Motore Tongsheng con torsiometro

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
241
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
ottimo lavoro... anche se x miei gusti personali, non mi entusiasma la posizione della batteria!
Non entusiasma neppure a me, però sulla Nerve non è facile mettere la batteria al posto giusto, ovvero al posto della borraccia, dove non dà fastidio ed è bilanciata rispetto all'equilibrio generale della bici. In officina a me hanno costruito una borsa che ci entra precisissima e hanno tribolato abbastanza per farcela stare. Per l'uso che ne faccio io sotto la sella non l'avrei tenuta tenere, ho il reggisella telescopico e abbasso la sella spesso e molto volentieri in discesa
 
  • Like
Reactions: stefz66

mcpelo68

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
208
62
28
cherries city
Visita Sito
Bici
tre a pedali...ma presto una avrà un motore.
.... la sensibilità della manopola comunque è molto buona, si riesce ad operare velocemente pur dovendo staccare la mano....
sì sì quello non lo metto in dubbio! è esteticamente che non mi " gusta" così spostato, non è "ergonomico", x me a quel punto se non fosse x le dimensioni, a quel punto meglio il display normale almeno lui ha i comandi sdoppiati che li metti a ridosso della manopola!invece se questo fosse sufficientemente lontano dal manubrio da non impedire al collarino del freno di starci al di sotto nella giusta posizione, ...a quel punto modificherei la mezza manopola creando qualcosa di molto più compatto in modo da inserire sul "moncone" della mezza manopola ridotta al minimo indispensabile una mezza leva.
 
  • Like
Reactions: stefz66

stefz66

Ebiker novello
9 Febbraio 2019
12
4
3
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Nerve XC 9.0
sì sì quello non lo metto in dubbio! è esteticamente che non mi " gusta" così spostato, non è "ergonomico", x me a quel punto se non fosse x le dimensioni, a quel punto meglio il display normale almeno lui ha i comandi sdoppiati che li metti a ridosso della manopola!invece se questo fosse sufficientemente lontano dal manubrio da non impedire al collarino del freno di starci al di sotto nella giusta posizione, ...a quel punto modificherei la mezza manopola creando qualcosa di molto più compatto in modo da inserire sul "moncone" della mezza manopola ridotta al minimo indispensabile una mezza leva.
Come promesso ecco la foto dello spazio fra display e manubrio... ho misurato la distanza e sono circa 15mm (14,8 per la precisione).... spero di essere stato utile... 17606
 
  • Like
Reactions: mcpelo68

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Stef ma che movimento centrale aveva quella nerve?
Anche io ho quel display e sinceramente inizia a darmi fastidio. Non riesco a settare la distanza giusta della leva del freno in quanto non posso tenerlo vicino alle manopole perchè mi allontanerebbe troppo il freno, mentre se lo metto dopo la leva freno inizia ad andare nella curva del manubrio e si blocca la rotazione del selettore a manopola.
 

stempelo

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
18
5
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Muscolare
Vedi l'allegato 17593 Vedi l'allegato 17594 Vedi l'allegato 17595 Vedi l'allegato 17596 Finalmente ho completato il montaggio della mia Nerve del 2011.... prime impressioni positive!!
Che modello di sacca è?
Volevo prenderne una simile per la batteria di scorta da portarmi dietro per i giri più impegnativi. Questa è la mia. Ti divertirai....a bomba!!!

Ti chiedo se puoi fare una prova o dirmi se secondo te una bottiglia da 1,5 L di acqua(quelle di plastica) ci stà dentro la sacca.
Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20190216_153011693.jpg
    IMG_20190216_153011693.jpg
    370,4 KB · Visite: 92
  • IMG_20190216_153005744.jpg
    IMG_20190216_153005744.jpg
    378,1 KB · Visite: 87
  • Like
Reactions: stefz66

stefz66

Ebiker novello
9 Febbraio 2019
12
4
3
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Nerve XC 9.0
Che modello di sacca è?
Volevo prenderne una simile per la batteria di scorta da portarmi dietro per i giri più impegnativi. Questa è la mia. Ti divertirai....a bomba!!!

Ti chiedo se puoi fare una prova o dirmi se secondo te una bottiglia da 1,5 L di acqua(quelle di plastica) ci stà dentro la sacca.
Grazie.
La sacca è una Roshwell, onestamente non ricordo il modello preciso. La bottiglia ci sta comoda, aperta la sacca ha una capacità di 9/10 Litri: io ci faccio stare oltre la batteria, tutta il materiale tecnico che serve in caso di foratura....
 

stefz66

Ebiker novello
9 Febbraio 2019
12
4
3
Verona
Visita Sito
Bici
Canyon Nerve XC 9.0
Stef ma che movimento centrale aveva quella nerve?
Anche io ho quel display e sinceramente inizia a darmi fastidio. Non riesco a settare la distanza giusta della leva del freno in quanto non posso tenerlo vicino alle manopole perchè mi allontanerebbe troppo il freno, mentre se lo metto dopo la leva freno inizia ad andare nella curva del manubrio e si blocca la rotazione del selettore a manopola.
il movimento centrale è da 73mm... io con la manopola del display mi trovo bene.... riesco a cambiare assistenza usando solo il pollice... però ovviamente parlo per me, eh...
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Dopo 2 mesi che l'ho lasciato ferma mi è venuto fuori un problemino. Quando il motore inizia a erogare, sento che c'è qualcosa di strano nella pedalata. Praticamente sembra che appena entra in funzione crea della resistenza per mezza pedalata poi finché pedali va tutto bene. L'ho pure aperta per vedere lo stato degli ingranaggi e sono ok dopo 1100km. Ho pure notato che dopo un po' che gira lo fa di meno. Secondo me c'è da fare una pulizia più fine sostituendo tutto il grasso. Unico problema non riesco a tirar via l'ingranaggio grande che sta dalla parte della corona. Qualcuno ha avuto problemi simili?
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Su amazon o meglio aliexpress trovi un monocorona a 6-8€ più il sunrace 9v 11-40 a circa 20€.
Avresti una rapporto di 0,85 con il 34-40 fino a 3,01 con il 34-11. Nel tuo caso il più leggero arriva a 1 il 32-32 e a 3,8 il 42-11. Rispetto all'assetto monocorana perderesti qualcosa come riduzioni e guadagni velocità in discesa/pianura. Dipende come vuoi utilizzarla. Sicuramente con un monocorona ne guadagna la linea catena.
 

cobraviola

Ebiker novello
30 Marzo 2019
6
0
1
Manduria
Visita Sito
Bici
Carrera Vulcan
Allora, la mia intenzione è questa, prendo il torque motor monocorona da 42, e dietro ci metto un 11-40. La mia unica preoccupazione sono le salite, pensi che il motore 36v 350 watt, possa essere sufficiente?