Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
308
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
azzz:D
cmq ti posso dire questo, le taglie rispetto alle mtb le hanno allungate , a parità di modello per mia moglie ho preso una XS contro la mtb in taglia S perchè come misure si equovalgono (liv intrigue muscolare e intrigue E+)

Quanto è alta tua moglie? Perchè anche la mia vorrebbe prendere la Intrigue E+-

Invece per lo stack cosa mi dici?
Tu che modello hai? Come ti trovi?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Mia moglie è 1.60 , mentre io 1.92:scream: siamo agli estremi , lei XS ed io XL , avendo anche la trance MTB sempre in taglia XL con la E+ mi trovo molto meglio, quando risalgo sulla vecchia mi pare un giocattolinoo_O
 

Vip73

Ebiker normalus
25 Febbraio 2019
58
22
8
50
Aspromonte
Visita Sito
Bici
trek top fuel - specialized turbo levo expert
Si ma se ci lamentiamo dell’autonomia della Trance non abbiamo mai provato le altre.... a me sembra anche troppa


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
La mia non è una lamentela sono felicissimo della bici mi sono espresso perché ex possessore di turbo levo con cui ho fatto giri ancora più lunghi e non sono rimasto mai senza batteria
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
A distanza di un mese dalla "costolata" oggi, anche se ancora dolorante e molto titubante, ho provato a risalire in bici e a buttarmi sui Trail di Montecavo. Mammamia ragazzi, UN DISASTRO! Avevo una paura addosso di ricadere assurda, mi sono incollato tutto il giorno ai freni e non riuscivo a far scorrere la bici, ho rischiato di farmi male apposta perchè ero "tirato".
Unica nota positiva ho incontrato e conosciuto LuigiXC, simpaticissimo e velocissimo. Spero di riprendermi perchè oggi psicologicamente mi sento proprio na mezza chiavica :(

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inizia col riandare sui trail dove ti senti più a tuo agio e molla i freni... Io ieri sono andato, nonostante abbia ancora un po' di versamento residuo al ginocchio e dolore alla spalla, ma mi girava le palle averci fatto un giro solo in due settimane.. son partito con l'idea di farmi una bella pedalata, poi ho fatto una discesa bella flow.. e alla fine mi so buttato a pietraie... :joy:
Scaccia i demone e buttati, un c'è la peggio che andar con la paura
 
  • Like
Reactions: maxxx

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Oggi ho verificato l’autonomia in un giro abbastanza tosto fatto al 99% in eco al 75% rarissimamente ho usato per tratti brevi e con forte pendenza il secondo puntino al 150%... risultato ultimi 9 km fortunatamente in discesa Bike spenta...
Ho notato discrepanze tra app Giant e garmin 1030 nei vari valori ma in parte era prevedibile... allego foto...se avete suggerimenti per aumentare l’autonomia son ben accetti...
Vedi l'allegato 18054 Vedi l'allegato 18055 Vedi l'allegato 18056
anch'io ho notato differenza con il dislivello tra garmin e app, sicuramente sarà più affidabile il gps del garmin rispetto a quello del cell
 

jacopo svav

Ebiker normalus
30 Agosto 2017
50
29
18
59
firenze
Visita Sito
Bici
FOCUS JAM2 9.8 NINE > 27.5
Io sono molto incerto su taglia e geometrie.
- Taglia: io sono 1.70. Al Bikeup ho provato la SX0 taglia M, e mi sembrava leggermente abbondante, ma non ho fatto un gran giro da capire bene. Magari accorciando l'attacco manubrio risolvo. Ma magari anche no e mi servirebbe una taglia S. E se fosse corta?
- Geometrie: rispetto ad alte bici (esempio Canyon Spectral ON), mi sembra abbia una stack molto basso. Voi come vi trovate? Magari avete aumentato il rise del manubrio?

Spero nei vostri consigli.
Grazie

Io sono 170, ed ho sempre avuto dubbi mostruosi sulla misura.
Ho scelto la S e mi trovo benissimo. L'anno scorso avevo la E SX PRO 1 (la enduro 160/160) sempre S e avevo, a volte, qualche difficoltà sul veloce con scarsa aderenza: dovevo fare attenzione a non caricare troppo l'anteriore in curva, ma era un problema di gomme meno aggressive. Questo modello, nonostante i 2 cm in meno al posteriore va veramente bene; la molla dietro fa il suo porco lavoro nonostante sia ovviamente più pigra nei bunny hop; e poi, appunto, le minion DHF mi fanno sentire la bici molto più delle vecchie gomme.
Se hai dubbi sul veloce e scassato, se pensi che quei 2,5 cm di reach in meno ti possano mettere in difficoltà, posso dirti di fregartene: la bici è uno schiacciasassi silenzioso.
Unico neo, per me, i freni: peso 77kg, non sono un fulmine, ma sono abbastanza veloce, quindi secondo me, qualcosa di più aggressivo ci poteva stare.

Ma poi, per tutti: possibile che non ci sia, sulla APP, un contachilometri totale?
(magari sono io che non sono riuscito a capire bene come funziona l'app)
 
  • Like
Reactions: lona79

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io sono 170, ed ho sempre avuto dubbi mostruosi sulla misura.
Ho scelto la S e mi trovo benissimo. L'anno scorso avevo la E SX PRO 1 (la enduro 160/160) sempre S e avevo, a volte, qualche difficoltà sul veloce con scarsa aderenza: dovevo fare attenzione a non caricare troppo l'anteriore in curva, ma era un problema di gomme meno aggressive. Questo modello, nonostante i 2 cm in meno al posteriore va veramente bene; la molla dietro fa il suo porco lavoro nonostante sia ovviamente più pigra nei bunny hop; e poi, appunto, le minion DHF mi fanno sentire la bici molto più delle vecchie gomme.
Se hai dubbi sul veloce e scassato, se pensi che quei 2,5 cm di reach in meno ti possano mettere in difficoltà, posso dirti di fregartene: la bici è uno schiacciasassi silenzioso.
Unico neo, per me, i freni: peso 77kg, non sono un fulmine, ma sono abbastanza veloce, quindi secondo me, qualcosa di più aggressivo ci poteva stare.

Ma poi, per tutti: possibile che non ci sia, sulla APP, un contachilometri totale?
(magari sono io che non sono riuscito a capire bene come funziona l'app)
Km totali non c'è, avevo scritto all'assistenza e me lo hanno confermato (idea troppo futuristica [emoji30] )

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
Inizia col riandare sui trail dove ti senti più a tuo agio e molla i freni... Io ieri sono andato, nonostante abbia ancora un po' di versamento residuo al ginocchio e dolore alla spalla, ma mi girava le palle averci fatto un giro solo in due settimane.. son partito con l'idea di farmi una bella pedalata, poi ho fatto una discesa bella flow.. e alla fine mi so buttato a pietraie... :joy:
Scaccia i demone e buttati, un c'è la peggio che andar con la paura
Infatti farò così, mi passerà presto spero! Grazie Ande ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.