Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Ma dalle pizzicature non ne escono molto bene!! molto più facile pizzicare la camere che il copertone tubeless latticizzato. Oltretutto, la risposta di un copertone senza camera d'aria è molto migliore che con la camere.
Quando sei fuori la camera puoi sempre ripararla o sostituirla anche se il copertone è danneggiato a casa ci torni.. Con il tubless no..
Sul resto dei tecnicismi alzo le mani rispetto agli assi delle piste... Che poi vorrei vedere se vi facessero provare due bici uguali con coperture differenti se notereste le differenze... [emoji23]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
166
107
43
39
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro - Coboc ONE Rome
Quando sei fuori la camera puoi sempre ripararla o sostituirla anche se il copertone è danneggiato a casa ci torni.. Con il tubless no..
Sul resto dei tecnicismi alzo le mani rispetto agli assi delle piste... Che poi vorrei vedere se vi facessero provare due bici uguali con coperture differenti se notereste le differenze... [emoji23]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Puoi comunque portare una camera d’aria in caso di foratura. Quindi non si pone il problema.

Ed è anche vero che è più facile ritrovarti una gomma completamente sgonfia con la camera d’aria che con tubeless.
 

Ghido

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
26
10
3
reggio emilia
Visita Sito
Bici
turbo levo 2019
Puoi comunque portare una camera d’aria in caso di foratura. Quindi non si pone il problema.

Ed è anche vero che è più facile ritrovarti una gomma completamente sgonfia con la camera d’aria che con tubeless.
A mio parere dopo 15 anni di mtb la camera è superata, ora riesco a tornare a casa anche con un taglio di 10 mm
senza mettere la camera d'aria, nella mia squadra su 50 bikers la usano in 2 per tradizione.o_O
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
A mio parere dopo 15 anni di mtb la camera è superata, ora riesco a tornare a casa anche con un taglio di 10 mm
senza mettere la camera d'aria, nella mia squadra su 50 bikers la usano in 2 per tradizione.o_O
Occhio a non fare tagli da 11mm allora [emoji23]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Oggi ho montato i salsicciotti rimpact con le gomme originali... Per rimetterla su e farla tallonare ho visto 3 calendari di santi.... Al prossimo cambio copertone la porto dal gommista
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Oggi ho montato i salsicciotti rimpact con le gomme originali... Per rimetterla su e farla tallonare ho visto 3 calendari di santi.... Al prossimo cambio copertone la porto dal gommista
Un piccolo trucco: gonfia la gomma, senza lattice, fai tallonare bene. Poi sgonfi e smonti un solo lato lasciando l'altro tallonato. Inserisci il salsicciotto e vedrai che poi è più facile tallonare il tutto. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Un piccolo trucco: gonfia la gomma, senza lattice, fai tallonare bene. Poi sgonfi e smonti un solo lato lasciando l'altro tallonato. Inserisci il salsicciotto e vedrai che poi è più facile tallonare il tutto. [emoji6]
Già fatto così, ma con i butcher faccio sempre una fatica cane, anche con le leve con anima in acciaio, ho quasi paura di rovinare il cerchio con le leve... Guardando ogni video su internet tutti vanno abbastanza lisci ma quasi la totalità dei video con gomme maxxis
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Un piccolo trucco: gonfia la gomma, senza lattice, fai tallonare bene. Poi sgonfi e smonti un solo lato lasciando l'altro tallonato. Inserisci il salsicciotto e vedrai che poi è più facile tallonare il tutto. [emoji6]
A me per montare le Anaconda hanno detto il contrario, di non tallonare prima un lato, perché altrimenti non si riesce a spingere i bordi verso il centro per guadagnare un po’ per far entrare tutto il secondo bordo: una fatica pazzesca anche così, usato le leve da moto!!! :sweat:
 

Ale70

Ebiker ex novello
28 Novembre 2018
24
6
3
53
Biella
Visita Sito
Bici
TL Comp 19
A mio parere dopo 15 anni di mtb la camera è superata, ora riesco a tornare a casa anche con un taglio di 10 mm
senza mettere la camera d'aria, nella mia squadra su 50 bikers la usano in 2 per tradizione.o_O
Scusa, hai i salsicicciotti o no? Come fai con un taglio da 10 mm senza camera a rigonfiare? Grazie.
 

Ago1977

Ebiker ex novello
17 Luglio 2018
25
9
3
46
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 120 HPC 2018
Mah in teoria non c'è troppo da fare. Quando lavi la bici controllo serraggio viti. Soprattutto freni e perni passanti ruote. Lubrificazione generale e ogni 3 mesi controllo / rabbocco lattice. Sospensioni forcella sarebbe bello 2 volte all'anno. Ammo una.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio wally73 in effetti non è un grande sbatti ! Per i raggi come ti regoli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.