shimano, ma così facendo non ha niente di distintivo rispetto ai altri marchi che adottano il motore shimano.