MIGLIORI KIT CONVERSIONE O E-MTB PER ATTIVITA' DI NOLEGGIO.

jonnytalento

Ebiker novello
9 Aprile 2019
5
0
1
Como
Visita Sito
Bici
MTB
Ciao a tutti. Dopo due giorni di ricerche, video su youtube, alibaba..reviews..leggi internazionali..ho mal di testa. Ho scritto qui in "domandoni" perchè la mia è una domandona ed ho visto che in questo forum sono tutti molto preparati. Vi spiego la situazione:
Vorrei aprire un noleggio e-mtb alle isole canarie, Lanzarote o Fuerteventura, niente salitone montagnose alla Tenerife style.
Il mio obbiettivo è avere delle mtb che facciano assistenza alla pedalata per dei bei tour da almeno 80 km, meglio se superano i 100km (non ho ancora capito se è possibile arrivare a queste cifre). Insomma necessito di qualcosa di tranquillo, niente coppia esagerata ma durata. Poco pericolo per chi ne fa uso. So che dipende molto dal peso delle persone, le ripartenze etc etc. Quindi, cerco di non dilungarmi e riassumere:

A) E-MTB a lunga percorrenza su terreni sterrati, sabbia difficile da incontrare, indi abbastanza battuti e solidi. Spinta tranquilla e durata alta della batteria. Ovviamente raccomandando di non salire con le impostazioni.

B) Stessa cosa ma per i kit di trasformazione(visti i prezzi delle e-mtb complete), ne sto guardando molti ma anche qui mi sono perso. Parlano bene di Bosch e di Brose gli americani elogiano 8fun potenti (illegali in EU).

Oggi farò dei giri per i rivenditori ma mi fido molto di più di gente che ha la passione e sa davvero di cosa parla, senza cercare di vendermi qualcosa.
Beh, spero possiate aiutarmi, ho deciso di cambiar vita con quello che ho messo via e mi sembra un buon modo, sano e divertente.
Grazie in ogni caso e buona giornata.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Motore Bosch active line e batteria da 500.prezzo base attorno ai 2000 euro a bici, per più acquisti qualche sconto lo puoi ottenere. Ti garantiscono affidabilità e buone percorrenze.... ad ogni modo eviterei i kit di trasformazione e i motori meno conosciuti visto la necessità di un ottima affidabilità e di costi di gestione limitati.
Per darti un esempio cerca cube acid hybrid one 500.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

jonnytalento

Ebiker novello
9 Aprile 2019
5
0
1
Como
Visita Sito
Bici
MTB
Grazie mille! Guarda, dopo devo andare proprio da un rivenditore Bosch a curiosare, vorrei vedere i prezzi dei kit. Esattamente, cose affidabili e tranquille. Grazie ancora. Ora cerco subito.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
41
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Non è un discorso di prezzo (anche sotto ai mille euro) ma la prestazione e l'affidabilità. Secondo me chi noleggia deve avere un prodotto che necessità solo di ricaricare e lubrificare la catena. Questo per almeno 1000-1500km... cosa che può darti solo una bici nativa elettrica
 

jonnytalento

Ebiker novello
9 Aprile 2019
5
0
1
Como
Visita Sito
Bici
MTB
Eh infatti, essendo proprio all'oscuro del mondo e-mtb sto cercando anche di capire quanto convenga risparmiare, conta che non ho intenzione di noleggiare per giorni ma semplicemente a tour di giornata proposti con i percorsi..pacchetto da turista che magari va in bici 10 volte l'anno. Di noleggi normali a negozio ce ne sono già, io vorrei proporre qualcosa di diverso, sto ancora pensando a come organizzare bene la cosa ma il primo punto è il capitale d'investimento ed un calcolo approssimativo del rientro economico. Indi anche montare un bel kit che mi dura su una MTB decente (con una bella catena rinforzata magari) mi potrebbe bastare. Non ho fretta. Già aver avuto le tue indicazioni mi semplifica parecchio la cosa.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io pur essendo un kittaro ti sconsiglio di dare a noleggio bici kit, solo bici di costruttore noto a cui non è stata toccata neanche una vite, non sai che rogne potrebbero legali potresti avere se qualcuno si fa male mentre va in giro su una kittata.
Per il noleggio se ti rivolgi ad un distributore dovresti poter acquistare le bici ad un prezzo scontato, i noleggi comprano ogni volta il parco bici e lo rivendono a fine stagione praticamente al prezzo di acquisto, magari alle Canarie la cosa potrebbe risultare più difficile ma sonda i distributori spagnoli o direttamente la BH, costruttore spagnolo.
 

jonnytalento

Ebiker novello
9 Aprile 2019
5
0
1
Como
Visita Sito
Bici
MTB
Giusto, ottima osservazione, arrivando dalla ristorazione sono troppo abituato a rischiare al limite, ok che la si fanno le cose molto approssimative, per la maggior parte ma se vogliono tagliarti le gambe, te le tagliano. Hai ragione, è una cosa seria, potrei prendere bici usate e cambiare solamente la batteria. Mi metto subito a cercare in Spagna continentale qualche info. Grazie!
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Per l'uso che hai descritto e per la buona assistenza che forniscono potresti pensare anche alle bici della Decathlon, sempre che ci sia un negozio in zona. Per uso turistico in zone non con salite pesanti possono bastare. Costano 1200 euro ivate e al cliente finale. L' hub in genere dà pochi problemi.
 
  • Like
Reactions: Bar O and valium64

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Giusto, ottima osservazione, arrivando dalla ristorazione sono troppo abituato a rischiare al limite, ok che la si fanno le cose molto approssimative, per la maggior parte ma se vogliono tagliarti le gambe, te le tagliano. Hai ragione, è una cosa seria, potrei prendere bici usate e cambiare solamente la batteria. Mi metto subito a cercare in Spagna continentale qualche info. Grazie!
Mi ripeto, senti prima distributori o costruttori, fanno condizioni particolari ai noleggiatori visto che sono un ottimo veicolo pubblicitario, in pratica dei test drive a pagamento [emoji23], potresti scoprire che nuove ti costano meno di quelle usate + batteria (che non è detto sia per forza da cambiare)

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

jonnytalento

Ebiker novello
9 Aprile 2019
5
0
1
Como
Visita Sito
Bici
MTB
Ok! Mi muovo in questa direzione! Intanto inzierò con le bici normali,anzi, fuffa, come fanno a la Graciosa, tanto ho un bel contorno di servizi che sopperirà. Se le cifre poi mi garberanno, passerò alle mtb elettriche. Se dessero i permessi farei un bel campo cross per bici elettriche ganze per sgurare...e invece no. Proverò ad insistere anche su questo. Grazie del supporto. Veramente chiarificatore.
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
Per l'uso che hai descritto e per la buona assistenza che forniscono potresti pensare anche alle bici della Decathlon, sempre che ci sia un negozio in zona. Per uso turistico in zone non con salite pesanti possono bastare. Costano 1200 euro ivate e al cliente finale. L' hub in genere dà pochi problemi.
inoltre deca dà la garanzia biennale e fornisce assistenza o le sostituisce...