News Decoy, la EMTB di YT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La bici è appena uscita, sarà disponibile a luglio, non si sa ancora nulla di preciso e mi viene il dubbio che anche chi ha risposto da parte di YT magari non conosca bene i dettagli del progetto.
....
oh, questa è la questione!

basterebbe chiarezza da parte yt, nel loro interesse
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per il discorso fuori garanzia cambia poco, se vuoi riparare devi spendere comunque, anche se è vero che molti negozianti che fanno anche da meccanici anche fuori garanzia per i clienti che acquistano da loro hanno un occhio di riguardo.

In riferimento all'edit evidenziato tutto sta nello scegliere di acquistare non solo dove si ottiene un prezzo di acquisto minore ma dove il rapporto qualità complessiva del servizio offerto e prezzo di vendita ma anche di intervento sia il migliore, io ad esempio dopo la prima XC comprata da uno che poi ho scoperto che di assistenza ne offre veramente poca e male ho conosciuto uno del quale invece oramai mi fido quasi ciecamente, se possibile compro ciò che di usato o nuovo tratta lui o al limite se proprio non troviamo il mezzo adatto al prezzo giusto, come sta accadendo ora per la DH che vorrei prendere, compro usato da privato ma sotto suo parere e sapendo entrambi che la prima cosa appena acquistata è una revisione full nel suo negozio e da lì per ogni cosa che non sia ordinaria manutenzione la bici la vede solo ed esclusivamente lui, e se non ho il mezzo indietro entro uno o 2 giorni a piedi non mi ci lascia comunque se ho voglia di uscire, anche a costo di darmi la sua o una di quelle ritirate in vendita in negozio, e per me questo rapporto di fiducia e supporto non ha prezzo.

Ottimo rivenditore, probabilmente se tu acquistassi online una bici che ti piace, non si tirerebbe indietro se la portassi da lui a sistemare.
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
La bici è appena uscita, sarà disponibile a luglio, non si sa ancora nulla di preciso e mi viene il dubbio che anche chi ha risposto da parte di YT magari non conosca bene i dettagli del progetto. Come ho già detto il motore Shimano e relativo software può gestire benissimo batterie diverse. Altri bikers che conosco hanno Thok con batteria originale e una Focus con batteria 378 Wh, io la Norco Sight con batteria da 630, unica differenza che quando selezioni la voce "gamma" sul display compare un dato diverso per i km residui. App. e aggiornamenti software sono gli stessi uguali come la Thok tutto originale.

Ora credo che sia così anche per la YT, sarebbe la soluzione più semplice ed efficace piuttosto che fare un software proprietario diverso con i relativi problemi e costi che ne vengono fuori. Poi tutto può essere, ma finchè non sarà disponibile possiamo solo fare ipotesi.
Il giorno che è stata presentata, per alcuni modelli e taglie la disponibilità era per il 1 maggio, quindi non manca molto per vederne qualcuna in giro.

Inviato dal mio KFKAWI utilizzando Tapatalk
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ottimo rivenditore, probabilmente se tu acquistassi online una bici che ti piace, non si tirerebbe indietro se la portassi da lui a sistemare.
Dipende, se acquistassi online o da altri a priori per il solo risparmio e senza prima valutare le opzioni che potrebbe propormi lui se tecnicamente e a rapporto qualità prezzo la cosa sia fattibile, cosa che personalmente non farei mai perché appunto ho stima nei suoi confronti e siamo oramai anche amici, mi direbbe giustamente di rivolgermi a chi me l'ha venduta, lo ha già giustamente fatto con altri "affaristi", e se proprio non si risolve tornar da lui ma solo in extremis e dopo averle provate tutte. E sinceramente gli do anche ragione, perché la carità non la fa nessuno, o meglio, chi ci prova se deve anche portare a casa la pagnotta finisce male, motivo per cui se posso anzi che online preferisco spender due soldi in più, cosa non sempre vera, ma comprare o far fare le cose da chi posso guardar negli occhi e vedo sudare tutti i giorni per far quadrare i conti lavorando con passione e per la soddisfazione dei propri clienti.
 
Ultima modifica:

Massimo

Ebiker pedalantibus
25 Ottobre 2016
123
78
28
a
Visita Sito
Bici
Lapierre glp2 team
YT DECOY
La piu' bella del reame !!!
la bici che abbiamo sempre sognato ore c'é
E' gia' stata definita l'anti specialized ( x forza costa quasi la meta' )
peccato x la solo vendita on line , anche a 1000 euri in piu' con rivenditore di fiducia sotto casa sarebbe ok .
Ben venga un ottimo prodotto a un prezzo umano x cercare di invertire rotta al rialzo ,altrimenti la prossima specy costera' 15.000 euri
Sconfortante come questa bici mette a nudo i profitti di marchi leader .
Speriamo almeno di vederla e provarla a riva del garda dal 3 al 5 maggio ,
e poi vedremo dove va a finire la scimmia !
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Aspetta...
ti rispondo a questo e anche a quando differenzi la rivendibilità dalla svalutazione...
Sono la stessa cosa e legate a doppio filo in quanto più svaluti più rivendi...

Ti faccio un esempio, ora scusami se le cifre non sono precississime...
Prendiamo una Levo a 10.000 (scontata) e una YT a 6.600 prezzo pieno...ci sono 3.400 euro di differenza....e comunque è montata meglio (premesso che io on line una elettrica non la comprerei)
Mettiamo che la vogliamo rivendere tra 4 anni e che gli standard tra 4 anni sono tutti cambiati (molto facile con l'evoluzione che abbiamo...magari hanno uno standard unico per ricarica, tutti batterie più piccole da 800...insomma dei cambiamenti che rendono poco appedibile l'usato...)

Bene metto sul mercato le mie 2 e.mtb un mercato poco appentibile....facciamo che la svalutazione usato sia 60%
la Levo la propongo a 4.000 e la YT (montata meglio) a 2.640....
Ora in un mercato dove entrambi i modelli saranno vecchi senza garanzia e poco appetibili a questi prezzi cosa venderò meglio???
Io dico la YT...la prendo ho degli standard vecchi ma spendo veramente poco, andassi sulla Levo con la stessa cifra mi comprerei quasi un nuovo medio con tutti gli standard nuovi.
Quindi mi sentirei di dire che vendo più facilmente la YT.
Allora cosa faccio... abbasso il prezzo della Levo che altrimenti è fuori mercato usato... e la propongo a 3.000 un pò più della YT per quell'idea di marchio Specy...
A conti fatti la Specy mi si è svalutata molto di più...
Questo è il mio ragionamento...presupponendo uno scenario di 4 anni e con notevoli miglioramenti delle ebike...
certo che nel breve periodo tutto questo si assottiglia e la rivendibilità diventa simile...

mia opinione...su un argomento interessante
Io non sono d'accordo, una certa esperienza ce l'ho, visto che da privato fra elettriche e tradizionali ne ho vendute una 30ina negli ultimi 10 anni..

Un marchio come Specialized per di piu sworks, lo rivendi al prezzo giusto anche fra 4 anni anche se superato, c'è sempre qualcuno che aldilà della vecchiaia del modello sarà attratto della scritta sworks..

Se ci aggiungi poi che sul nuovo la puoi trovare al 20/25%..

Una yt fra 4 anni aldilà del prezzo devi esser capace, anzi molto capace a venderla, e poi la batteria sarà alla frutta, chi si fida a prenderla?

Ti ripeto, la mia focus, bike spettacolare usata pochissimo ho fatto fatica a venderla al giusto prezzo ( anche se ci ho rimesso parecchio) ed era una delle poche usate in Italia..
 
  • Like
Reactions: kilowatt

m.de_maria

Ebiker ex novello
7 Gennaio 2019
47
33
18
Carpi
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Buonasera a tutti, questo è il mio primo post.
Nel gruppo ne abbiamo ordinate 3, 2 prorace e una pro.
Sembra comunque che come ordini abbiano fatto il botto: la prima Prorace ordinata 5 gg fa ha la consegna in giugno, la mia pro ordinata ieri il 10 luglio. Tra i due ordini ci sono oltre 600 numeri progressivi! La terza prorace ordinata 2 ore dopo ha quasi 10 numeri in più... in pratica ne stanno vendendo un centinaio al giorno e direi che è corretto visto come stanno slittando le date di consegna sul sito.
Esteticamente e come montaggio direi che è al top considerando il prezzo, per l’assistenza non mi fascio troppo la testa, vedremo!
Saluti
Marco