Nuovo motore Bosch

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
e presto sul mercato dell'usato molte bici col vecchio bosch :eyes:
Sicuramente si, ma per il sottoscritto è una pazzia acquistare subito un prodotto appena uscito sul mercato perchè per quanto possa essere progettato, ingegnerizzato e prodotto con i migliori standard, difetterà sempre dei riscontri derivanti dall'utilizzo sul campo.
Figurati poi se le sue prove pratiche vengono fatte in gran segreto con numeri ridotti per non svelare nulla alla concorrenza.

Secondo me il prodotto sarà realmente maturo dal terzo anno di presentazione, quindi sulla gamma 2021-2022.
 

e-gallus

Ebiker velocibus
21 Settembre 2016
285
139
43
cuneo
Visita Sito
Bici
Scott
[QUOTE="Spacepadrino, post: 158801, member: 298"
Secondo me il prodotto sarà realmente maturo dal terzo anno di presentazione, quindi sulla gamma 2021-2022.

Quando inizieremo già a parlare della 4° generazione di Bosch :p
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Sicuramente si, ma per il sottoscritto è una pazzia acquistare subito un prodotto appena uscito sul mercato perchè per quanto possa essere progettato, ingegnerizzato e prodotto con i migliori standard, difetterà sempre dei riscontri derivanti dall'utilizzo sul campo.
Figurati poi se le sue prove pratiche vengono fatte in gran segreto con numeri ridotti per non svelare nulla alla concorrenza.

Secondo me il prodotto sarà realmente maturo dal terzo anno di presentazione, quindi sulla gamma 2021-2022.
concordo, su ogni cosa sui primi esemplari inevitabilmente viene fuori qualche problema, anche se penso che già dopo il primo anno dovrebbero esser stati risolti
 
  • Like
Reactions: Giocody

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
concordo, su ogni cosa sui primi esemplari inevitabilmente viene fuori qualche problema, anche se penso che già dopo il primo anno dovrebbero esser stati risolti
MMMMM ti dico perchè sono stato così lungo come tempistiche:
  1. Primo anno BOSCH non riuscirà ad accontentare tutti i Costruttori che faranno a cazzotti per avere il motore e poter vendere i nuovi modelli, quindi in percentuale, relativamente poche unità e comunque fidati molto spalmate nel tempo.
  2. Secondo anno passato il boom iniziale, in BOSCH saranno andati a regime con le consegne, la percentuale grossa dei motori sarà sul mercato in quel periodo, sicuramente avranno avuto dei feedback dal consegnato ma la casistica su cui si baseranno sarà ancora troppo piccola per chiudere il cerchio sulla bonta del progetto.
  3. Terzo anno, le problematiche riscontrate si baseranno su casistiche solide, che permetteranno di industrializzare completamente il prodotto.
Quello che ti scrivo è lo standard per ogni nuovo ammennicolo immesso sul mercato, te lo dice uno che lavora nel settore automotive da 20 anni.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
49
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Secondo me spero che il nuovo Bosch abbia un software che permette una piccola personalizzazione almeno come fa Giant, se vuole continuare a stare nel mercato delle mtb. Per quanto riguarda le bici da passeggio quello che ha basta e avanza e, visto l'affidabilità, non gli conviene cambiare niente. Ma sulle mtb SI.
Questa è la mia opinione. Poi ovviamente ben venga un motore più piccolo, più leggero e più performante, ma senza pregiudicare l'affidabilità.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nuovo Bosch sicuro su Cannondale ...ma non sarà una moterra , poi pare che lo avranno presto anche le case storiche che lo hanno sempre adottato come Moustache , il gruppo Accell con Haibike , Lapierre e Atala-whistle e .
In ogni caso molti modelli saranno disponibili già per la fine del 2019 , ottobre -novembre.
in ogni caso il vecchio cx rimarrà in produzione su tanti modelli anche usciti quest'anno e con prezzi più aggressivi..

Quindi Cannondale ha aspettato fino ad agosto 2019 a far uscire la nuova Moterra enduro per quale ragione?
Boh...poi ci sta ma non mi sembra una mossa geniale per una casa come Canno, o uscivi prima al pari della Neo...o a questo punto aspetti
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
MMMMM ti dico perchè sono stato così lungo come tempistiche:
  1. Primo anno BOSCH non riuscirà ad accontentare tutti i Costruttori che faranno a cazzotti per avere il motore e poter vendere i nuovi modelli, quindi in percentuale, relativamente poche unità e comunque fidati molto spalmate nel tempo.
  2. Secondo anno passato il boom iniziale, in BOSCH saranno andati a regime con le consegne, la percentuale grossa dei motori sarà sul mercato in quel periodo, sicuramente avranno avuto dei feedback dal consegnato ma la casistica su cui si baseranno sarà ancora troppo piccola per chiudere il cerchio sulla bonta del progetto.
  3. Terzo anno, le problematiche riscontrate si baseranno su casistiche solide, che permetteranno di industrializzare completamente il prodotto.
Quello che ti scrivo è lo standard per ogni nuovo ammennicolo immesso sul mercato, te lo dice uno che lavora nel settore automotive da 20 anni.

C'è qualche piccolo dettaglio:
- sono circa tre anni che questo motore è pronto (!):rolleyes:
- il settore emtb, per Bosch, vale intorno il 25% dell'intera produzione per ebike quindi, considerando che buona parte di queste continueranno ad utilizzare il CX, nessun produttore dovrà fare a cazzotti; c'è chi ha già progettato e pianificato la produzione dei telai per il motore nuovo, mentre qualcun altro preferirà ammortizzare gli impianti degli ultimi telai fatti per l'inserimento dei PowerTube............ :cool::innocent:
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
C'è qualche piccolo dettaglio:
- sono circa tre anni che questo motore è pronto (!):rolleyes:
- il settore emtb, per Bosch, vale intorno il 25% dell'intera produzione per ebike quindi, considerando che buona parte di queste continueranno ad utilizzare il CX,
nessun produttore dovrà fare a cazzotti; c'è chi ha già progettato e pianificato la produzione dei telai per il motore nuovo, mentre qualcun altro preferirà ammortizzare gli impianti degli ultimi telai fatti per l'inserimento dei PowerTube............ :cool::innocent:
A conferma di quanto dice @Nicotrev , linko un articolo sulle vendite in Germania e Europa. La quota emtb viaggia appunto sul 25% preceduta da trekking e city ebike (dipende dal Paese). Come al solito non si sa nulla dell'Italia. Quoto poi il fatto che un produttore come Bosch (parlando seriamente), non fa un nuovo motore senza dare info fondamentali utili ai suoi clienti (come minimo misure, attacchi ecc... se non dei prototipi) con largo anticipo. È doveroso e succede anche in altri ambiti. Che si sappia poco del Bosch è una scelta di mktg: alcuni (in tutti i mercati) preferiscono dare anticipazioni per creare attesa... altri no magari per non dare vantaggi ai competitor.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev