Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora udite udite la App non funge [emoji23][emoji23][emoji23] si apre, si connette con la bici che vede, appena vada sulla schermata tuning crasha. Fanculo. Rientrato dal Biciaio alla 10.00 sono partito per un test, ero talmente di furia che non avevo voglia di disgelare la sacca idrica allora ho sfruttato il portabortaccia che mi ha montato a mia insaputa. Comunque giro di 30 ok e 1300 di dislivello in Eco standard. La bici chiaramente la pedalo un po’ meglio di quella test che era una M, la salita è andata molto bene anche con la molla, non mi sembra persa tanto rispetto alla 150 senza molla, poi il primo single track: paura. Una schiacciasassi, sembra di andare sul velluto ovunque.... c’è un pezzo di gradini di roccia che con la Xc scendevo, con la trail li facevo, con la Am scendevo veloce con attenzione ma sentivo la bike scomporsi, con questa pare piano.... assurdo!!!! In discesa una fun bike incredibile. Chiaramente a chi piace scendere, altrimenti consiglierei la E+0 che senza molla e 150 secondo me sullo stretto richiede meno manico. Colore dal vivo da urlo, avevate ragione!!! Contentissimo (a parte la menata del ride control). Per me MTB azzeccatissima!!! In tutte le sue parti. Freni ottimi e cambi perfetto anche se odio la leva sram che scende di pignone sono troppo abituato a 15 anni di shimani [emoji23]...che si tira verso il corpo. Reggi sella mi sembra millimetrico, da nuovo assolutamente perfetto, veloce e puntuale. La Mtb senza orpelli sul manubrio e veramente aggressiva e devo dire che rispetto al monocolore blu della E2 che avevo in test, il bicolore snellisce tanto. Motore lo avevo già provato sulla E2, mi piace, adattivo e lineare, certo in alcune situazioni mura, ma va imparato a gestirlo. Consumo con la Eco al 100 sono tornato con 2 tacche ma la salita era tutta sterrata quindi bici sempre tutta aperta. Poi senza ride non posso vedere il consumo effettivo.
Dimenticavo, nel misto stretto veloce in discesa, nonostante il peso si fa guidare benissimo, certo la Trigger con una zampata le mettevo dove volevo, questa va fatta più scorrere, ma come cazzzo scorre[emoji23]. In definitiva la bici già la conoscevo, dovevo solo testare la Factory e la molla sulle quali avevo in punto interrogativo. Bene ringrazio chi al tempo mi consiglio’ la molla (immagino la SX1 sia identica come comportamento) lavora da Dio in discesa, accompagna tutto non senti mai il retro treno sbattere o deviare, ripeto a chi piacciono le discese[emoji772][emoji772][emoji772].
PS segno @Tostatello che nel marrone mi aveva chiesto una piccola recensione
Sid


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

caffo59

Ebiker ex novello
4 Luglio 2017
45
21
8
64
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+ 1.5 Pro

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Me la spieghi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per far scendere i pignoni (salire di rapporto) con Shimano tiri la levetta verso di te con l’indice, con sram devi spingere col pollice, in definitiva con sram usi il pollice per tutto che quindi deve cambiare posizione, con Shimano usi pollice per salire è indice per scendere quindi ogni dito sta sulla sua leva. A me piaceva di più


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Per far scendere i pignoni (salire di rapporto) con Shimano tiri la levetta verso di te con l’indice, con sram devi spingere col pollice, in definitiva con sram usi il pollice per tutto che quindi deve cambiare posizione, con Shimano usi pollice per salire è indice per scendere quindi ogni dito sta sulla sua leva. A me piaceva di più


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

Azzo... per un incidente in moto ho subito lesione di stener al pollice mano dx e trovo difficoltoso uso shimano... primo motivo per cambiare bici!
Questa è valida, la metto via per quando ci sarà da convincere la consorte [emoji1787][emoji1787][emoji1787]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.