Polini, il motore promette bene

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
Dalle mie parti se uno fa discorsi del genere si trova il negozio deserto, altro che 20 anni a vender bici elettriche.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
ha incensato polini smerdando fazua per tutto il video salvo poi concludere "comunque fazua è un ottimo motore" :sob:
di imbarazzante ci sono la pronuncia, le acca che s'è magnato, gli occhialini e i newton di potenzao_O
 

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Visto che il thread è dedicato al motore Polini vorrei sapere se qualcuno lo ha provato.

La settimana scorsa al "Bike-up" a Bergamo ho avuto modo di fare una piccola prova, un assaggio di questo motore per una decina di minuti nella piazza vicino all'esposizione (luogo piccolo e pianeggiante) con una bici front.

Non sono un esperto, posso solo dire che il Polini mi ha dato delle sensazioni positive.
E' assolutamente silenzioso, nelle basse assistenze mi è sembrato molto "gentile" per cambiare carattere spingendo in modo deciso man mano che si sale con i livelli di assistenza ma senza essere "invadente" come il Bosch che possiedo sulla mia Cube.

Mi piacerebbe riprovarlo su un percorso adeguato.

Qualcun'altro lo ha provato? Che sensazioni vi ha dato?
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Io ho visto un costruttore Italiano di telai (di cui, ahimè,non ricordo il nome) che aveva esposta una front con motore Polini molto molto bella, batteria integrata benissimo nel telaio.
Ho sbagliato a non provarla.
 

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
138
90
28
63
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
Era il secondo stand a DX dello stand Polini, Elettra Bike, un piccolo costruttore torinese, molto simpatici e alla mano. A breve usciranno con un telaio full che venderanno sia come bici completa che come solo telaio con motore, batteria e elettronica.
 
  • Like
Reactions: enzolin

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Andando avanti dovrebbe uscire un Polini più carozzato e potente per bici da enduro. Ho chiesto di questo motore perché lo tengono dove ho ordinato la bici nuova ma per adesso la Bikel non farà la full. In effetti ancora manca un telaio full decente.
Il bello del Polini è il fatto che ci sono i ricambi: la politica è l'opposto di quella Bosch, per me assolutamente inconcepibile.