Motore Tongsheng con torsiometro

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Ebiker normalus
22 Febbraio 2019
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Focus sam2 6.8
Rieccomi, cassetta originale 11v 10-42t. salgo bene fino al penultimo rapporto, poi mi cade la corona da 34t . devo mettere necessariamente un guida catena.
oggi primo giro di 15 km e 300 mt dls. quasi sempre in sport.
sto facendo delle prove con batterie diverse. oggi con una 10 ah, a circa 35.5 v in sport su una salita del 20% mi si è spento.
È normale ? i più esperti mi potrebbero dare informazioni riguardo la durata della batterie?
grazie .
 

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thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
La batteria 36v ha una tensione di fine carica a 40-42v e una tensione di cut off suggerita a circa 29v, pertanto il pacco dovrebbe continuare ad erogare fino a quella tensione (dipende dal software come è settato).
Questa tensione è ovviamente quella sotto carico, quando il motore smette di funzionare il voltaggio risale un po'.
Se i 35.5v che misuri sono sotto carico allora è molto strano, se invece li misuri a riposo potrebbe essere.. anche se dubito che da 29v arrivi a recuperarne 6.

PS: come fisserai la batteria in via definitiva?
 

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Ebiker normalus
22 Febbraio 2019
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Focus sam2 6.8
L amico che me la prestata mi ha detto essere nuova. la teneva in storage da un pò. infatti non riusciva a darmi più di 36,7v in carica.
poi dopo aver usato la bici per 5 min. , l ' ho rimessa in carica ...risultato 40,7v.
rifaccio la procedura, e mi segna 41,5v a fine carica.....può essere che abbia bisogno di qualche ciclo carico/scarico.
Si misuro a riposo!
La batteria sarà fissata sotto il tubo obliquo con borsa dedicata.
il dubbio è due batterie da 10 ah composta da una 10s 3p......oppure una 10s 4p 14 ah con celle da 3500 mha costosissime.
Altro dubbio, volendo comprare delle celle cinesi faccio una cagataaaa?
 

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
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cherries city
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tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
.
Altro dubbio, volendo comprare delle celle cinesi faccio una cagataaaa?
da ignorante in materia..ti giro la domanda: ...secondo te? visto che il 90% ( x non dir il100%) del materiale vien costruito in cina,, se lo stesso prodotto non marcato costa 1/3 , bhè a me sorge il dubbio che da qualche parte ha qualche cosa che no và.. altrimenti sarebbe commercializzato con il marchio.
 

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Ebiker normalus
22 Febbraio 2019
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Focus sam2 6.8
da ignorante in materia..ti giro la domanda: ...secondo te? visto che il 90% ( x non dir il100%) del materiale vien costruito in cina,, se lo stesso prodotto non marcato costa 1/3 , bhè a me sorge il dubbio che da qualche parte ha qualche cosa che no và.. altrimenti sarebbe commercializzato con il marchio.
Il problema, credo che non sia la marca, ma il fatto che ti vendono delle celle che dichiarano una capacità, tipo 3300 mha e poi non lo sono. Per assemblare una batteria che non sia una 6p , ho bisogno di qualcosa che sia valido ma non costi troppo.
Non ho esperienza sull acquisto di 18650, ma conosco bene il sito cinese che vende di tutto. A proposito, avevo avvistato queste due offerte, qualcuno potrebbe darmi un parere?

Proposta 1 :


Proposta 2 :

 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
So che probabilmente farò una domanda che è già stata fatta: la modifica firmware è possibile solo dal Display KT-LCD3??
No, un utente italiano ha introdotto una versione basata su quella open source ufficiale che gira sui display originali.
È sufficiente aggiornare il solo motore.
La discussione è qui:
e qui:
 
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wavetat

Ebiker novello
3 Marzo 2019
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Canyon strive tsdz2
Buongiorno a tutti ..altro problema a quanto pare il motore risulta delicato e forse troppo delicatomper un utilizzo enduro..chiedo avoi cosa ne pensate ..ieri con la bici in bike park senza batteria cosi giaravo piu leggero tanto non c era bisogno di pedalare ...tutto benissimo..oggi endurata .. e sento il motore veramente spento in quanto a spinta..sembra mancargli una tacca rispetto al solito..a eco quasi inesistente la spinta anche se il sibilo del motore che si attiva e che gira quindi si sente..a turbo salivo bello spedito solitamente invece oggi sembrava una marcia speed più che turbo..adesso chiedo..Ma possibile che saltando ieri si è rovinato il sistema del sensore di spinta o altro?
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
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umbertide
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T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Buongiorno a tutti ..altro problema a quanto pare il motore risulta delicato e forse troppo delicatomper un utilizzo enduro..chiedo avoi cosa ne pensate ..ieri con la bici in bike park senza batteria cosi giaravo piu leggero tanto non c era bisogno di pedalare ...tutto benissimo..oggi endurata .. e sento il motore veramente spento in quanto a spinta..sembra mancargli una tacca rispetto al solito..a eco quasi inesistente la spinta anche se il sibilo del motore che si attiva e che gira quindi si sente..a turbo salivo bello spedito solitamente invece oggi sembrava una marcia speed più che turbo..adesso chiedo..Ma possibile che saltando ieri si è rovinato il sistema del sensore di spinta o altro?
Ciao, ai provato a spegnere e riaccendere senza toccare i pedali? qualche volta quando accendi con i pedali in pressione da qualche errore, che si cancella spegnendo e riaccendendo.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Veneto
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Cheyenne
Io proverei a controllare anche la tensione a pieno carico della batteria ... (potrebbe essersi danneggiata qualche cella o potrebbe essere che il caricatore non carica bene ...)
 
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